PDA

View Full Version : Pachter: Modern Warfare 3 venderà il doppio di Battlefield 3

Redazione di Hardware Upg
25-10-2011, 14:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pachter-modern-warfare-3-vendera-il-doppio-di-battlefield-3_39149.html

L'analista di Wedbush Morgan Securities traccia i numeri dei due rivali. Il titolo di Activision rimane favorito nelle vendite.

Click sul link per visualizzare la notizia.

~Bl4k
25-10-2011, 14:17
cosa probabile, ma di sicuro piacerà la metà ;)

Lino P
25-10-2011, 14:22
se lo mettono a 10 euro al day one forse sì.
Anzichè sparare fesserie riflettessero sull'obsolescenza dell' engine, visto che non so se se lo ricordano, ma siamo nel 2011.

Portocala
25-10-2011, 14:32
Forse i dati che sta sparando includono tutte le piattaforme.

totalitarianmight
25-10-2011, 14:37
Beh, la cosa mi sembrava abbastanza scontata. Per fortuna i dati di vendita non significano molto per noi utenti, non sono parametri da considerare per definire la qualità di un gioco. Seguendo lo stesso discorso Gigi D'Alessio allora sarebbe migliore di Ludovico Einaudi.

Venderà il doppio ma vedremo che longevità avrà, tutti i cod dopo 2-3 mesi vedono il numero dei videogiocatori calare, molti di questi tornano a mw1 o a cod2. Succederà lo stesso con questo mw3. BF3 invece, si prospetta molto più longevo.

gildo88
25-10-2011, 14:50
Non ne posso più di sentire tutte ste chiacchiere di MW3 vs Bf3, dette sia dai fan che da chi i giochi li ha fatti o li distribuisce.
Activision ed Ea, la stanno tirando lunga con sta storia del confronto, ben consci che tutto questo parlare di Mw3 vs Bf3 e solo ottima pubblicità per entrambi.
Ed ecco spiegate le mega vendite, che andranno a fare entrambi.

timer86
25-10-2011, 15:00
In verità vi dico. Non sono paragonabili Battlefield 3 né Mordern Warfare 3. Stili di gioco diversi, modalità diverse. Cambia tutto. Possiamo invece parlare di stili diversi, di simulatori di guerra "Battlefield 3 per esempio è un simulatore di guerra", Call of Duty in realtà è un FPS (come Unreal, Quake etc). Ma vengono messi a paragone per marketing, per epoca d'ambientamento e perchè sono i due game più giocati degli ultimi anni.
Imho personalmente mi diverto molto di più a battlefield, però è un parere mio.

Pakko
25-10-2011, 15:03
ok ma sto cod nuovo sta a 59 EURO su STEAM!?!??!?! CINQUANTANOVE EURO SU STEAM!??????????????????????

Ma sono scemi? Son rimasto a guardare il 59 euro per 10 minuti perchè non ci credevo.......... Per fortuna che ho smesso con cod dopo aver stuprato la MW1 e sputato sul MW2..

Ma questo MW3 dovevo regalarlo ma 59 euro se lo scordano.. da steam poi... Bah.. almeno edit:

nuovoUtente2
25-10-2011, 15:11
ok ma sto cod nuovo sta a 59 EURO su STEAM!?!??!?! CINQUANTANOVE EURO SU STEAM!??????????????????????

Ma sono scemi? Son rimasto a guardare il 59 euro per 10 minuti perchè non ci credevo.........

e aspettati DLC con 5 mappe (di cui 2 dai precedenti cod) a 15€! :doh:

Stappern
25-10-2011, 16:09
In verità vi dico. Non sono paragonabili Battlefield 3 né Mordern Warfare 3. Stili di gioco diversi, modalità diverse. Cambia tutto. Possiamo invece parlare di stili diversi, di simulatori di guerra "Battlefield 3 per esempio è un simulatore di guerra", Call of Duty in realtà è un FPS (come Unreal, Quake etc). Ma vengono messi a paragone per marketing, per epoca d'ambientamento e perchè sono i due game più giocati degli ultimi anni.
Imho personalmente mi diverto molto di più a battlefield, però è un parere mio.

ma perfavore,battlefield 3 NON è un simulatore ,e Cod non è un FPs come unreal e quake.

entrambi i giochi sono una via di mezzo,battlefield piu orientato al gioco di squadra mentre cod è godibile anche in solitario

arwar
25-10-2011, 16:24
Si come no :asd:..voglio proprio vedere

Lupin XXVII
25-10-2011, 17:03
Indubbiamente la qualità del gioco e della grafica e delle molteplici modalità che offre bF3 sono indiscutibili e penso che in single sia uno spettacolo.Ma se Mw3 non ha commesso lo stesso errore con Black ops (macchinosità di movimento),mw3 in multiplayer venderà un botto.Perchè da possessore di bf2 e mw2 vi dico che bf in single è fantastico ma in multi dato le grandezze delle mappe è molto noioso giocarci,mentre mw2 è uno spettacolo il multi (non a caso è stato il gioco più venduto al mondo ancora oggi).Quindi io aspetterei prima di giudicare.Ma posso dirvi che dalla beta di bf3 il multi sarà poco apprezzato da chi come me gioca in un clan da molti anni.

kisono
25-10-2011, 18:34
Indubbiamente la qualità del gioco e della grafica e delle molteplici modalità che offre bF3 sono indiscutibili e penso che in single sia uno spettacolo.Ma se Mw3 non ha commesso lo stesso errore con Black ops (macchinosità di movimento),mw3 in multiplayer venderà un botto.Perchè da possessore di bf2 e mw2 vi dico che bf in single è fantastico ma in multi dato le grandezze delle mappe è molto noioso giocarci,mentre mw2 è uno spettacolo il multi (non a caso è stato il gioco più venduto al mondo ancora oggi).Quindi io aspetterei prima di giudicare.Ma posso dirvi che dalla beta di bf3 il multi sarà poco apprezzato da chi come me gioca in un clan da molti anni.

BF3 meglio in singolo e CoD in multy?

Penso che tu abbia espresso l'opposto della realtà.
(Non lo dico io, lo dicono le recensioni di tutto il mondo)

BF3 è molto più vicino a un simulatore, le armi sono tutte esistenti (nel caso peggiore sono prototipi) In CoD se le inventano alla grande.
Inoltre BF3 ha molte limitazione che in CoD non ci sono (Vedi QS), ha una miglior fisica e molta più giocabilità (le mappe sono sepre piccole a bordo di un tank :p )

CoD ormai lo evito proprio per il multy, completamente irrealistico, dove il più lamer vince. Per non parlare dei player/host (su pc), 9 volte su 10 giochi in pura lag (con le ping bar inutili da 100ms e passa l'una. Grazie a sta ceppa che sono tutti col ping perfetto).

Il mio parere personale è BF = gioco serio, CoD = casual gamer

neverhesitate
25-10-2011, 18:37
e io son babbo natale

JenaPlissken
25-10-2011, 18:39
io mi butto su BF3 dopo aver preso i due MWF ... anche perchè voglio qualcosa di nuovo ... vediamo un po' se sarà la scelta giusta

scrat1702
25-10-2011, 18:46
Vorrei sapere uno come fa a spendere 59Eur per MW3? E cosa lo induce a preferirlo a BF3? Cmq ragazzi lo potete trovare a molto meno.....circa 15$.

Lupin XXVII
25-10-2011, 18:53
BF3 meglio in singolo e CoD in multy?

Penso che tu abbia espresso l'opposto della realtà.
(Non lo dico io, lo dicono le recensioni di tutto il mondo)

BF3 è molto più vicino a un simulatore, le armi sono tutte esistenti (nel caso peggiore sono prototipi) In CoD se le inventano alla grande.
Inoltre BF3 ha molte limitazione che in CoD non ci sono (Vedi QS), ha una miglior fisica e molta più giocabilità (le mappe sono sepre piccole a bordo di un tank :p )

CoD ormai lo evito proprio per il multy, completamente irrealistico, dove il più lamer vince. Per non parlare dei player/host (su pc), 9 volte su 10 giochi in pura lag (con le ping bar inutili da 100ms e passa l'una. Grazie a sta ceppa che sono tutti col ping perfetto).

Il mio parere personale è BF = gioco serio, CoD = casual gamer

Infatti io è proprio questo che intendevo dire...
La maggior parte dei video giocatori ama molto di più un'arcade chè è puro divertimento che un simulatore molto più complesso e poco divertente.
Spero che le tue opinioni non siano dovute a recenzioni ma aver provato realmente i 2 giochi.
E' vero chi fà l'host in mw2 è avvantaggiato ma di poco,ma è tutto un'altro mondo rispetto a bf2.IMHO

ps:il discorso è sempre lo stesso.C'è chi ama i simulatori e chi no.Ma l'arcade è sempre stato un genere molto più divertente dalla nascita dei videogames.

Lupin XXVII
25-10-2011, 18:56
Vorrei sapere uno come fa a spendere 59Eur per MW3? E cosa lo induce a preferirlo a BF3? Cmq ragazzi lo potete trovare a molto meno.....circa 15$.

Veramante steam lo vende a 59€ perchè ti dà anche cod4.Ma si può trovare a meno su [email protected] con spedizioni incluse.

Dimension7
25-10-2011, 19:16
Ma non è vero che BF3 è un simulatore. I giochi della serie arma, o america's army sono molto realistici e possono essere assimilati a dei simulatori. La serie Battlefield e la serie CoD sono entrambe arcade, con elementi più o meno realistici nella tipologia di armi, soldati etc, ma comunque arcade.

arwar
25-10-2011, 19:19
Infatti io è proprio questo che intendevo dire...
La maggior parte dei video giocatori ama molto di più un'arcade chè è puro divertimento che un simulatore molto più complesso e poco divertente.
Spero che le tue opinioni non siano dovute a recenzioni ma aver provato realmente i 2 giochi.
E' vero chi fà l'host in mw2 è avvantaggiato ma di poco,ma è tutto un'altro mondo rispetto a bf2.IMHO

ps:il discorso è sempre lo stesso.C'è chi ama i simulatori e chi no.Ma l'arcade è sempre stato un genere molto più divertente dalla nascita dei videogames.

Dire che bf è un simulatore è come dire che il prete è musulmano :asd:

La fortuna di bf l'hanno fatta le mappe grandissime e i veicoli, cose che cod si sogna. Negli ultimi anni la fisica ha fatto notevoli passi avanti, ed è arrivata la gradevole aggiunta della distruzione totale che modifica di molto il gameplay.

Su cod vedevo i proiettili che attraversavano i muri di cemento armato, e una granata che neanche li scalfiva (LOL).

Poi cod è più un corri e spara senza uno scopo, con spawnkill selvaggio visto che le mappe sono un buco. C'è a chi piace (cosa molto opiniabile).

Spero che l'utenza di cod rimagga su cod e quella di bf rimanga su bf.

Secondo me c'è un abisso di qualità al momento tra i 2 titoli, ovviamente a vantaggio dei DICE.

Lupin XXVII
25-10-2011, 20:16
Dire che bf è un simulatore è come dire che il prete è musulmano :asd:

La fortuna di bf l'hanno fatta le mappe grandissime e i veicoli, cose che cod si sogna. Negli ultimi anni la fisica ha fatto notevoli passi avanti, ed è arrivata la gradevole aggiunta della distruzione totale che modifica di molto il gameplay.

Su cod vedevo i proiettili che attraversavano i muri di cemento armato, e una granata che neanche li scalfiva (LOL).

Poi cod è più un corri e spara senza uno scopo, con spawnkill selvaggio visto che le mappe sono un buco. C'è a chi piace (cosa molto opiniabile).

Spero che l'utenza di cod rimagga su cod e quella di bf rimanga su bf.

Secondo me c'è un abisso di qualità al momento tra i 2 titoli, ovviamente a vantaggio dei DICE.

Infatti abbiamo detto che si avvicina ad un simulatore non che lo è...
E poi sulla qualità di bf nessuno ha discusso.
Infatti nel mio primo post c'è tutto scritto.
Ho solo detto che cod essendo un buco come tu dici è molto più bello da giocare perchè trovi molti più nemici su cui confrontarsi.
Normale che con cod nn si può fare quello che si fà con bf.
Ma prova a giocare una privata 1 vs 1 e trovati in mezzo a quella giungla che è bf con le sue mappe enormi.
Normale se si gioca con 20 amici sarà anche bello e divertente.
Ma se nn conosci nessuno e ti fai solo pubbliche che divertimento c'è???
Poi ad ogni uno la sua opinione.Per me è così,per te sarà diverso.Per questo la vita è bella perchè è varia.

Darth Gabry
26-10-2011, 15:15
Io mi lamento invece del bestiale prezzo che lanciano solo per qualche miglioria e del cambio mappe.

gorillaz92
26-10-2011, 15:22
È vero questi due giochi non si possono paragonare...

Comunque è vero 59 Euro sono un prezzo alto per Steam, ma ho letto qualche articolo a riguardo e penso che lo acquisterò, sperando di non rimanere deluso. :)

Poi vabbeh ho appena fatto gli anni e mi hanno regalato del credito paysafecard, e quindi mi autofaccio un regalo, ma quello è un altro discorso :)

Lupin XXVII
26-10-2011, 15:25
Ragà ma nn dovete comprarlo su steam perchè lo vende a 59€ perchè è incluso anche cod4.
Vi basta andare su amazon,play ecc. oppure in un game stop e lo troverete al max 45€.

Shaku
30-10-2011, 02:23
CoDMW3 venderà di più perché non tutti posso permettersi un PC
di ultima generazione.. ma te fallo capire a quelli della DICE che il progresso costa tanti soldi, se la vogliamo dire tutta la maggior parte delle persone che hanno un pc a casa, non hanno un i7 con una gtx 580 o 570... perché non nomino la 560ti? semplice perché si surriscalda in 5 minuti di gioco è fa crashare dopo 20 minuti di partita :D stupendo vero uno spende 200 euro e poi PUF per magia ti ritrovi a rosicare ogni 20 o 30 minuti di game!!! bhe ma loro volevano creare un gioco
all'avanguardia che gli frega se 8 o 9 milioni di gamer non hanno un pc con requisiti adetti... ecco perché COD venderà di più, perché molte persona che hanno un PC anche vecchio di 1 o 2 anni ci giocheranno senza problemi.
Se poi vogliamo parlare di console BF3 spompa la PS3 fino a falla fondere .. non mi credete bhe cosa dirvi testatelo comincerete a sentire prima le due ventole che gireranno come le pazze e poi sentirete uno strano calore provenire dal guscio xD stupendo vero!? CoD nasce su PC come anche BF, ci sta solo un piccola differenza CoD è sbarcata su console molto tempo prima di BF perciò loro sanno cosa vuole un console player! io gioco e giocherò con tutti e 2 i titoli semplicemente perché amo l'FPS!!!! a un'altra cosa la Crytek ha capito questo piccolo problema perciò il prossimo giocone che uscirà da questa meravigliosa casa con un CryENGINE 3 sarà la vera rivoluzione per chi ama grafiche mozzafiato è la cosa straordinaria non spomperà PC o Console come farà la DICE con il loro frostbite 2 del cavolo con questo vi saluto perché devo montare la doppia gtx 580 xD sulla mia mobo UAHUHAUHAu xD

scrat1702
30-10-2011, 09:34
di ultima generazione.. ma te fallo capire a quelli della DICE che il progresso costa tanti soldi, se la vogliamo dire tutta la maggior parte delle persone che hanno un pc a casa, non hanno un i7 con una gtx 580 o 570... perché non nomino la 560ti? semplice perché si surriscalda in 5 minuti di gioco è fa crashare dopo 20 minuti di partita :D stupendo vero uno spende 200 euro e poi PUF per magia ti ritrovi a rosicare ogni 20 o 30 minuti di game!!! bhe ma loro volevano creare un gioco
all'avanguardia che gli frega se 8 o 9 milioni di gamer non hanno un pc con requisiti adetti... ecco perché COD venderà di più, perché molte persona che hanno un PC anche vecchio di 1 o 2 anni ci giocheranno senza problemi.
Se poi vogliamo parlare di console BF3 spompa la PS3 fino a falla fondere .. non mi credete bhe cosa dirvi testatelo comincerete a sentire prima le due ventole che gireranno come le pazze e poi sentirete uno strano calore provenire dal guscio xD stupendo vero!? CoD nasce su PC come anche BF, ci sta solo un piccola differenza CoD è sbarcata su console molto tempo prima di BF perciò loro sanno cosa vuole un console player! io gioco e giocherò con tutti e 2 i titoli semplicemente perché amo l'FPS!!!! a un'altra cosa la Crytek ha capito questo piccolo problema perciò il prossimo giocone che uscirà da questa meravigliosa casa con un CryENGINE 3 sarà la vera rivoluzione per chi ama grafiche mozzafiato è la cosa straordinaria non spomperà PC o Console come farà la DICE con il loro frostbite 2 del cavolo con questo vi saluto perché devo montare la doppia gtx 580 xD sulla mia mobo UAHUHAUHAu xD

Bevuto troppo in discoteca? :asd: :asd: :asd:
Trollata di infimo livello.

Unfaithful
30-10-2011, 10:19
Se poi vogliamo parlare di console BF3 spompa la PS3 fino a falla fondere .. non mi credete bhe cosa dirvi testatelo comincerete a sentire prima le due ventole che gireranno come le pazze e poi sentirete uno strano calore provenire dal guscio xD stupendo vero!? CoD nasce su PC come anche BF, ci sta solo un piccola differenza CoD è sbarcata su console molto tempo prima di BF perciò loro sanno cosa vuole un console player! io gioco e giocherò con tutti e 2 i titoli semplicemente perché amo l'FPS!!!! a un'altra cosa la Crytek ha capito questo piccolo problema perciò il prossimo giocone che uscirà da questa meravigliosa casa con un CryENGINE 3 sarà la vera rivoluzione per chi :D ama grafiche mozzafiato è la cosa straordinaria non spomperà PC o Console come farà la DICE con il loro frostbite 2 del cavolo con questo vi saluto perché devo montare la doppia gtx 580 xD sulla mia mobo UAHUHAUHAu xD

io ho un pc del 2007, un Q6600 OC a 3.4 ghz, 2x2 gb ram 800mhz, MB gigabyte ud3pr, alimentatore enermax pro82 625w E vga gtx560, che ho aggiornato un anno fa e ci gioco con quasi tutti i dettagli ultra in full hd su un 24" a 120hz. La tua è disinformazione, vai a giocare con la console invece di sparare cavolate a raffica :muro:
N.B. Lo cambiai quando usci cod4 mw e avevo una 8800gt e facevo 60fps, mw3 non e' altro che cod4 con la grafica pompata al max e neanche piu' di tanto dato che il motore grafico urla OLD soltanto a guardarlo, evitiamo perfavore :asd:

Shaku
30-10-2011, 14:47
:D bhe se voi giocate senza controllare lo stato del vostro pc significa che non ne capite niente :D sapete solo premere un tasto, senza rendervi conto di cosa accade nel suo interno! ieri sera ho montato le due 580.. e la sai una cosa BF3 mi porta la 1 vga a 75gradi mentre la seconda rimane stabile a 48/49 (temperatura ottima).

per concludere molte persone per elogiare il gioco preferito sono disposti a tacere su quello che succede sulla propria piattaforma: crash, freeze, Schermata blu, ecc...

amico mio mi sa che sei tu che non ti stai informando bene, guarda che nel web non si fa altro che parlare di questo xD
e la DICE sta cercando di trovare soluzioni per rimediare a questa cosa oscena rilasciando nuovi driver da scaricare.. sta di fatto che dopo l'uscita del gioco.. guarda un po! per i pc hanno rilasciato nuovi driver xD... mentre per le console come la ps3 chi volesse giocare a BF3 dovrà scaricare e installare driver aggiuntivi xD uahuahua loro li chiamano driver per le Texture, ma vai a capire cose c'è sotto xD

guarda che qui siamo tutti informati perché BF3 è il gioco dell'anno dove tutti gli appassionati di FPS lo stavano attendendo!

NB: la mia disinformazione come dici tu mi da da vivere :D

Unfaithful
30-10-2011, 15:12
No è diverso, tu della tua idea ne stai facendo una bandiera. E' ovvio che all'inizio del gioco ci siano problemi essendo un motore grafico NUOVO, è ovvio che le case di vga rilasciano driver nuovi per un motore grafico NUOVO, dato che è un gioco INNOVATIVO, nativo PER PC. E' ovvio che se era nativo per console tutti questi problemi non ci sarebbero stati, ma sarebbe stata la solita schifezza trita e ritrita castrata per l'HW delle console ormai buona solo per il pensionamento. Tra l'altro BF3 non è nemmeno il mio gioco preferito, io con gli fps sono nato e cresciuto con call of duty, dal 1 al 4, poi i restanti li ho provati ma li ho lasciati prendere la polvere perche' il supporto per il pc era pietoso (no server dedicati, no console etc.)
Bè se la tua disinformazione ti da da vivere immagino quanto tu possa guadagnare :D

scrat1702
30-10-2011, 17:29
No è diverso, tu della tua idea ne stai facendo una bandiera. E' ovvio che all'inizio del gioco ci siano problemi essendo un motore grafico NUOVO, è ovvio che le case di vga rilasciano driver nuovi per un motore grafico NUOVO, dato che è un gioco INNOVATIVO, nativo PER PC. E' ovvio che se era nativo per console tutti questi problemi non ci sarebbero stati, ma sarebbe stata la solita schifezza trita e ritrita castrata per l'HW delle console ormai buona solo per il pensionamento. Tra l'altro BF3 non è nemmeno il mio gioco preferito, io con gli fps sono nato e cresciuto con call of duty, dal 1 al 4, poi i restanti li ho provati ma li ho lasciati prendere la polvere perche' il supporto per il pc era pietoso (no server dedicati, no console etc.)
Bè se la tua disinformazione ti da da vivere immagino quanto tu possa guadagnare :D

Don't feed.......

!fazz
31-10-2011, 09:21

:D bhe se voi giocate senza controllare lo stato del vostro pc significa che non ne capite niente :D sapete solo premere un tasto, senza rendervi conto di cosa accade nel suo interno! ieri sera ho montato le due 580.. e la sai una cosa BF3 mi porta la 1 vga a 75gradi mentre la seconda rimane stabile a 48/49 (temperatura ottima).

per concludere molte persone per elogiare il gioco preferito sono disposti a tacere su quello che succede sulla propria piattaforma: crash, freeze, Schermata blu, ecc...

amico mio mi sa che sei tu che non ti stai informando bene, guarda che nel web non si fa altro che parlare di questo xD
e la DICE sta cercando di trovare soluzioni per rimediare a questa cosa oscena rilasciando nuovi driver da scaricare.. sta di fatto che dopo l'uscita del gioco.. guarda un po! per i pc hanno rilasciato nuovi driver xD... mentre per le console come la ps3 chi volesse giocare a BF3 dovrà scaricare e installare driver aggiuntivi xD uahuahua loro li chiamano driver per le Texture, ma vai a capire cose c'è sotto xD

guarda che qui siamo tutti informati perché BF3 è il gioco dell'anno dove tutti gli appassionati di FPS lo stavano attendendo!

NB: la mia disinformazione come dici tu mi da da vivere :D

ottima trollata, ci vediamo fra 5 giorni