PDA

View Full Version : programma simile K9 Web Protection Alert - black list web

Ago_
25-10-2011, 13:54
salve ragą, ieri ho scoperto le funzionalitą del programma K9 Web Protection Alert.

In poche parole si integra perfettamente con tutti i browser impedisce l'accesso ai siti inseriti nella black list impostata. E' un software a pagamento per le organizzazioni e aziende (anche se un prezzo molto onesto).

Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un programma similare gratuito.

x_Master_x
25-10-2011, 15:23
Ma lo devi usare a casa o in ambito aziendale?
La versione per l'uso domestico č gratuita, e inoltre ha le stesse funzionalitą della versione a pagamento:

As part of the Blue Coat Community Outreach Program, K9 Web Protection is free for home use.
You can also purchase a license to use K9 Web Protection for business, government, non-profit, or other use.

Il problema č che se devi usare una applicazione free in ambito aziendale devi leggere sempre l'EULA, perchč non sono molte quelle che ti autorizzano. Di solito c'č scritto sempre:
Free for private, non-commercial use.

Ago_
25-10-2011, 15:29
vorrei intanto provare qualche programma gratuito e magari opensource in ambito privato.

Poi se si riesce a trovare una valida soluzione in ambito aziendale, vedo successivamente...se č il caso di lavorarci sopra o meno...

x_Master_x
25-10-2011, 16:10
vorrei intanto provare qualche programma gratuito e magari opensource in ambito privato.

Poi se si riesce a trovare una valida soluzione in ambito aziendale, vedo successivamente...se č il caso di lavorarci sopra o meno...

Allora usa K9 Web Protection ;)
Compila il form e riceverai via email il codice per usare il programma, in modo del tutto gratuito.
Clicca qui (http://www1.k9webprotection.com/get-k9-web-protection-free)

Oppure puoi provare:
Qustodio
The Web Blocker
Parental Lock Guard

Esistono poi varie estensioni per tutti i browser, come Chrome/Firefox/Explorer, ad esempio:
Website Blocker (Beta) --> Chrome
BlockSite --> FireFox
Content Advisor ( gią incluso ) --> Explorer
http://pad1.whstatic.com/images/3/31/Content_advisor_2.gif