PDA

View Full Version : Problema scheda madre Gigabyte P55A-UD4

releone7
25-10-2011, 12:39
salve a tutti,
sono nuovo del forum, spero che qualcuno possa darmi una mano.
circa un anno fa ho assemplato il seguente computer:

MB gigabyte p55a-ud4
ram 2x2 gb corsair ddr3
CPU i7
hd 500gb maxtor
vga ati rageon hd 5770
Alimentatore 650W corsair

ho il seguente problema:

a volte, quando accendo il pc non parte o meglio con l'alimentazione connessa il led dell'accensione funziona ad intermittenza come ad intermittenza si avvia la ventola della cpu. se tolgo la corrente e la rimetto il problema nn si risolve...
l'unico modo è fare un hard reset toglieno e mettendo le ram, dopo di chè il sistema parte anche se va lento nella fase in cui il bios riconosce le periferiche collegate...

ho testato le ram (memtest) ma nessun errore..
ho testato la scheda video (3d mark) totto ok...
ho testato l'hd e nessun errore...
ho testato l'alimentatore e le tensioni sembrano entrare nei range indicati
ho aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile sul sito

altro problema sn le porte usb che ho notato che a volte funzionano a volte no...
qualcuno è capitato di avere lo stesso problema?se si come si può ridsolvere?
vorrei mandare la MB in garanzia ma vorrei essere prima sicuro che sia lei il vero problema,
qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

alecomputer
25-10-2011, 16:51
Benvenuto nel forum .
Da come descrivi il problema , e dalle prove che hai gia fatto e quasi certo che sia la scheda madre guasta .
Magari controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi , esplosi o che hanno perso liquido .
Per l' alimentatore a volte non basta misurare le tensioni , devi proprio sostituirlo per essere sicuro che sia funzionante .