View Full Version : Commerciali Dell
dirtdiver
25-10-2011, 08:39
Buongiorno! Stamane sono andato sul sito dell per avere informazioni sul v131 e ho contattato in chat un operatore(commerciale?) che alla mia domanda sul prezzo di un v131 con i5 e tastiera retroilluminata ha risposto "la tastiera viene 40(? sapevo 30...)" euro in più. Non può configurarselo con il configuratore sul sito?" Mr simpatia praticamente. Poi ho chiesto varie info di compatibilità con ubuntu, tanto per sicurezza e sono stato subito "spento" da un: "no sono win 7".
Il punto è questo: qualcuno di voi ha già avuto esperienze con i commerciali dell? Qualcuno può passarmi in pvt un eventuale contatto di un commerciale un pochino più preparato o per lo meno disponibile? Vi ringrazio in anticipo.
AuxPlinsky
25-10-2011, 14:26
Buongiorno! Stamane sono andato sul sito dell per avere informazioni sul v131 e ho contattato in chat un operatore(commerciale?) che alla mia domanda sul prezzo di un v131 con i5 e tastiera retroilluminata ha risposto "la tastiera viene 40(? sapevo 30...)" euro in più. Non può configurarselo con il configuratore sul sito?" Mr simpatia praticamente. Poi ho chiesto varie info di compatibilità con ubuntu, tanto per sicurezza e sono stato subito "spento" da un: "no sono win 7".
Il punto è questo: qualcuno di voi ha già avuto esperienze con i commerciali dell? Qualcuno può passarmi in pvt un eventuale contatto di un commerciale un pochino più preparato o per lo meno disponibile? Vi ringrazio in anticipo.
la mia scarsa esperienza coi commerciali Dell ( ho avuto a che fare con due di loro) mi dice che servono solo a una cosa:
dopo aver configurato sul sito il prodotto che ti interessa e aver visto il prezzo ti rivolgi a loro per pagarlo di meno
punto
dirtdiver
25-10-2011, 15:03
Sinceramente pensavo fossero un attimino più preparati e organizzati (uno di loro ha reagito come se fosse un eresia chiedere la tastiera retroilluminata!). Quando deciderò di fare l'ordine mi farò chiamare da uno di loro e tenterò (molto probabilmente invano) di farmi applicare uno sconticino. :)
Maiden26
26-10-2011, 08:28
sono in molti su questo forum ad essersi lamentati....io ho avuto la stessa esperienza...uno mi ha preso letteralmente per culo sul prezzo, un altro dopo un pò non ha più risposto, un altro ancora si è pure incavolato perchè mi ero già fatto fare un preventivo da un altro....
insomma, visto che già non ero convinto, alla fine ho comprato altro......
per quanto riguarda gli sconti, io al massimo ho ottenuto meno di 20€ su oltre 700€ di computer...ormai non credo più a chi va dicendo in giro che con i commerciali si possono ottenere forti sconti.....
AuxPlinsky
26-10-2011, 09:16
no forti sconti no:
io su un alienware da 2000 sul configuratore, il primo preventivo fatto da un commerciale era tipo 2004 e dopo che ho richiesto uno sconto mi è stato fatto un preventivo di 1900 quindi diciamo che a un 5% ci si puo puntare
poi chiaramente più è alto il prezzo di listino e più si puo' spuntare di sconto;
ad una mia ulteriore richiesta di sconto o di rilancio sulla configurazione con sconto non ho avuto più risposta
evidentemente hanno indicazioni di muoversi in questo modo e quando uno chiede troppo sconto di lasciarlo perdere: credo sia una politica Dell almeno sulla linea Alienware...bho
ma sicuramente lasciamo perdere consigli tecnici o anticipazioni su future configurazioni
dirtdiver
26-10-2011, 13:37
Non capisco perchè, se i commerciali sono così infastiditi dai clienti, non facciano un configuratore più completo sul sito. Sarei disposto a pagare anche 50 euro in più pur di evitare di avere a che fare con della gente così svogliata (ovviamente parlo di quelli con cui ho parlato io, magari tra loro ci sono anche dei seri professionisti preparati).
Ma come si procede all'ordine? Li chiami e.. poi? i dati della carta di credito li prendono dal tuo account Dell oppure devi fornirglieli per telefono a un non ben determinato commerciale con nome impronunciabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.