View Full Version : Pc gaming....il mio primo assemblaggio...
Kry-typeR
25-10-2011, 07:48
Buongiorno a tutti, dopo essermi affidato per anni al mio negoziante di fiducia ho deciso di avventurarmi nell'assemblaggio del mio primo pc, ora vi spiego quello che cerco in modo che possiate aiutarmi!
La funzione principale del PC sarà il gaming, diversi MMORPG ma soprattutto Battlefield 3, quindi vorrei mettere insieme un PC degno di questo gioco ma senza "sbulaccare"
Case e alimentatore sono già in mio possesso, il primo è un Armor MX, il secondo un Corsair TX750, unità ottica idem, mentre per quel che riguarda gli HD n° 1 seagate 250GB e n°2 seagate 320GB, tutti SATA, ne sceglierei 1 di questi da affiancare ad un SSD, nn ho bisogno di grandi HD nel PC perchè ho un NAS al "centro" della rete domestica con 2TB di capacità, ultima cosa ho bisogno di connettività Wi-Fi, nn ho modo di portare il cavo lan in zona PC...
Ora sbizzarritevi senza esagerare con gli €, e soprattutto mi piacerebbe avere qualche suggerimento su "dove comprare" ai prezzi che voi indicate e magari 2 righe di spiegazione sulle scelte fatte.
Grazie
ps. vorrei un PC che duri un po', mentre a livello grafico nn saprei accetto suggerimenti, se Crossfire Ati o mono scheda Nvidia!!!!
rigrazie
Ciao
Farai oc ? Budget indicativo ?
Kry-typeR
25-10-2011, 10:54
Ciao
Farai oc ? Budget indicativo ?
giusto....allora OC nn è una priorità, visto che nn ho quasi esperienza a parte l'auto tune del catalist per quel che riguarda la scheda video, se l'interfaccia è semplice ed esplicativa potrei anke dirti che mi vien voglia di provare, ma l'idea di base è viaggiare tranquilli senza la paura di qualche schermata blu per imperizia da parte mia nella messa a punto.
per quel che riguarda il budget il pc attuale fatto fare un paio di anni fa, con 2 Ati 4870 in crossfire, ram DDR3, scheda madre Asus, e processore dual core E8500 case ecc ecc mi era costato circa 1500€ visto che alcuni componenti li mantengo volevo rimanere vicino ai 1000€, è da considerare anke l'acquisto del SO ora ho un 7 home premium 32 bit originale, magari mi conviene passare al 64bit e di una versione superiore...
ultima cosa ho bisogno di connettività Wi-Fi, nn ho modo di portare il cavo lan in zona PC...
Hai pensato a una coppia di powerline? Mille volte meglio del wifi IMHO.
ps. vorrei un PC che duri un po', mentre a livello grafico nn saprei accetto suggerimenti, se Crossfire Ati o mono scheda Nvidia!!!!
Come mai? Premetto che a me non è che le soluzioni multigpu sfagiolino troppo, ma se consideri il crossfire... considera anche lo SLI (poi se farlo o meno ci si ragiona).
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 158,30
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 108,50
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 42,70
VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 266,50
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 83,50
Dissipatore CPU Scythe SCMG-3000 Socket Intel Amd € 43,60
Powerline TP-Link TL-PA211 Starter Kit AV200 € 39,80
TOTALE IVA COMPRESA : 925,90 €
Kry-typeR
25-10-2011, 11:24
Hai pensato a una coppia di powerline? Mille volte meglio del wifi IMHO.
Come mai? Premetto che a me non è che le soluzioni multigpu sfagiolino troppo, ma se consideri il crossfire... considera anche lo SLI (poi se farlo o meno ci si ragiona).
Lo ammetto nn so cosa io sto powerline, se mi dai 2 dritte su cosa sia, costi e cosa comporta felicissimo di provare alternative.
Per le GPU io ero rimasto alla questione spesa/prestazioni di un paio di anni fa, quando mettendo 2 Ati in cross si ottenevano prestazioni elevate mantenendo costi accessibili, le stesse prestazioni in casa nvidia inmplicavano spese superiori di nn poco, ma ora a distanza di tempo credo le cose siano cambiate e quindi sono più indirizzato verso il monoscheda, anke se ormai le mobo di medio/alta gamma propongono tutte 2 o 3 slot pci per crossfire e sli.
Accetto proposte di entrambi i sistemi magari mantenendo il monoscheda riesco a investire qualche euro in più su processore e mobo ;)
matita88
25-10-2011, 11:26
questa ha 3 ventole... dovrebbe essere più silenziosa....
VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI
€ 297,00
Kry-typeR
25-10-2011, 11:57
EK00018361 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 158,30
EK00020020 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 108,50
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00
EK00015179 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 42,70
EK00020723 VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 266,50
EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 83,50
EK00019862 Dissipatore CPU Scythe SCMG-3000 Socket Intel Amd € 43,60
EK00018028 Powerline TP-Link TL-PA211 Starter Kit AV200 € 39,80
TOTALE IVA COMPRESA : 925,90 €
ok, mi piace sia il prezzo che la componentistica, ho certao il powerline e mi dispiaccio mooolto di nn averlo scoperto prima!!!
Questi prezzi da dove li hai presi? è una ricerca generica al prezzo più basso di ogni componente o hai fatto tutto dallo stesso shop?
grazie ancora
Powerline è una tecnologia che permette di collegare in rete un pc ad esempio tramite la rete elettrica... c'è una coppia di normali prese elettriche alle quali si collega un cavo di rete... modulando la corrente elettrica della tua rete (non influenza le altre apparecchiature) permette di avere una discreta trasmissione di dati. Questo a patto che la partenza e la destinazione siano sotto lo stesso contatore, e che vi sia uno solo di questi sistemi attivo. Meglio del wireless nel tuo caso come diceva l'utente che te lo ha suggerito! Per un solo pc con questo problema è senza dubbio la soluzione ottimale.
ok, mi piace sia il prezzo che la componentistica, ho certao il powerline e mi dispiaccio mooolto di nn averlo scoperto prima!!!
Questi prezzi da dove li hai presi? è una ricerca generica al prezzo più basso di ogni componente o hai fatto tutto dallo stesso shop?
grazie ancora
Sono dello stesso shop e fareste bene a eliminare i codici dello shop in quanto vietato dal regolamento...
Sono dello stesso shop e fareste bene a eliminare i codici dello shop in quanto vietato dal regolamento...
? Scusa ma a me risulta solo questo nel regolamento:
[cut&paste]
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Non ho linkato nulla e quei codici sono frutto solo del copiaincolla, è vero che si poteva "ripulire a manina" ma a che scopo? Gira che ti rigira i negozi che hanno listini e prezzi più vantaggiosi sono sempre i soliti tre o quattro, e onestamente uno vale l'altro se ha gli stessi componenti.
Non me lo sogno nemmeno di dirgli dove comprare, era solo per mettere prezzi "realistici" e non inventarmeli, è ovvio che può comprare dove vuole, ci mancherebbe pure.
grazie ancora
Questi come ti è già stato detto li ho presi da uno shop "noto". Ma ovviamente li prendi dove ti torna meglio e dove ti convince di più.
Era solo per non inventarmeli e non approssimare troppo. Puoi anche comprare da shop diversi se vedi che ti conviene, se lo fai calcola anche quanto ti costa il servizio di spedizione via corriere.
Quel che conta cmq sono marca e modello dei componenti.
Non ho linkato nulla e quei codici sono frutto solo del copiaincolla, è vero che si poteva "ripulire a manina" ma a che scopo? Gira che ti rigira i negozi che hanno listini e prezzi più vantaggiosi sono sempre i soliti tre o quattro, e onestamente uno vale l'altro se ha gli stessi componenti.
Non me lo sogno nemmeno di dirgli dove comprare, era solo per mettere prezzi "realistici" e non inventarmeli, è ovvio che può comprare dove vuole, ci mancherebbe pure.
guarda che a me proprio non ne va nè me ne viene... per conto mio potresti linkare direttamente il carrello :P
Lo dico solo perchè in altre discussioni i mod fanno sempre levare i codici dello shop
guarda che a me proprio non ne va nè me ne viene... per conto mio potresti linkare direttamente il carrello :P
Lo dico solo perchè in altre discussioni i mod fanno sempre levare i codici dello shop
Sì ci mancherebbe, era solo perché ho visto tonnellate di thread dove questo non è mai stato fatto. Non è che mi pesi levare i codici, se non per la scocciatura di dover fare a mano il cancella.
Nemmeno a me viene in tasca nulla, io non vendo nulla e non ho niente a che fare con nessun venditore. :)
Cmq se dici che questo può urtare qualcuno edito il thread e vado a cancellarli, fosse anche eccesso di scrupolo male non fa.
Edit: fatto!
Kry-typeR
25-10-2011, 12:27
grazie, per quel che riguarda dove comprare farò un paio di ricerche, sicuramente darò priorità ai costi di spedizione e a chi ha tutti i componenti disponibili :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.