PDA

View Full Version : Ultrabook, una spinta per l'adozione degli SSD? Forse

Redazione di Hardware Upg
25-10-2011, 07:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ultrabook-una-spinta-per-l-adozione-degli-ssd-forse_39135.html

Le soluzioni ultrabook potrebbero rappresentare un importante traino per le unità SSD. Il limite sembra però rappresentato, ancora una volta, dal costo eccessivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

ulk
25-10-2011, 07:55
Il problema è capire quanti saranno spinti ad adottare gli ultrabook...

WarSide
25-10-2011, 08:14
Voi (produttori) dimezzate i prezzi e decuplicherete la richiesta :D

Enky
25-10-2011, 11:06
oppure prendi un notebook con hdd e ti prendi un ssd dell'ocz che viaggia a bomba!
pregi:
dimensione che ti serve
velocità che vuoi

difetti:
perdi la garanzia
non tutti sanno montare un ssd dul proprio notebook

p.s. felicissimo del mio OCZ VERTEX 2 da 120gb.......montato su un MacBook!!!!

efrite15
25-10-2011, 13:03
Enky

Mi sa che stai parlando di qualcosa che non conosci :) ...
Primo, cambiando HD, non perdi la garanzia (a meno di casi particolari) e fai sempre in tempo a rimetterci l'originale in caso lo mandassi in riparazione.
Secondo, prendere un notebook e montarci un SSD non equivale a prendere un Ultrabook...
Che poi convenga prendere un ULTRABOOK con disco meccanico e montarci un SSD in separata sede è tutto un altro discorso :) !

Portocala
25-10-2011, 13:26
Sperem perchè voglio prendermi un SSD :asd:

polkaris
25-10-2011, 17:15
Se vuoi fare un ultrabook ci devi mettere l'SSD...altrimenti che senso ha? Con un hd tradizionale risulterebbe un ibrido senza senso. Chi compra un ultrabook vuole avere il massimo e deve essere disposto a pagare, altrimenti che si chiama a fare ultra-book se utilizza tecnologie vecchie.

Baboo85
26-10-2011, 09:08
Voi (produttori) dimezzate i prezzi e decuplicherete la richiesta :D

Dimezzare no, ma magari ridurre i prezzi si'.

Ripeto, per quanto sottile e leggero che sia, 999 euro per uno Zenbook e' troppo.

Costa meno prendersi un classico 13" sottile.

WarSide
26-10-2011, 09:14
Dimezzare no, ma magari ridurre i prezzi si'.

Ripeto, per quanto sottile e leggero che sia, 999 euro per uno Zenbook e' troppo.

Costa meno prendersi un classico 13" sottile.

Le soluzioni ultrabook potrebbero rappresentare un importante traino per le unità SSD.

Mi riferivo agli SSD, ma capisco bene che non specificandolo la mia frase poteva essere equivocata :fagiano:

Volevo dire: voi produttori diminuite i prezzi degli SSD che le vendite schizzano alle stelle senza il bisogno di questo o quel portatile :)