PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S II, quale prezzo per l'usato?

guylmaster
25-10-2011, 00:42
Vorrei chiedervi qual'è secondo voi un prezzo equo per un Samsung Galaxy S II usato.

So che c'è su groupon ogni tot tempo un offerta per averlo a 400€, ma danno tempi di spedizioni pari ad un mese e roba che finchè mi arriva esce il nuovo modello e svaluta (a parte il fatto che vorrei evitare spedizioni per cose così costose).

Detto questo ad esempio se l'avessi trovato a 400€ usato, con consegna a mano, con in più custodia e pellicola proteggi schermo, dite che non ne vale la pena vero? effettivamente si trova in qualche offerta a 479, prenderlo usato per risparmiarci la 100 euro non so se valga la pena.

Tra l'altro voi lo comprereste ora un galaxy S II o aspettereste di vedere il Galaxy Nexus? ma si sa almeno quando uscirà? perchè mica l'ho capito se uscirà tra un mese o se uscirà a febbraio.

Con il mio Samsung Nexus S comprato da un paio di settimane alla fine mi ci trovo benissimo, ma la mia nerdaggine mi spinge sempre verso nuovi orizonti e stavo pensando di passare il Nexus S alla mia ragazza (che si lamenta del suo vecchio nokia) e di passare al Galaxy S II. Ma secondo voi è palpabile la differenza di prestazioni tra i due cellullari? non è che poi il Galaxy S II non mi arriva a coprire la giornata di utilizzo intenso?

Purtroppo il mio cervello mi dice che non ne vale la pena, che tanto è già fluido il Nexus S e per avere cambiamenti di sorta al massimo conviene aspettare i display hd del Galaxy Nexus, ma intanto vedermelo a prezzi bassi in giro mi fa venire la voglia di acquistalro. Come mi fanno venire la voglia di acquistarli questi Iphone 4 a 400-450€ in giro per i mercatini, questi più che altro per poter dire "Si mi piace android ed ho provato IOS e non mi garba" oppure "No, sono stato cieco fino ad oggi, IOS mi piace di più". Insomma non è un vero bisogno, è solo una voglia di voler provare altro.

m@st3r
25-10-2011, 01:07
Vorrei chiedervi qual'è secondo voi un prezzo equo per un Samsung Galaxy S II usato.

So che c'è su groupon ogni tot tempo un offerta per averlo a 400€, ma danno tempi di spedizioni pari ad un mese e roba che finchè mi arriva esce il nuovo modello e svaluta (a parte il fatto che vorrei evitare spedizioni per cose così costose).

Detto questo ad esempio se l'avessi trovato a 400€ usato, con consegna a mano, con in più custodia e pellicola proteggi schermo, dite che non ne vale la pena vero? effettivamente si trova in qualche offerta a 479, prenderlo usato per risparmiarci la 100 euro non so se valga la pena.

Bah calcolando che presto usciranno i nuovi modelli con processore da 1.4Ghz o superiore e con schermo HD e calcolando che gli ultimi un negozio dalle mie parti li ha dati in offerta volantino a 420€ direi che usato al massimo potrei pagarlo 300€ se tenuto maniacalmente e non più di 250 se presenta graffi ;)

guylmaster
25-10-2011, 01:19
Bah calcolando che presto usciranno i nuovi modelli con processore da 1.4Ghz o superiore e con schermo HD e calcolando che gli ultimi un negozio dalle mie parti li ha dati in offerta volantino a 420€ direi che usato al massimo potrei pagarlo 300€ se tenuto maniacalmente e non più di 250 se presenta graffi ;)

Effettivamente anche a me 400 euro mi sembra un prezzo un pò altino per un usato, sopratutto considerando che a breve non sarà più il top di gamma.

Qui da me non siamo arrivati alle tue offerte, però c'è comunque Euronics che lo sta dando sottocosto a 479€ (e dubito che un mediaworld, famosa per i suoi super sconti, non la seguirà a ruota). Mettiamoci pure una 10 euro di custodia che mi sembra doverosa e siamo a 489. Thò mettimaoci pure pellicola e quel che vuoi e arriviamo assai assai a 500€.

Ora sinceramente prendere un usato per risparmiare solo 100€ non mi sembra una mossa saggia. Già solo il bello di spacchettare quello nuovo e vederlo immacolato li vale quei 100 euro. Ma poi il pensiero di rischiare dei probelmi futuri per risparmiare così poco non è che mi faccia impazzire.

Jok3r88
25-10-2011, 01:22
350€ se come immacolato e garanzia europa, 380€ se come immacolato e garanzia italia, a chi ti chiede di più lascia che lo vengo ad un altro pollo.

guylmaster
25-10-2011, 01:44
350€ se come immacolato e garanzia europa, 380€ se come immacolato e garanzia italia, a chi ti chiede di più lascia che lo vengo ad un altro pollo.

La scocciatura, come già detto, è che lo vorrei trovare con consegna a mano, anche per testarlo un minimo e controllare ralmente che non abbia nemmeno il minimo graffio.

Diciamo che considerando che ha già cover eccetera da 380€ a 400€ siamo li. A me resta il fatto però che su un nuovo da 479 euro in offerta a quel punto lo prendo nuovo. Non so voi ma rischiare 400€ per un cellullare usato per risparmiarci pochissimo non so quanto possa convenire.

m@st3r
25-10-2011, 01:54
bah il prezzo di vendita dell'usato secondo me non dipende dalle offerte che trovi nella tua città ma dal prezzo medio in Italia attuale compresi i negozi online... ora oggettivamente pagare più di 300€ usato un cellulare che si trova facilmente anche online nuovo dai 399€ ai 420€ mi sembra un tantino esagerato calcolando che nelle prossime settimane secondo molti scenderà ancora di prezzo...
Per fare un esempio ci sono città dove i negozi vendono l'LG optimus dual ancora a 460€ e seguendo il vostro ragionamento da quelle parti qualcuno potrebbe comprarlo online a 320€ e rivendendolo come seminuovo dopo averci giocato un mesetto per 400€... chi sarebbe tanto pollo da comprarlo? :rolleyes: