PDA

View Full Version : disconnessione continua chiave wireless

erremetal
24-10-2011, 23:28
Ciao a tutti, ho un problema con una chiave wireless dlink che. dopo un breve periodo di funzionamento corretto, adesso continua a connettersi e disconnettersi.

Il sistema operativo è windows xp sp3. Dopo aver selezionato la connessione dall'elenco connessioni disponibili, faccio "connetti". Mi chiede di inserire la password wpa, inserisco quindi la chiave wpa, e a quel punto continua a connettersi e disconnettersi all'infinito ogni 2 secondi di media,in modo molto regolare, non permettendomi assolutamente di navigare in internet...

ho provato perciò ad utilizzare la chiave wep, la connessione appare stabile, ma il computer non naviga comunque. Ho provato ad inserire manualmente gli indirizzi ip, e a mettere il router (192.168.1.1) come dns (come configurato su tutti gli altri computer, che navigano regolarmente), ma non funziona comunque...

sul router ho visto che è impostato il canale 1, potrebbe essere quello il problema?

la chiave è una dlink dwl-g122. Ho provato ad installare i driver aggiornati, e ad utilizzare il suo software di gestione per la connessione, invece di utilizzare quello di windows...ma niente da fare...inoltre il segnale wireless è molto potente, e tutti gli altri pc connessi alla rete navigano regolarmente.

Cosa potrebbe essere?

Grazie.

rob66
25-10-2011, 07:56
facendo una scansione delle reti wireless, ne rilevi altre? ci sono ostacoli tra il router e la chiavetta?

erremetal
25-10-2011, 09:42
si, ogni tanto compare un'altra rete vodafone, molto debole...dev'essere ovviamente di qualche vicino...

no no...non c'è nessun ostacolo tra router e chiavetta...praticamente c'è un breve corridoio aperto...infatti il segnale, quando avviene il collegamento, me lo classifica come "eccellente".

potrebbe essere la chiavetta difettosa/bruciata?

rob66
26-10-2011, 08:40
prova prima a cambiare il canale

erremetal
26-10-2011, 09:13
ok grazie. Potrebbero esserci altre ipotesi oltre al canale?

rob66
26-10-2011, 10:14
come hai detto tu potrebbe essere la chiavetta che si sta rompendo

erremetal
26-10-2011, 11:33
ah ok. grazie ancora per la consulenza :)