PDA

View Full Version : ACER TravelMate 5744Z-P612G32Mikk

MothMan1988
24-10-2011, 21:48
Sono interessato a questo notebook, però non ho trovato nulla di in rete a riguardo, a parte la scheda tecnica sul sito ufficiale:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.V5N0C.009

Come vi sembra questo portatile? a una ottantina di euro in meno del prezzo riportato, non è male secondo me.
Che mi dite del processore(sicuramente meglio di un amd e-350 o e-450 :D)? Soprattutto che caspita di scheda grafica ha?! ho letto da qualche parte che è una intel hd graphics ma mi sembra un po' generico.

Io vorrei un portatile per la normale navigazione (fluida), riproduzione streaming e video online (fluida), e per giocarci un po'(non mi interessa una qualità eccelsa, basta che girino fluidi).

Gremo
25-10-2011, 13:54
Giocarci sicuramente no. Guardare video OK. Peccato per i 2Gb di ram... il prezzo è interessante ma sembra introvabile...

tonyxx
25-10-2011, 14:02
e per giocarci un po'(non mi interessa una qualità eccelsa, basta che girino fluidi).

le schede grafiche integrate non sono fatte per giocare, ma a giochi vecchi, o comunque poco pesanti ce la possono fare.
per fare 1 esempio, io gioco a teamfortrees 2 con una nvidia 5700VE 256mb ddr2 a 1280x1024p con una media di 40-45 fps:eek: !!!
ovviamente con dettagli al minimo e la scheda settata per il massimo delle prestazioni, a discapito della qualità, ma usare una scheda di ben 8 anni fà per giocare FLUIDAMENTE a giochi moderni dà una certa soddisfazione:D

MothMan1988
25-10-2011, 14:17
ciao tonyxx, mi sai dire che integrata è? è una intel hd graphics, ma il modello? ho letto che può condividere al massimo solo 128mb di ram, possibile?

Giocarci sicuramente no. Guardare video OK. Peccato per i 2Gb di ram... il prezzo è interessante ma sembra introvabile...

Chi cerca trova! sul più comune e vasto degli shop online a un ottimo prezzo!:D

tonyxx
25-10-2011, 14:33
ciao tonyxx, mi sai dire che integrata è? è una intel hd graphics, ma il modello? ho letto che può condividere al massimo solo 128mb di ram, possibile?

no, stò parlando delle ati 6250 e 6310, buone schede grafiche integrate, con discrete prestazioni nei videogiochi

le intel hd3000 hanno sempre 128mb che si prendono dalla ram, dato che non hanno memoria video propria, sono schede integrate con consumi irrisori, ma adatte solo a video in full hd, film, navigazione, grafica 2d insomma, nei videogiochi invece oltre a avere fps molto bassi, possono avere problemi di artefatti (distorsioni del immagine)

Gremo
25-10-2011, 14:34

Chi cerca trova! sul più comune e vasto degli shop online a un ottimo prezzo!:D

Infatti si :stordita: me ne sono accorto dopo. La scheda grafica dovrebbe essere questa (http://www.notebookcheck.it/Intel-Graphics-Media-Accelerator-GMA-4500MHD.13230.0.html) (Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD). Una recensione della CPU si trova qui (http://www.notebookcheck.it/Intel-Pentium-P6200-Notebook-Processor.46691.0.html). Comunque per le tue esigenze prenderei il:

TravelMate TM5742Z-P623G32Mnss (LX.TZC0C.026)

che si trova a circa 280€ ha un clock maggiore (P6200) e 3Gb di ram. A parità di frequenza comunque dovrebbe essere meglio di un "vecchio" Core 2 Duo. Sul sito si trovano i driver di Windows 7.

MothMan1988
25-10-2011, 17:35
ora il venditore ha simpaticamente alzato il prezzo vanificando i miei piani finanziari :D...a sto punto con qualche euro in più meglio il TravelMate TM5742Z!