PDA

View Full Version : [Seven] Nascondere drives card-reader non utilizzati in "Computer"


Negative_creep
24-10-2011, 21:20
Ciao a tutti, vorrei sapere se e come è possibile nascondere le periferiche del card-reader non utilizzate dall'esplora risorse.
Purtroppo mettendo la spunta su Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione->"Non visualizzare cartelle,file e unità nascosti" e su "Nascondi unità vuote nella cartella Computer" le periferiche vengono giustamente nascoste, ma anche i files!
Se volessi visualizzare i files nascosti ma non le unità inutilizzate cosa dovrei fare? Ho letto della procedura da "Gestione disco"-> "Cambia lettera unità " ecc.. ma non va bene perchè ogni volta che inserisco una SD devo tornare in "Gestione disco" ed aggiungere l'unità per poterla mostrare.
Esiste un modo per ottenere lo stesso risultato?

Eress
25-10-2011, 07:26
Si può fare intervenendo su chiavi di registro, ma puoi farlo più semplicemente con WinBubble scheda security>Hide it

Negative_creep
25-10-2011, 19:44
Si esatto, l'avevo letto anche io che potevi farlo modificando le chiavi di registro da regedit, ma mi sembra un po' assurda come cosa, anche perchè se poi si rivogliono le unità nascoste bisogna ritornare sul regedit e cancellare la voce creata per nasconderle. Uno sbattimento insomma... :(