PDA

View Full Version : L'imbarazzo della scelta!

giallomic
24-10-2011, 20:07
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio da parte di voi esperti.
Devo assemblare un PC per mio padre, quindi l'utilizzo sarà prevalentemente per internet e film.
Partendo dal presupposto che già ho una gts 450 ed un alimentatore da 600w da montarci e che il badget di spesa sarebbe sui 300 400€ totali,
Che processore mi consigliate? e magari con quale scheda madre lo accoppiereste?

Sinceramente io nn ne ho la più pallida idea, perchè tra le centinaia di processori non so quale scegliere.

EnRyD
24-10-2011, 21:38
Salve a tutti.
Devo assemblare un PC per mio padre, quindi l'utilizzo sarà prevalentemente per internet e film.
Partendo dal presupposto che già ho una gts 450 ed un alimentatore da 600w da montarci e che il badget di spesa sarebbe sui 300 400€ totali,
Che processore mi consigliate? e magari con quale scheda madre lo accoppiereste?

Sinceramente io nn ne ho la più pallida idea, perchè tra le centinaia di processori non so quale scegliere.

Per film ed internet pernso che un i3-2100 sia più che sufficiente. In ogni caso, è un processore nuovo e costa circa 100€.

Per la scheda madre, va benissimo una H67 o H61.

AleLinuxBSD
25-10-2011, 08:46
AMD A-Serie A4-3400
La scheda video potresti pure evitare di metterla.

Pure nel caso della soluzione intel non sarebbe necessaria, nonostante la sua Gpu sia di gran lunga inferiore alle soluzioni Amd Lliano.

Per le configurazioni complete esiste una sezione specifica.

Zeorymer
25-10-2011, 11:40
Salve a tutti.

Athlon II X3 450, te ne esci con poco più di 60€ ed hai un ottimo processore

ipertotix
25-10-2011, 13:37
potresti anche prendere un pentium g840-850 visto l'utilizzo che ne deve fare o anche un athlon II x2-x3...è una questione di convenienza a questo punto...per un consiglio su una config completa vai nella sezione dedicata...qui possiamo indicarti solo la cpu che fa al caso tuo...:)

Nforce Ultra
25-10-2011, 13:42
Per l'utilizzo che dici un Athlon II 250 che lo trovi a 50 Euro e lo abbini con una scheda madre AM3 economica anche lei da 50 Euro

Andrpao
25-10-2011, 16:48
potresti anche prendere un pentium g840-850 visto l'utilizzo che ne deve fare o anche un athlon II x2-x3...è una questione di convenienza a questo punto...per un consiglio su una config completa vai nella sezione dedicata...qui possiamo indicarti solo la cpu che fa al caso tuo...:)

Quoto il pentium. Se la tua scelta ricade su athlon II x2 a questo punto prendi il pentium g840 e una mobo h61.