PDA

View Full Version : Consiglio su HDD multimediale

Ministry
24-10-2011, 18:33
Ciao,
in questi giorni ho letto vari thread qui e altrove, ma ancora non ho le idee chiare.
Per farla breve :) mio padre ha di recente acquistato una videocamera hd e vuole rivedersi i suoi filmati/montaggi sulla tv del salotto. Immagino che un hdd multimediale sia la soluzione più pratica.
Però la sua dimestichezza con l'informatica è praticamente nulla. :D

Quindi cerco qualcosa di utilizzo semplice (non mi interessano funzioni avanzate quali client torrent, accesso a flickr o youtube ecc.), con uscita hdmi/rca, meglio se con fw aggiornabile.
Una connessione wifi per copiare i dati direttamente dal pc senza dover spostare nulla è gradita ma non indispensabile.

E' indispensabile invece che il disco interno sia sostituibile: purtroppo questa è una caratteristica che spesso non viene menzionata nelle schede tecniche; nei negozi "fisici" invece ho trovato esclusivamente box chiusi.

Inoltre eviterei quei player che necessitano di un disco esterno, perché questo complicherebbe ancora di più la vita a mio padre, che oltretutto ama l'ordine e l'eleganza e detesterebbe vedere troppi cavi e cavetti in giro per il salotto. :)

Voi cosa mi consigliate?

Ministry
25-10-2011, 09:42
Ho replicato il messaggio in un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36213571#post36213571).
Mi scuso con i moderatori e chiedo di eliminare il mio post.