PDA

View Full Version : [PS3/XBOX] [THREAD UFFICIALE] PRO EVOLUTION SOCCER 2012

gelox15
24-10-2011, 17:33
http://img26.imageshack.us/img26/2420/pes2012proevolutionsoccv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/pes2012proevolutionsoccv.jpg/)

http://img836.imageshack.us/img836/9648/pes2012preview04.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/pes2012preview04.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/2866/pes2012preview05.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/pes2012preview05.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/3968/pes2012preview06.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/pes2012preview06.jpg/)
http://img713.imageshack.us/img713/5333/pes2012preview07.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/pes2012preview07.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/2884/pes2012teammateswitch.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/pes2012teammateswitch.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/8805/pes2012zonalmarking02.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/pes2012zonalmarking02.jpg/)

CAMPIONATI:

PREMIER LEAGUE
2 squadre con licenza (Manchester United e Tottenham), 18 squadre senza licenza (Arsenal, Aston Villa, Blackburn, Bolton, Chelsea, Everton, Fulham, Liverpool, Manchester City, Newcastle, Norwich City, Queens Park Rangers, Stoke City, Swansea, Sunderland, West Bromwich, Wigan Athletic e Wolverhampton), lega senza licenza

LIGA
Tutte le 20 squadre con licenza, lega con licenza;

SERIE A
Tutte le 20 squadre con licenza, lega senza licenza;

LIGUE 1
Tutte le 20 squadre con licenza, lega con licenza;

EREDIVISIE
Tutte le 18 squadre con licenza, lega con licenza;
PRIMEIRA LIGA
3 squadre con licenza (Benfica, Porto e Sporting), 13 squadre senza licenza (Académica, Beira-Mar, Braga, Feirense, Gil Vicente, Marítimo, Nacional, Olhanense, Paços de Ferreira, Rio Ave, União Leiria, Vitória Guimarães, Vitória Setúbal), lega senza licenza.

COPPE CON LICENZA

UEFA CHAMPIONS LEAGUE
UEAFA EUROPA LEAGUE
UEFA SUPERCUP
COPPA LIBERTADORES

STADI CON LICENZA

JUVENTUS STADIUM
SAN SIRO - MEAZZA
STADIO OLIMPICO - ROMA
WEMBLEY STADIUM
OLD TRAFFORD
SANTIAGO BERNABEU
CAMP NOU
STADE DE FRANCE
STADE LOUIS II
ALLIANZ ARENA
AMSTERDAM ARENA
ESTADIO DO DRAGAO
ESTADIO JOSE ALVALADE
ESTADIO DA LUZ
EL MONUMENTAL
SAITAMA STADIUM

gelox15
24-10-2011, 17:34
Iscrivetevi alla community per PS3

Nome Community : hwupgrade
Password: seabass

INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO INTENZIONE DI ISCRIVERSI ALLA COMMUNITY DI INDICARE IL LORO NICK (DI HWU E DEL PSN) QUI SUL THREAD. CHI SI ISCRIVERA' SENZA ESSERSI PRESENTATO VERRA' ESPULSO DALLA COMMUNITY

Elenco nick utenti PS3 (aggiungetevi per poter giocare online ed in comunity):

Nick forum------------Nick PSN

gelox15 ---------------jonnycombat
turbofantasyfan--------geom9387
dariob85---------------merendicchio
Ulv--------------------ulver1981
hypocondriac----------Enzino

gelox15
24-10-2011, 17:34
post di servizio 2

gelox15
24-10-2011, 17:48
post di servizio 3

antocomo
24-10-2011, 20:52
bravo! :)

gelox15
24-10-2011, 21:07
bravo! :)

Grazie antocomo ;)

Chi aveva aperto la communuty!?
Io direi che possiamo cominciare a postare il vari nick in modo da addarci come amici e poi giocare insieme...

turbofantasyfan
24-10-2011, 22:45
Grandissimo gelox!! Bravo!

Mi inscrivo

Psn: geom9387

gelox15
25-10-2011, 08:47
Grandissimo gelox!! Bravo!

Mi inscrivo

Psn: geom9387

Grazie ;)

Postiamo man mano i vari nick che poi gli aggiungo in prima pagina ;)

dariob85
25-10-2011, 13:55
Grandissimo gelox:sofico:

Io ho alcune difficoltà con la connessione internet e quindi non riesco a giocare.

Sperando di risolvere presto, provo ad accedere sta sera con il theatering wi-fi così vi scrivo tutti gli iscritti alla community.

Ricordo che la community ps3 è

nome: hwupgrade
password: seabass

Il mio nick su PSN è merendicchio

gelox15
25-10-2011, 15:13
Grandissimo gelox:sofico:

Io ho alcune difficoltà con la connessione internet e quindi non riesco a giocare.

Sperando di risolvere presto, provo ad accedere sta sera con il theatering wi-fi così vi scrivo tutti gli iscritti alla community.

Ricordo che la community ps3 è

nome: hwupgrade
password: seabass

Il mio nick su PSN è merendicchio

Perfetto Dario ;)
Comincio ad aggiornare i post

Ulv
25-10-2011, 15:24
Eccomi! sono già iscritto alla community e l'ho inaugurata con merendicchio :D

id psn: ulver1981

gelox15
25-10-2011, 15:35
Eccomi! sono già iscritto alla community e l'ho inaugurata con merendicchio :D

id psn: ulver1981

Grande, ti aggiungo ;)

dariob85
25-10-2011, 15:46
Turbofantasy non lo vedo ancora in community. Al momento siamo in 4:

io, ulver1981, jonnycombat ed Enzino (hypocondriac su hwu)

gelox15
25-10-2011, 15:49
Turbofantasy non lo vedo ancora in community. Al momento siamo in 4:

io, ulver1981, jonnycombat ed Enzino (hypocondriac su hwu)

Io intanto aggiungo i vari nick all elenco, sperando che tutti si iscrivano alla comunità ;)

Ulv
25-10-2011, 16:03
ah comunque ottimo lavoro gelox! ;)

gelox15
25-10-2011, 16:42
ah comunque ottimo lavoro gelox! ;)

Grazie ;)

Sheep85
25-10-2011, 21:46
Scusa " Gelox15 " ,
non è che mi faresti un favore? Controlleresti i valori tecnici di Boateng e di Vidal?
Sai, vorrei essere sicuro prima di comprare il gioco... :rolleyes:

gelox15
25-10-2011, 21:53
Scusa " Gelox15 " ,
non è che mi faresti un favore? Controlleresti i valori tecnici di Boateng e di Vidal?
Sai, vorrei essere sicuro prima di comprare il gioco... :rolleyes:

Caro Sheep85, da questo punto di vista il game è un fail pauroso...ma prevedono un DLC a brevissimo per riportare tutti alla realtà...ossia che Vidal è molto più tecnico di Boateng :asd::asd::sbonk::sbonk:

turbofantasyfan
25-10-2011, 22:36
Causa lavoro non sono ancora riuscito ad accedere! Penso domani pom di inscrivermi!

gelox15
26-10-2011, 08:11
Causa lavoro non sono ancora riuscito ad accedere! Penso domani pom di inscrivermi!

Ottimo ;)

Ulv
26-10-2011, 08:22
sto cominciando a domare un pò il gioco, all'inizio erano solo incazzature.. adesso sta andando meglio e sto risalendo la china.

odio il milan :muro:

fatevi vedere online, magari la sera :) !!

gelox15
26-10-2011, 10:19
sto cominciando a domare un pò il gioco, all'inizio erano solo incazzature.. adesso sta andando meglio e sto risalendo la china.

odio il milan :muro:

fatevi vedere online, magari la sera :) !!

Non parlarmene :mad:

Dopo aver apprezzato il 2011 nonostante i suoi difetti, questo 2012 non riesco proprio a digerirlo....gioco flipperoso e troppo veloce, giocatori highlander tipo Messi che segnano di testa, in mezzo a difensori come Nesta e T.Silva, e fanno tutto il campo e non riesci a fermarli nemmeno con un tackle da dietro, portieri ridicoli, giocatori imprendibili che vanno al doppio della velocità con la palla al piede.....

Adesso,come dici giustamente tu, lo domo anch io un pò meglio...ma cmq spesso e volentieri mi fa arrabbiare....

k|o
26-10-2011, 10:47
Caro Sheep85, da questo punto di vista il game è un fail pauroso...ma prevedono un DLC a brevissimo per riportare tutti alla realtà...ossia che Vidal è molto più tecnico di Boateng :asd::asd::sbonk::sbonk:

segnalato:O

vidal non è molto più tennnico di boateng, li caca letteralmente in testa :O cit.

gelox15
26-10-2011, 11:13
segnalato:O

vidal non è molto più tennnico di boateng, li caca letteralmente in testa :O cit.

Quoto e mi scuso per l errore :ave:

Giochi a PES, dom che non sei altro!?

gelox15
27-10-2011, 10:08
INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO INTENZIONE DI ISCRIVERSI ALLA COMMUNITY DI INDICARE IL LORO NICK (DI HWU E DEL PSN) QUI SUL THREAD. CHI SI ISCRIVERA' SENZA AVER ESSERSI PRESENTATO VERRA' ESPULSO DALLA COMMUNITY

Ulv
27-10-2011, 13:14
Stasera sarò online, fatevi vedere!!! :D

gelox15
31-10-2011, 09:33
Uppo il thread :D

dariob85
31-10-2011, 15:57
tra poco torno a casa e mi connetto, così aggiorno pure la lista della community :cool:

gelox15
31-10-2011, 18:54
tra poco torno a casa e mi connetto, così aggiorno pure la lista della community :cool:

Grande :D

gelox15
01-11-2011, 16:32
PES 2012: Annuncio Ufficiale Patch Correttiva del Gameplay (01/11/2011)

E' ufficiale: entro metà Novembre, Pro Evolution Soccer 2012 sarà "corretto" con una nuova patch in arrivo per le versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC del gioco.

La patch 1.02 apporterà le seguenti modifiche al gioco:
- miglioramenti nel comportamento dei portieri
- rimuozione bug che bloccava i giocatori durante la corsa
- miglioramenti per rigori e dei calci di punizione, - risoluzioni di vari bug segnalati dagli utenti.
- Menu piano di gioco più "user friendly"

fonte: www.italiatopgames.it

;)

Ulv
02-11-2011, 07:48
sperem...:rolleyes:

gelox15
03-11-2011, 21:09
Oggi ho giocato 6 partite...vinta 1 e perse 5...tutte contro il Barca ed una con il Real....inutile dire che i goal incredibili sono stati fatti dai supereroi Messi e C.Ronaldo :rolleyes:

Da 540 punti a 491...:muro:

Sono davvero stanco di giocare solo contro il Barca....

Inoltre ho notato,anche parlando con un amico tra l altro molto bravo a giocare a Pes, che le vittorie vanno a giorni...ci sono giorni in cui vinci partite in continuazione anche nn meritando, e altri giorni dove continui a perdere anche meritando di vincere...insomma la partite pilotate continuano ad accompagnarci....

foxeyes
04-11-2011, 12:13
Ciao, ma allora non e' solo una mia impressione. Non e' che
per non perdere partecipanti ogni tanto fanno vincere qualche partita
a tutti? Se uno perde sempre ( e contro certi bravissimi player (d1-d2) ci puo' anchestare, ) si stufa e non partecipa piu'.
Anche io sono stufo che mi giocano contro solo real, barca o milan, e
per non prendere gol a valanga devo prendere quello che rimane.
Io propongo le nazionali, ma pochi mi seguono.
Inoltre, proprio bravo non sono anzi, ieri sera ho mangiato 2 gol che
avrebbe segnato anche mio cugino di 5 anni bendato ma con Messi
o Ronaldo un tiro da nulla diventa imparabile.
Il 15 + o - dovrebbe uscire una patch correttiva. Speriamo
che sistemino un po' le cose.

Saluti

madison125
06-11-2011, 20:29
raga come posso fare per giocare online insieme a un mio amico da 2 postazioni diverse? cioè lui a casa sua e io a casa mia?

gelox15
07-11-2011, 12:48
raga come posso fare per giocare online insieme a un mio amico da 2 postazioni diverse? cioè lui a casa sua e io a casa mia?

Insieme intendi uno contro l altro o nella stessa squadra!? :)

turbofantasyfan
07-11-2011, 16:00
http://pesfan.it/2011/11/07/pes-2012-patch-1-02-disponibile/

patch 1.02..

gelox15
07-11-2011, 16:43
http://pesfan.it/2011/11/07/pes-2012-patch-1-02-disponibile/

patch 1.02..

Installata e ho fatto qualche partita...francamente mi sembra tutto esattamente come prima, purtroppo.

Oltrettutto oggi, per due partite di seguito, ho trovato due quitters, che verso fien partita si sono disconnessi....ovviamente stavo vincendo in entrambe le partite....il bello è che non mi hanno dato in nessuna delle due la vittoria a tavolino :mad:
Anzi la mia percentuale di partite completate è scesa e mi ritrovo con il pallone sgonfio :mad:

turbofantasyfan
07-11-2011, 21:17
Installata e ho fatto qualche partita...francamente mi sembra tutto esattamente come prima, purtroppo.

Oltrettutto oggi, per due partite di seguito, ho trovato due quitters, che verso fien partita si sono disconnessi....ovviamente stavo vincendo in entrambe le partite....il bello è che non mi hanno dato in nessuna delle due la vittoria a tavolino :mad:
Anzi la mia percentuale di partite completate è scesa e mi ritrovo con il pallone sgonfio :mad:

Che cesso!

madison125
08-11-2011, 11:12
Insieme intendi uno contro l altro o nella stessa squadra!? :)

si nella stessa squadra contro un altro...

gelox15
08-11-2011, 14:20
Che cesso!
Si direi proprio che merd@ :mad:

Cmq l unica cosa che ho percepito con la nuova patch è la difficoltà maggiore nei dribbling...lasciando stare i super sayan Ronaldo e Messi noto che risulta più difficile saltare l uomo....

gelox15
08-11-2011, 14:21
si nella stessa squadra contro un altro...

In amichevole è possibile.....in altre modalità non ho mai provato...

gelox15
17-11-2011, 12:11
Up

pincopall
26-11-2011, 20:29
appena comprato...insomma, mi pare molto diverso dal 2011 ma nn so se in meglio o peggio...

una domanda, ma nn hanno messo la chat vocale con il microfono???? cavoli io ricordavo che l'avevano inserita...uno almeno si diverte ad insultarsi :(

mi sa mi sa che alla fine questi qua vogliono farci passare tutti a fifa :muro:

gelox15
27-11-2011, 10:37
appena comprato...insomma, mi pare molto diverso dal 2011 ma nn so se in meglio o peggio...

una domanda, ma nn hanno messo la chat vocale con il microfono???? cavoli io ricordavo che l'avevano inserita...uno almeno si diverte ad insultarsi :(

mi sa mi sa che alla fine questi qua vogliono farci passare tutti a fifa :muro:

Benvenuto pinco :)

Diciamo che l aver "snaturato" troppo il 2011 è IMHO il più grande errore fatto in questo PES 2012. Giocaci un pò e poi potrai dire se è meglio o peggio. Io all inizio lo presi e non lo giocai per due settimane, non lo digerivo proprio....poi l ho ripreso in mano e ho cominciato ad adattarmi ma trovo che ci siano cmq degli aspetti assolutamente negativi che sostanzialmente non me lo fanno piacere a fondo, purtroppo

antocomo
01-12-2011, 19:44
forse hanno esagerato a fare messi troppo veloce

gelox15
01-12-2011, 21:36
forse hanno esagerato a fare messi troppo veloce

Direi di si :D

foxeyes
11-12-2011, 22:33
ciao, con la mia ps3 in modalita' amichevole online non mi trova nessun avversario oppure ne trova uno ogni morte di papa. Fino al 26/27 novembre
invece ne trovavo a decine. Secondo voi cosa puo' essere successo?
Premetto che ho chiesto a Konami se mi avessero limitato pe qualche motivo
ma mi hanno detto di no. Ho fatto di tutto (anche cambiare hd reinstallando tutto da capo, aprendo e chiudendo porte sul router, cambiando cavi e anche il
router, ma niente).
Sono un po' deluso sinceramente perche' proprio non so' come risolvere.

Grazie

saluti

gelox15
12-12-2011, 09:07
ciao, con la mia ps3 in modalita' amichevole online non mi trova nessun avversario oppure ne trova uno ogni morte di papa. Fino al 26/27 novembre
invece ne trovavo a decine. Secondo voi cosa puo' essere successo?
Premetto che ho chiesto a Konami se mi avessero limitato pe qualche motivo
ma mi hanno detto di no. Ho fatto di tutto (anche cambiare hd reinstallando tutto da capo, aprendo e chiudendo porte sul router, cambiando cavi e anche il
router, ma niente).
Sono un po' deluso sinceramente perche' proprio non so' come risolvere.

Grazie

saluti

Non saprei proprio dare un perchè a questa cosa... L unica cosa che ti posso consigliare per aggirare il problema è andare in lobby partita e crearti una stanza per una partita amichevole....

foxeyes
13-12-2011, 00:42
ciao e grazie per l'interessamento. Stasera per errore anziche selezionare
il profilo che ho creato sono entrato con quello grigio 3 e tada', magicamente
sono rispuntati gli avversari. Con la prossima patch del 15 sara' possibile
selezionare tra le opzioni se affrontare online chi gioca assistito o no. Io
in quel profilo ho selezionato 0 tacche di assistenza e, anche se non ancora
operativa credo che cercasse di trovarmi altri giocatori con O tacche e
, non trovandone perche' , deduco che sono pochi quelli che hanno NO tacche.
Che ne dici e' plausibile la cosa o magari mi si e' rovinato il profilo?
saluti.

gelox15
13-12-2011, 11:56
ciao e grazie per l'interessamento. Stasera per errore anziche selezionare
il profilo che ho creato sono entrato con quello grigio 3 e tada', magicamente
sono rispuntati gli avversari. Con la prossima patch del 15 sara' possibile
selezionare tra le opzioni se affrontare online chi gioca assistito o no. Io
in quel profilo ho selezionato 0 tacche di assistenza e, anche se non ancora
operativa credo che cercasse di trovarmi altri giocatori con O tacche e
, non trovandone perche' , deduco che sono pochi quelli che hanno NO tacche.
Che ne dici e' plausibile la cosa o magari mi si e' rovinato il profilo?
saluti.

Non riesco a capire cosa intendi per "profilo grigio"....

phantom85
13-12-2011, 14:18
Ciao ragazzi...scusate la domanda forse banale?! Ma è questo il thread ufficiale di PES2012?!

Sono finiti i tempi in cui si arrivava a 100 pagine di thread in pochi giorni...anche questo è un segnale di quanti siano passati a FIFA.

Per la prima volta nella mia vita non sono affatto entusiasta di PES...gli altri capitoli me li sono divorati, facendo master interminabili...questo proprio non riesco.

Vi chiedo un consiglio: appurato che è difficilissimo difendere, il computer mi salta con una facilità disarmante, avete consigli in merito?!

Gioco a livello Campione...

antocomo
13-12-2011, 16:22
Ciao ragazzi...scusate la domanda forse banale?! Ma è questo il thread ufficiale di PES2012?!

Sono finiti i tempi in cui si arrivava a 100 pagine di thread in pochi giorni...anche questo è un segnale di quanti siano passati a FIFA.

Per la prima volta nella mia vita non sono affatto entusiasta di PES...gli altri capitoli me li sono divorati, facendo master interminabili...questo proprio non riesco.

Vi chiedo un consiglio: appurato che è difficilissimo difendere, il computer mi salta con una facilità disarmante, avete consigli in merito?!

Gioco a livello Campione...

tu dice per console o pc??

questo è del pc ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396985

phantom85
13-12-2011, 19:57
No no dicevo per PS3!

foxeyes
14-12-2011, 12:09
Non riesco a capire cosa intendi per "profilo grigio"....

Ciao,
intendo quello da selezionare dopo l'accesso la PSN dovrebbe chiamarsi
selezione dati utente. Io ho creato il primo profilo ma tutti gli altri sono
grigi perche' non configurati.

Saluti

MissaW_RaZ_98
14-12-2011, 15:24
scusate la domanda ma...

è meglio prendersi questo o pes 2011?

gelox15
14-12-2011, 21:31
Ciao,
intendo quello da selezionare dopo l'accesso la PSN dovrebbe chiamarsi
selezione dati utente. Io ho creato il primo profilo ma tutti gli altri sono
grigi perche' non configurati.

Saluti

Ah ok. Anch io l ho selezionato una volta per sbaglio ma sono subito tornato indietro e non saprei dirti se questa possa essere stata la causa del tuo problema,anche se ne dubito....

gelox15
14-12-2011, 21:31
scusate la domanda ma...

è meglio prendersi questo o pes 2011?

Prendere PES 2011 è un pò "anacronostico" oggi come oggi, per quanto io,per certi aspetti,preferissi proprio il 2011...

chris redfield
14-12-2011, 22:46
Prendere PES 2011 è un pò "anacronostico" oggi come oggi, per quanto io,per certi aspetti,preferissi proprio il 2011...

Diciamo che il nuovo sistema di gioco e' meno immediato: bisogna attendere molto l'avversario, evitando il pressing con la X che caratterizzava le vecchie versioni. Adesso l'IA ti salta in dribbling e forse non e' un male, se non fosse che e' piu' snervante. Inoltre il sistema dell'affaticamento e' un po' troppo estremo: il turnover diventa troppo fondamentale (un po' come nella realta'), ma se nella master league con il mercato puoi creare la tua squadra e migliorarla (bellissimi gli intermezzi con il proprio vice e il dialogo con i giocatori scontenti) se giochi un campionato normale, la rosa e' quella e non sempre si hanno dei rimpiazzi all'altezza. Non riesco a mantenere la stessa formazione per 2 partite di fila.

gelox15
15-12-2011, 09:13
Diciamo che il nuovo sistema di gioco e' meno immediato: bisogna attendere molto l'avversario, evitando il pressing con la X che caratterizzava le vecchie versioni. Adesso l'IA ti salta in dribbling e forse non e' un male, se non fosse che e' piu' snervante. Inoltre il sistema dell'affaticamento e' un po' troppo estremo: il turnover diventa troppo fondamentale (un po' come nella realta'), ma se nella master league con il mercato puoi creare la tua squadra e migliorarla (bellissimi gli intermezzi con il proprio vice e il dialogo con i giocatori scontenti) se giochi un campionato normale, la rosa e' quella e non sempre si hanno dei rimpiazzi all'altezza. Non riesco a mantenere la stessa formazione per 2 partite di fila.

Sicuramente il sistema di gioco è molto mutato rispetto al 2011 e questa è forse la caratteristica che ho meno apprezzato del 2012.
Non gioco la ML e offline, ma partita di classifica online quindi sul turnover non posso esprimermi.

Alla domanda conviene comprare il 2011 o il 2012, bhe, è chiaro che si può comprare anche il 2011 a patto di giocare solamente offline IMHO

MissaW_RaZ_98
15-12-2011, 14:55
capisco...grazie.

phantom85
15-12-2011, 16:21

E' proprio questo aspetto che non mi fa digerire PES2012. Hanno voluto rendere l'IA più forte dal punto di vista offensivo, ma hanno esagerato.

Mi sembra di essere tornato a 10 anni fa quando FIFA tentava di imitare PES fallendo miseramente...ora pare che sia Konami a copiare le features più interessanti del titolo EA fallendo completamente o quasi.

Secondo me questo PES è inadatto per i videogiocatori della domenica come sono diventato, aimè, io (e sto diventando grande ehehe :D :D :D ).

Anche la questione degli intermezzi, carini è vero, ma troppi...dopo ogni partita mi devo sorbire le menate insignificanti del vice?! Piuttosto avrei ridotto all'osso le chiacchiere del vice lasciando così come sono i colloqui con i giocatori scontenti...cioè per una persona che gioca a PES magari 1 giorno a settimana una master league dura un anno intero REALE! :sofico:

gelox15
15-12-2011, 16:34
capisco...grazie.

Figurati ;)

Gregor
17-12-2011, 13:35
Cioè, così pochi messaggi in un thread ufficiale? :confused:
Vabbè...preso ieri cmq....

gelox15
17-12-2011, 22:12

Benvenuto ;)

chris redfield
18-12-2011, 00:08
Anche la questione degli intermezzi, carini è vero, ma troppi...dopo ogni partita mi devo sorbire le menate insignificanti del vice?! Piuttosto avrei ridotto all'osso le chiacchiere del vice lasciando così come sono i colloqui con i giocatori scontenti...cioè per una persona che gioca a PES magari 1 giorno a settimana una master league dura un anno intero REALE! :sofico:

Secondo me gli intermezzi sono stati inseriti perche' piacciono molto ai Jappoboy, che simulerebbero anche il pranzo di natale se potessero (o forse lo hanno gia' fatto?). Ovviamente una bella opzione per toglierli non sarebbe male. Ormai sono al 3 anno e li schippo tutti, visto che si ripetono all'infinito. :asd:

chris redfield
18-12-2011, 00:10

Questo forum ormai e' convertito al 90% a fifa (abbastanza ragionevole direi).
Cmq il forum di pesfan e' sempre attivo e molto frequentato (la patch con bundesliga e B e' un must).

Gregor
19-12-2011, 21:06
Questo forum ormai e' convertito al 90% a fifa (abbastanza ragionevole direi).
Cmq il forum di pesfan e' sempre attivo e molto frequentato (la patch con bundesliga e B e' un must).

E quando è disponibile?

Gregor
19-12-2011, 21:07
Questo forum ormai e' convertito al 90% a fifa

Boh...a me la simulazione di Fifa non piace.
Preferisco una modalità arcade purchè competitiva...

gelox15
20-12-2011, 08:37
Boh...a me la simulazione di Fifa non piace.
Preferisco una modalità arcade purchè competitiva...

Ho giocato alla demo di Fifa e nemmeno a me piace troppo....Anche se ad essere sicnero ultimamente PES, con tutti i suoi difetti, mi sta stufando...

chris redfield
29-12-2011, 22:09
E quando è disponibile?

la patch e' gia' disponibile ed in continuo aggiornamento.

chris redfield
29-12-2011, 22:19
Ho giocato alla demo di Fifa e nemmeno a me piace troppo....Anche se ad essere sicnero ultimamente PES, con tutti i suoi difetti, mi sta stufando...

A mio parere ne' uno ne' l'altro hanno qualcosa di piu'. Si aggiunge qualche orpello grafico, due finte e qualche piccola chicca di IA ed il gioco e' confezionato. Mi viene da ridere quando sento che i fan che urlano al miracolo (sia FIFA o PES). Sinceramente ormai si innova il minimo indispensabile e noi sempre pronti all'acquisto, perche' senza calcio si resiste poco qui in Italia. ;) Fifa poi e' eclatante: credo siano 5 o 6 anni che Caressa e Bergomi ripetono le stesse frasi: non penso ci voglia molto per ricampionare le telecronache o cambiare cronisti. Su PES un po' meglio, almeno Pardo e' piu' sensato ma nemmeno li siamo al top. OFFLINE PES e' molto meglio strutturato, FIFA ha una migliore struttura online, ma a conti fatti ormai entrambi sono la stessa minestra riscaldata per anni, ci vorrebbe il terzo incomodo per dare una sferzata reale al tutto. ;)

madking
30-12-2011, 07:35
Ciao a tutti,
da alcuni giorni sono passato alle console next-gen (giocavo ancora con una ps2)

Ho giocato tutti i PES a partire dai WE sulla ps1, e adesso volevo prenderne anche uno nuovo

Leggendo però qua è là non riesco a capire se si meglio PES2011 o PES2012 (tralasciando il discorso rose sui cui potrei anche soprassedere).

Voi che li avete giocati entrambi quale mi consigliate ?
E' vero che il 2011 come giocabilità è meglio del 2012 ?

pajo83
30-12-2011, 13:14
ragazzi qualcusa sa se è possibile giocare nella stessa squadra con un mio amico, contro altri due, da due console diverse però. Non so se ho reso l'idea.
Grazie ciao

gelox15
31-12-2011, 14:40
A mio parere ne' uno ne' l'altro hanno qualcosa di piu'. Si aggiunge qualche orpello grafico, due finte e qualche piccola chicca di IA ed il gioco e' confezionato. Mi viene da ridere quando sento che i fan che urlano al miracolo (sia FIFA o PES). Sinceramente ormai si innova il minimo indispensabile e noi sempre pronti all'acquisto, perche' senza calcio si resiste poco qui in Italia. ;) Fifa poi e' eclatante: credo siano 5 o 6 anni che Caressa e Bergomi ripetono le stesse frasi: non penso ci voglia molto per ricampionare le telecronache o cambiare cronisti. Su PES un po' meglio, almeno Pardo e' piu' sensato ma nemmeno li siamo al top. OFFLINE PES e' molto meglio strutturato, FIFA ha una migliore struttura online, ma a conti fatti ormai entrambi sono la stessa minestra riscaldata per anni, ci vorrebbe il terzo incomodo per dare una sferzata reale al tutto. ;)
Per carità, probabilmente è giusta la tua analisi ;)

gelox15
31-12-2011, 14:42
ragazzi qualcusa sa se è possibile giocare nella stessa squadra con un mio amico, contro altri due, da due console diverse però. Non so se ho reso l'idea.
Grazie ciao

Ciao, è possibile facendo un amichevole ;)

lucas72
03-01-2012, 11:04
ciao

qui si parla di aggiornamento e di DLC:

http://pesfan.it/

http://pesfan.it/2011/12/24/pes-2012-pesfan-it-fo-v10-rilasciato-ps3/

http://pesfan.it/2011/12/22/pes-2012-nuovo-dlc-il-27-dicembre/

ma cosa bisogna fare esattamente?
fa tutto il sistema di aggiornamento di pes della PS3?

Grazie

madking
03-01-2012, 16:03
Ciao a tutti,
da alcuni giorni sono passato alle console next-gen (giocavo ancora con una ps2)

Ho giocato tutti i PES a partire dai WE sulla ps1, e adesso volevo prenderne anche uno nuovo

Leggendo però qua è là non riesco a capire se si meglio PES2011 o PES2012 (tralasciando il discorso rose sui cui potrei anche soprassedere).

up :)

chris redfield
03-01-2012, 23:09
ciao

qui si parla di aggiornamento e di DLC:

http://pesfan.it/

http://pesfan.it/2011/12/24/pes-2012-pesfan-it-fo-v10-rilasciato-ps3/

http://pesfan.it/2011/12/22/pes-2012-nuovo-dlc-il-27-dicembre/

ma cosa bisogna fare esattamente?
fa tutto il sistema di aggiornamento di pes della PS3?

Grazie

Prima scarichi l'aggiornamento da contenuti extra di pes.
Poi ti scarichi la patch di pesfan, la metti su una chiavetta usb scompattata e ti copi a uno a uno tutti i file che ci sono all'interno (se non hai scaricato le versioni precedenti l'operazione di copia comporta circa 1 ora e i calli alle dita :asd: ). Ne vale la pena comunque: quelli di pesfan sono i migliori e il gioco cambia in maniera rilevante soprattutto con la B e la Bundesliga.

lucas72
04-01-2012, 08:21
Prima scarichi l'aggiornamento da contenuti extra di pes.
Poi ti scarichi la patch di pesfan, la metti su una chiavetta usb scompattata e ti copi a uno a uno tutti i file che ci sono all'interno (se non hai scaricato le versioni precedenti l'operazione di copia comporta circa 1 ora e i calli alle dita :asd: ). Ne vale la pena comunque: quelli di pesfan sono i migliori e il gioco cambia in maniera rilevante soprattutto con la B e la Bundesliga.

ok. Devo scaricare l'aggiornamento direttamente dalle opzioni di pes..giusto?
Per la patch ho capito. Ma quale devo scaricare esattamente. Cosa significa
esattamente "Se avevate la v9.." + link?

Cos'è sta v9 e dove la vedo?

Grazie

lucas72
04-01-2012, 15:03
un attimo..dici file per file ma io vedo che all'interno della cartella PS3 c'è
la sotto cartella SAVEDATA. Sono queste cartelle con i dati che devono essere copiate una ad una?
No perchè se sono i files all'interno di ogni singola cartella (già di per se numerose) diventa una missione impossibile:stordita: !!!
Dimmi che non è questo ultimo caso!!

chris redfield
05-01-2012, 23:59
un attimo..dici file per file ma io vedo che all'interno della cartella PS3 c'è
la sotto cartella SAVEDATA. Sono queste cartelle con i dati che devono essere copiate una ad una?
No perchè se sono i files all'interno di ogni singola cartella (già di per se numerose) diventa una missione impossibile:stordita: !!!
Dimmi che non è questo ultimo caso!!

Allora:

Se avevate la V9 significa che: se hai scaricato le versioni precedenti quello che scarichi e' un file con gli aggiornamenti. Se scarichi l'altra versione e' solo perche' non hai mai scaricato nessuna delle precedenti e devi aggiornare da zero.
La sottocartella savedata contiene tutti i files: se metti la cartella ps3 sulla chiavetta quando la metti sulla console vedrai la lista di tutti i files da copiare ad uno ad uno (non ci sono alternative). Non e' una missione impossibile ma e' lunga un botto. :)

lucas72
06-01-2012, 16:37
Allora:

Se avevate la V9 significa che: se hai scaricato le versioni precedenti quello che scarichi e' un file con gli aggiornamenti. Se scarichi l'altra versione e' solo perche' non hai mai scaricato nessuna delle precedenti e devi aggiornare da zero.
La sottocartella savedata contiene tutti i files: se metti la cartella ps3 sulla chiavetta quando la metti sulla console vedrai la lista di tutti i files da copiare ad uno ad uno (non ci sono alternative). Non e' una missione impossibile ma e' lunga un botto. :)
ok fatto! Però non vedo i cambiamenti. Mi sa che è successo qualcosa.
I cambiamenti dovrebbero essere evidenti subito credo. O bisogna impostare i nuovi contenuti a mano tra i menu o che so io?
Grazie

Saturnius
06-02-2012, 16:50
Ciao ragazzi,

premesso che mio cugino mi ha prestato il gioco in modo che possa decidere se prenderlo o no, iniziando la master league ho visto i portieri !!!!! :cry: :cry:

So che c'è la patch per la sistemazione...

Non è che per favore mi linkate dove scaricare la patch e come installarla?

N.B. il mio botolo non è connesso ad internet....

Grazie 1000 in anticipo !!!!

Tephereth
27-03-2012, 15:10
che assoluta merda epocale!

il "pilotaggio" delle partite da parte della CPU é vergognoso e esasperante.

se, per dire, sei secondo in classifica e la prima ha perso o sta perdendo stai pur sicuro che, anche se giochi contro l'ultima in classifica e hai metá squadra con la freccia in su, non riuscirai a vincere. se ne vedono di ogni: portieri avversari insuperabili, difensori che diventano tutti dei thiago silva, insomma giocherai contro 11 mostri assetati di sangue.

se poi, per puro caso, riesci a segnare in una partita dove NON devi vincere stai pur certo che, anche se mancano 15 secondi alla fine la squadra avversaria orchestrerá un gol con 15 tocchi di prima al volo e rovesciata finale dal limite dell'area...

insomma una merda epocale, un controllo forzatissimo che rende il tutto assolutamente ingiocabile e limita al minimo le possibilitá di un giocatore.

ultimo pes della mia vita.

cippa lippa
30-03-2012, 22:53
Ciao a tutti,

a sentire in giro, comprese le rece sembrerebbe meglio il 2011