PDA

View Full Version : nuovo portatile per programmare e giocare

concex
24-10-2011, 16:05
salve ragazzi sn al primo anno di informatica e causa morte del vecchio pc ne devo comprare uno nuovo dopo aver raccolto i soldi ho un buget di 1200€
e naturalmente ci deve girare su linux e il guiaio è questo perche non è amcora compatibile con optimus e nn si sa se mai lo sarà e questo mi frena perche potrei prendere un dell xps con questa configurazione :
SCELTA COLORIMetalloid Aluminum CovermodificaPROCESSORE2nd generation Intel® Core™ i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHzmodificaSISTEMA OPERATIVOWindows® 7 Home Premium autentico, 64bit, ItalianomodificaSYSTEM RECOVERYSupporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusimodificaSOFTWARE MICROSOFTMicrosoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.modificaSERVIZI E SUPPORTOUn anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PCmodificaPROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALINessun supporto per danni accidentalimodificaSOFTWARE DI SICUREZZAMcAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesimodificaBACKUP ONLINE DATASAFEDataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un annomodificaLCD40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated CameramodificaMEMORIAMemoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]modificaUNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)modificaUNITÀ OTTICHEUnità ottica DVD+/- RW 8xmodificaSCHEDA GRAFICAScheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GBmodificaBATTERIA PRINCIPALEBatteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 WhmodificaSINTONIZZATORE TVTuner Tv non inclusomodificaAccessoriBANDA LARGA INTEGRATAMobile Broadband Not IncludedmodificaCONNETTIVITÀ WIRELESSIntel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)modificaIl sistema include inoltreOrder InformationXPS L502x Order - Italy
TastieraTastiera interna, italiano (QWERTY)
DataSafeDatasafe Local 2.3 di base
Documenti di spedizioneDocumentazione in italiano
BundleN08X5M01
Supporto standardStandard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
CustodieNessuna custodia
Dell System Media KitXPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply130W AC Adaptor
CablesItalian 250V Power Cord

oppure un alienware da 14 con caratteristiche standard
ma con questi 2 non posso avviare linux essendoci optimus
mentre se prendo un garlach con linux preinstallato sono al sicuro però ho del'hw datato che sarebbe questo un processore i3 di prima gen 8gb di ram e una scheda video Nvidia GeForce GT 335 M 1GB DDR3 (PCI EXPRESS 2.0 16x)
voi che consigliate a questo punto ?
ps nn mi posso permettere il dublin della garlach perche parte da 1500 e il pc mi serve ora e nn ho tempo di mettere da parte altri soldi
pps ci sn dei programmi per far funzionare optimus su linux ma ancora non funzionano
ppps i giochi da usare sul pc nn sn pesantissimi tipo fifa 12 ma certo no crysis 2 o metro

tonyxx
25-10-2011, 16:24
ma con questi 2 non posso avviare linux essendoci optimus

no, sbagliato, linux funziona, ma non funziona optimus, devi impostare il controllo manuale delle schede grafiche dal bios, usando solo la nvidia o solo la intel

i garlach li sconsiglio, sono bruttini, hw vecchio, prezzi poco competitivi, meglio un notebook assemblato come deviltech, santech senza os, e poi tu ci metti ubuntu