View Full Version : Ridotte dimensioni, costo medio
Buongiorno a tutti!
Sto assemblando un pc per mio padre, che gli serve per lavori d'ufficio ma che possa essere in grado di riprodurre agevolmente filmati 720p/1080p e di fare piccoli lavori di decodifica video con Studio 15.
Ho pensato quindi ad un AthlonII x4 come processore
Come scheda madre pensavo ad una mAtx con scheda video integrata di ottima qualità: mi hanno consigliato un HD4200.. ne sono uscite di migliori? che mobo mi consigliate?
come case che mi dite? Qualcosa di abbastanza piccolo/leggero, possibilmente con lettore SD integrato.
Consigli?
Ciao.
CPU athlon x4 631.
Scheda madre m-atx socket fm1 con chipset a55, prendi quella che costa meno.
Case cooler master elite 335.
Mister D
25-10-2011, 22:47
Buongiorno a tutti!
Sto assemblando un pc per mio padre, che gli serve per lavori d'ufficio ma che possa essere in grado di riprodurre agevolmente filmati 720p/1080p e di fare piccoli lavori di decodifica video con Studio 15.
Ho pensato quindi ad un AthlonII x4 come processore
Come scheda madre pensavo ad una mAtx con scheda video integrata di ottima qualità: mi hanno consigliato un HD4200.. ne sono uscite di migliori? che mobo mi consigliate?
come case che mi dite? Qualcosa di abbastanza piccolo/leggero, possibilmente con lettore SD integrato.
Consigli?
Ciao,
di schede video integrate migliori ce ne sono, AMD ha presentato a febbraio di quest'anno le nuove APU unione di cpu e gpu in un unico componente. Solo, che a differenza delle precedenti sue integrate e delle pessime integrate intel, queste APU hanno un livello gpu al di sopra delle entry level HD6450. Prova a leggere questi articoli:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2934/amd-a6-3650-la-seconda-apu-della-famiglia-llano_8.html
questa è la versione quad core da 2,6 GHz e gpu con 320 stream processor a 444 MHz
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2895/amd-a8-3850-la-apu-llano-per-sistemi-desktop_9.html
questa la versione da 2,9 GHz e gpu 400@600 MHz.
Leggili con calma e vedrai tu stesso che possono fare al caso di tuo padre, meglio di athlon x4 + hd4200.
Mister D
25-10-2011, 22:48
Ciao.
CPU athlon x4 631.
Scheda madre m-atx socket fm1 con chipset a55, prendi quella che costa meno.
Case cooler master elite 335.
Ciao,
attenzione che la cpu athlon x4 631 non è altro che l'APU A6 3650 con disattivata la gpu per cui necessita di scheda video dedicata. Per me non conviene in questo caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.