PDA

View Full Version : problema con la barra avvio veloce win 7

Hitman#47
24-10-2011, 14:10
salve ragazzi: da un po di tempo ho un problema con la barra di avvio veloce di win 7.Praticamente, quando apro un documento, una cartella o un programma qualsiasi, la parte sottostante di quest ultimo/a finisce sotto la barra dell avvio veloce, rendendomi impossibile la lettura completa di eventuali scritture/ tasti presenti nel programma che in quel momento sto utilizzando. Come faccio a far si che quando apro un file, una cartella o un programma, questo non finisca sotto la barra di avvio? Non capisco come sia potuto accadere:confused:
Fino a poco tempo fa quando aprivo un file/documento/programma questo non si espandeva oltre la barra...

Eress
24-10-2011, 15:17
Scusa ma dopo aperti se li sposti li chiudi e li riapri, ti si aprono sempre in quella posizione scomoda?

Hitman#47
24-10-2011, 15:26
Scusa ma dopo aperti se li sposti li chiudi e li riapri, ti si aprono sempre in quella posizione scomoda?

Esatto.Ti faccio un esempio pratico.Se guardo un film con media playero vlc e clicco sull icona maximize( ingrandisci a tuttoschermo) la parte sottostante del programma finisce sotto la barra delle applicazioni, invece difermarsisopra di essa:muro:

Eress
24-10-2011, 15:46
Ora ho capito, ti capita con le finestre a schermo intero.
Hai dei temi modificati o modificato qualcosa nelle impostazioni avanzate per l'aspetto finestre?
Sembrerebbe un problema collegato all'impostazione del bordo della finestra attiva e riempimento bordo come da immagine

http://img651.imageshack.us/img651/5334/immaginemru.png (http://imageshack.us/photo/my-images/651/immaginemru.png/)

Hitman#47
24-10-2011, 15:57
e come dovrei impostarlo per far si che la finestranon vada sotto la barra? per il momento per ovviare al problema ho impostato la barra di avvio in modalita auto hide in modo che sparisca e mi faccia vedere sotto

Hitman#47
24-10-2011, 16:01
e come dovrei impostarlo per far si che la finestranon vada sotto la barra? per il momento per ovviare al problema ho impostato la barra di avvio in modalita auto hide in modo che sparisca e mi faccia vedere sotto

comunque non ho mai cambiato ne tema ne altro e non capisco come mai sia cambiata questa impostazionee quale voce debba o meno riabilitare in win 7....

Eress
24-10-2011, 17:57
Bisogna vedere come ce l'hai impostata, vai in quel pannello e controlla