View Full Version : HDD + SSD è possibile?
Utilizzare un HD tradizionale per filmati, musica, programmi etc e un SSD ad uso esclusivo games. Nel caso fosse possibile, il SO andrebbe installato sul HDD o sul SSD?
Certo che è possibile! Anzi è consigliabile
Di solito sull'SSD si mette il sitema operativo e se la capienza lo permette (>60gb circa) anche programmi e/o giochi.
Tutto il resto conviene metterlo su un HD tradizionale perchè molto più capiente ed escluso usi particolari non necessita di supporti estremamente veloci.
Grazie,
SSD dovrebbe essere un Corsair Force Series GT da 120GB con lo scopo di ospitare 4-5 giochi per volta e poco altro.
Vai tranquillo!
Con un SSD da 120Gb puoi installare sistema operativo, programmi e giochi, l'unica cosa stai attento a non saturalo perchè gli SSD soffrono un sensibile calo di prestazioni se si riempiono troppo.
Alcuni modelli sono più sensibili a questo effetto, altri meno, non so il Corsair Force Series GT come si comporta, comunque basta disinstallare qualche gioco quando arrivi all'80/90% della capienza.
stevemalmsteen
05-11-2011, 20:55
ciao a tutti, ho un WD caviar black ed ero interessato a un ssd da usare per os, alcuni programmi e giochi... ma non ho capito una cosa. (domanda nabba)
quando li monto entrambi nel pc con 2 cavetti sata alla scheda madre, in windows vedrò l'ssd e anche l'hdd normale? (come fossero 2 partizioni?)
o c'è bisogno di qualche altra operazione?
grazie
Fede_rr86
07-11-2011, 13:49
ciao a tutti, ho un WD caviar black ed ero interessato a un ssd da usare per os, alcuni programmi e giochi... ma non ho capito una cosa. (domanda nabba)
quando li monto entrambi nel pc con 2 cavetti sata alla scheda madre, in windows vedrò l'ssd e anche l'hdd normale? (come fossero 2 partizioni?)
o c'è bisogno di qualche altra operazione?
grazie
Su risorse del computer vedrai l'ssd come c: e l'altro hard disk con un'altra lettera come fossero due partizioni.. non devi fare nessuna operazione aggiuntiva :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.