View Full Version : Strano comportamento ASUS P4P800-SE
danyrs92
24-10-2011, 13:43
Ciao ragazzi, sto provando una ASUS P4P800-SE su banco con solo la cpu (un p4 3,2 GHz) e l'alimentatore. La scheda è provvista del classico attacco atx a 20 poli e la supplementare per la cpu a 4 poli...se collego solo il connettore a 20 poli la mb si accende in quanto le ventole cominciano a girare ma non fà nessun bip per la mancanza della ram e della scheda video; se collego anche il connettore a 4 poli supplementare non partono nemmeno le ventole. Cosa può essere?? Ho provato anche ad avviarla senza cpu sia con solo il connettore a 20 poli che con entrambi ed il comportamento non cambia.
Cosa può essere??
alecomputer
24-10-2011, 19:25
Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , altrimenti cambiala .
Poi controlla che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il processore che hai messo (puoi controllare sul sito asus ) , se non fosse supportato il processore , devi aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
danyrs92
24-10-2011, 19:48
La batteria tampone l'ho messa nuova ed è ok, ho provato anche a resettare il cmos. La versione del bios non posso controllarla perchè nemmeno si avvia se collego lo spinotto a 4 poli.
alecomputer
24-10-2011, 20:06
Prova a vedere , a volte scrivono la versione del bios su una piccola etichetta attaccata al chip del bios .
danyrs92
24-10-2011, 20:22
Ho controllato e l'etichetta purtroppo non c'è, però sono andato a vedere la lista delle cpu supportate dalla scheda sul sito ASUS e la cpu che attualmente monto risulta supportata da tutte le versioni del bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.