Kanon
24-10-2011, 11:23
Salve, dato che mi trovo nella brutta situazione di dover gestire smartphone, tablet e notebook tutti e tre con SIM, volevo chiedervi se clonare la SIM è una soluzione percorribile. Di base ho in tasca sempre lo smartphone su cui ho una SIM "storica" (risalente al 2000 :ciapet: ) che è il numero che uso da sempre e a cui ho associato diversi account su vari siti, mailing list, social network, ebanking etc. Vorrei usare la stessa sim almeno per il tablet che tengo principalmente in macchina (a mo' di carputer) e a questo punto se clone dev'essere, lo inserirei anche nel portatile per non dover usare il tethering WiFi quando mi devo connettere in mobilità. Fare 3 "semiflat" su 3 sim diverse non mi sembra proprio il caso, tantopiù che quelle a consumo per traffico hanno sempre cavilli temporali e scadenze.
Qualcuno di voi sa se è legale e se è facile? Nel caso sono utilizzabili tutte e tre allo stesso momento oppure il gestore va in confusione?
Grazie :)
Qualcuno di voi sa se è legale e se è facile? Nel caso sono utilizzabili tutte e tre allo stesso momento oppure il gestore va in confusione?
Grazie :)