PDA

View Full Version : Aiuto: scomparsa centro connessioni di rete e condivisione

Ryoga80
24-10-2011, 10:53
Ragazzi aiuto ho un grosso problema con il mio portatile (netbook samsung n510 Windows 7 home premium)
mentre ero connesso con una chiavetta usb (huawei) almeno dal programma della chiavetta risultavo connesso,
non riuscivo a navigare con google chrome, non apriva neanche google.it, allora, dopo essermi disconnesso tramite software, ho provato ad
accedere al task manager per terminare google chrome che non ne voleva sapere di chiudersi, ma neppure task manager
voleva aprirsi; provo con ctrl+alt+canc, ma il pc mi dice che nn risponde ed usare il tasto dell'accensione per spegnerlo
Situazione attuale, non c'è praticamente il centro connessioni rete, cioè c'è, ma non compaiono le icone pc-rete-internet
inoltre la rete non rileva reti, ma risulta accesa da spia pc. Infine riporto queste info dopo aver letto
un precedente post su situazione simile:
configurazione automatica wlan
non riesco a riattivarlo (errore 1747: servizio di autenticazione sconosciuto)
individuazione ssdp
neanche questo (il servizio indiv.. su computer locale si è avviato quindi arrestato. alcuni servizi si
arrestano automaticamente se non utilizzati da altri servizi o programmi)
isolamento chiavi cng avviato
inoltre
sono avviati i seguenti processi:
extensible authentication protocol
rpc (remote procedure call)
Inoltre ho notato che tra i processi attivi, manca svchost.exe (potrebbe essere una sciocchezza, ma lo scrivo lo stesso)
Se possibile, vorrei provare a risolvere la cosa senza formattare, lasciandola come ultima ipotesi.
grazie a tutti in anticipo
Ryoga80

Eress
24-10-2011, 11:19
Per iniziare fai delle scansioni con MalwareBytes aggiornato, Hitman Pro e HikackThis, poi posta qui il log delle scansioni.