Tencho
24-10-2011, 10:37
Hello gente , in questo periodo devo farmi un pc nuovo , ormai il mio attuale non è in grado di far girare in maniera adeguata i nuovi titoli quindi è giunto il momento.
Quindi sto iniziando a informarmi in giro , sui forum etc su quale sarebbe la miglior configurazione col budget che ho a disposizione.
Non sapendo dove postare il consiglio che vi chiedo , lo posto qui nella sezione schede video , se ho sbagliato sezione sposterò/spostatemi il post.
L'utilizzo che dovrei farne è principalmente gaming.
Non mi interessa l'overclock
La mia idea è circa questa
video 300
cpu 200
ssd 100
hd 50
ali 100
mother 100
case 100
memorie 50
assemblaggio 50
test 50
1100 circa
+
300 monitor
=
1400 euro totali circa
il mio budget diciamo che si aggira tra i 1000 e i 1400 , difficilmente riuscirò ad andare sopra.
Ora , mi servirebbero consigli su:
Bilanciamento dei soldi da spendere sulle varie componenti e suggerimenti su quali componenti prendere.
Mettere dentro subito o più avanti o non mettere per niente un hd SSD , se metterlo di che marca/dimensione consigliate?
Quanta ram? 6? 8? marca suggerita?
Consigli su che monitor 23/24 prendere per gaming?
Inoltre , per gaming mi conviene prendere solo in i5 per risparmiare qualcosa o un i7?
Che sito mi consigliate per fare prove di assemblaggio coi costi?
Inoltre , qualcuno conosce a Milano un negozio dove posso farmelo assemblare e comprare anche i pezzi eventualmente senza venire rapinati?
Grazie a tutti , aspetto i consigli!
Quindi sto iniziando a informarmi in giro , sui forum etc su quale sarebbe la miglior configurazione col budget che ho a disposizione.
Non sapendo dove postare il consiglio che vi chiedo , lo posto qui nella sezione schede video , se ho sbagliato sezione sposterò/spostatemi il post.
L'utilizzo che dovrei farne è principalmente gaming.
Non mi interessa l'overclock
La mia idea è circa questa
video 300
cpu 200
ssd 100
hd 50
ali 100
mother 100
case 100
memorie 50
assemblaggio 50
test 50
1100 circa
+
300 monitor
=
1400 euro totali circa
il mio budget diciamo che si aggira tra i 1000 e i 1400 , difficilmente riuscirò ad andare sopra.
Ora , mi servirebbero consigli su:
Bilanciamento dei soldi da spendere sulle varie componenti e suggerimenti su quali componenti prendere.
Mettere dentro subito o più avanti o non mettere per niente un hd SSD , se metterlo di che marca/dimensione consigliate?
Quanta ram? 6? 8? marca suggerita?
Consigli su che monitor 23/24 prendere per gaming?
Inoltre , per gaming mi conviene prendere solo in i5 per risparmiare qualcosa o un i7?
Che sito mi consigliate per fare prove di assemblaggio coi costi?
Inoltre , qualcuno conosce a Milano un negozio dove posso farmelo assemblare e comprare anche i pezzi eventualmente senza venire rapinati?
Grazie a tutti , aspetto i consigli!