PDA

View Full Version : nuova scheda video su pc datato

kizzinger
24-10-2011, 06:39
Salve. Non potendo acquistare attualmente un nuovo PC, ho deciso di apportare qualche miglioramento al mio. Ho una vecchia motherboard Asus P5W DH Deluxe, con FSB 1066 MHz. Per quanto riguarda il processore (Core 2 Duo E6300 1.86 Ghz) mi accontento... la RAM la aumento fino a 4 GB con i banchi DDR2 800 MHz della Kingston... per quanto riguarda la scheda grafica (ora è una Sapphire X1650Pro) sono indeciso. Non ho intenzione di spendere molto, visto che i giochi più complessi li faccio alla PS3 e sul pc mi riservo quelli meno avidi di grafica (come il nuovo Might and Magic Heroes VI, che tra l'altro non posso installare per insufficienza di memoria video...). Il mio budget è sui 150 euro, credo che sceglierò una nVidia, ma non so come orientarmi con le caratteristiche... DDR3 o DDR5? Quanta RAM dedicata? Quanta velocità di memoria, tenendo conto che il mio FSB è 1066 MHz?...
Qualche consiglio?
Grazie

vonugard
24-10-2011, 07:55
adesso come adesso, non ti conviene comprare nessuna vga, perche quasiasi tu ne compri sarai pesantemente limitato dalla cpu...
se il tuo budget è di 150€, puoi andare a prendere una gtx 560 ti per il futuro, ma sempre se andrai ad fare un upgrade decente di mobo+ cpu+ ram con almeno una un i5 intel o bulldozer di amd...
e sopratutto se fai un upgrade di monitor che ti vada a supportare una risoluzione full hd. altrimenti tutto cio che ho detto non ha senso...
cmq, al posto tuo, io raggiungerei prima un budget di circa 350 € e penserei prima al processore e mobo con ram, poi alla vga e monitor.

marcodigital
24-10-2011, 13:04
adesso come adesso, non ti conviene comprare nessuna vga, perche quasiasi tu ne compri sarai pesantemente limitato dalla cpu...
se il tuo budget è di 150€, puoi andare a prendere una gtx 560 ti per il futuro, ma sempre se andrai ad fare un upgrade decente di mobo+ cpu+ ram con almeno una un i5 intel o bulldozer di amd...
e sopratutto se fai un upgrade di monitor che ti vada a supportare una risoluzione full hd. altrimenti tutto cio che ho detto non ha senso...
cmq, al posto tuo, io raggiungerei prima un budget di circa 350 € e penserei prima al processore e mobo con ram, poi alla vga e monitor.

Sconsiglio sempre di comprare qualcosa per il futuro visto che i prezzi scendono vertiginosamente di anno in anno.
Come dice vonugard, ti converrebbe cambiare pc (anche con una soluzione amd lliano andresti moolto meglio di quello che hai ora).
Se proprio non puoi cambiare config ti consiglierei di overcloccare la tua cpu fino ad almeno 2ghz e poi comprarti usata una 5450 o 5550 1gb o 512mb (non + di 30 euro).. Così dovresti poter giocare ad heroes of might and magic VI.

Che alimentatore hai ?

lele980
24-10-2011, 14:44
una 6670 a 60€ e gia viene rallentata dalla cpu

oltre nn ha senso spendere

kizzinger
24-10-2011, 15:17
L'alimentatore è un Cooler Master da 500 W cambiato da pochi mesi. Il monitor risale praticamente a 2 settimane fa, un Samsung LED 24 pollici full hd.

marcodigital
24-10-2011, 15:26
L'alimentatore è un Cooler Master da 500 W cambiato da pochi mesi. Il monitor risale praticamente a 2 settimane fa, un Samsung LED 24 pollici full hd.

Confermo la necessità di cambiare sistema per goderti il tuo monitor.

PS: comunque sia il tuo alimentatore regge tranquillamente le opzioni proposte..

Pinzo
24-10-2011, 15:31
Io non capisco sti consigli,tira il collo al 6300 portalo a 3 ghz o più (di solito a 3,3-3,4 ci arrivano) e vedrai,è sempre un ottimo dual core,hai anche la scheda madre che ti permette di farlo.Abbinaci una scheda di fascia media tipo 6950 o 560ti e vedrai.Tanto giochi pesanti da richiedere un upgrade totale,per adesso non ce ne sono.Vai tranquillo so quello che dico perchè ce l'ho anch'io ...lo tengo nel muletto a 3,2ghz con una 4870 e ci gira tutto al max,anche in full hd.

marcodigital
24-10-2011, 15:37
Io non capisco sti consigli,tira il collo al 6300 portalo a 3 ghz o più (di solito a 3,3-3,4 ci arrivano) e vedrai,è sempre un ottimo dual core,hai anche la scheda madre che ti permette di farlo.Abbinaci una scheda di fascia media tipo 6950 o 560ti e vedrai.Tanto giochi pesanti da richiedere un upgrade totale,per adesso non ce ne sono.Vai tranquillo so quello che dico perchè ce l'ho anch'io ...lo tengo nel muletto a 3,2ghz con una 4870 e ci gira tutto al max,anche in full hd.

Certo.. Quando sogni addormentato sul muletto... :)

Alicon
24-10-2011, 16:30
scusate se mi intrometto
ho trovato la 6670 della powercolor qui
http://www.bpm-power.com/it/product/26432/
secondo voi è un buon affare o mi devo dirigere sull'asus?