PDA

View Full Version : Scheda video va bene per nuovo monitor?

Fabiuz90
24-10-2011, 00:38
Salve,
avevo un forte dubbio, prossimamente comprerò un monitor LED FULL HD da 23 o 24", quindi mi chiedevo se la mia scheda ATI RADEON 5770 va bene per un monitor del genere, e se è compatibile con l'hdmi....
aiutatemi perchè ho un po di confusione... tra led , full hd e hdmi non ci ho capito molto :S

Floris
24-10-2011, 00:56
Dovresti essere più specifico riguardo al modello.

Comunque la reference HD5770 ha 2 porte HDMI quindi di sicuro puoi collegarla tramite HDMI al monitor. In ogni caso, anche se non avesse uscite HDMI, esistono adattatori VGA->HDMI, DVI->HDMI a pochi euro.

Per quanto riguarda la risoluzione, di sicuro il FullHD è supportato. Poi dipende da cosa vuoi farci. Difficilmente riuscirai a giocare a giochi recenti in FullHD con dettagli elevati. Per il resto non avrai problemi.

Fabiuz90
24-10-2011, 13:47
Dovresti essere più specifico riguardo al modello.

Comunque la reference HD5770 ha 2 porte HDMI quindi di sicuro puoi collegarla tramite HDMI al monitor. In ogni caso, anche se non avesse uscite HDMI, esistono adattatori VGA->HDMI, DVI->HDMI a pochi euro.

Per quanto riguarda la risoluzione, di sicuro il FullHD è supportato. Poi dipende da cosa vuoi farci. Difficilmente riuscirai a giocare a giochi recenti in FullHD con dettagli elevati. Per il resto non avrai problemi.

ah bene, l'importante è che il monitor funzioni, poi se vedo che giocando va a scatti in futuro cambiero scheda video

grazie ;)