View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore
Narayan85
23-10-2011, 23:12
il mio sta morendo, mi serve un alimentatore low cost che non esploda però ...
la configurazione è quella in firma, probabilmente la vga verrà aggiornata a breve con una gtx 460 ... ho cercato su ebay etc ma propongono quasi solo cineseria assortita ...
grazie per i consigli!
update:
ho fatto il calcolo tramite alcuni siti che fanno conteggiare i W del pc
334 minimi 384 raccomandati (contando la vga in arrivo) , cmq con il CORSAIR 430 vado bene?
Personalmente andrei su un Corsair Builder Series CX500 V2 500W a 60€.
Narayan85
24-10-2011, 22:02
quello non è facilissimo da trovare a un buon prezzo ... quelli + piccoli o più grandi sembrano essere facilmente reperibili...bho
Dipende cosa intendi per "buon prezzo": a 60 euro si trova ;)
Personalmente eviterei di mettere un alimentatore ai limiti delle capacità, perché lo stressi di più, scalda di più e rende meno (in termini di consumo)
Vai su trovaprezzo che lo trovi anche scontato a 50 ora, in un posto.
Se no tra 55/60 lo trovi in più shop online.
Ti basterebbe anche meno, questo è vero, però l'alimentatore non lo si cambia spesso e dura quindi opta per questo, a mio avviso la scelta migliore, in vista anche di upgrade futuro od aggiunta di periferiche.
p.s.: quasi tutto, comunque, in questo periodo sta subendo un rialzo dei prezzi.
Ciao a tutti,
anche io ho bisogno di un consiglio sulla scelta di un nuovo ali.
E' per un pc vecchietto, P4 2,4Ghz socket 478 con vga Geforce 6200 AGP 256MB, 1 GB ram, 2 hdd interni e 2 mast.
C'ho collegato un monitor da 20", webcam e tast e mouse bluetooth.
Secondo voi che tipo di ali potrebbe essere adatto per questo sistema?
Vorrei un buon rapporto qualità/prezzo, insomma senza spendere cifroni grandi... il pc non è nuovo... Ho visto gli LC-Power ma recensioni in giro non ne parlano bene... forse un Corsair ? Ad esempio il Corsair 430W CMPSU-430CXV2EU andrebbe bene??
Ho notato, ad esempio in questo Corsair, che porta 3 molex... a me ne servirebbero 4... posso usare uno sdoppiatore ?
Grazie!!
Narayan85
26-10-2011, 00:10
sì penso che non ci sono problemi con uno sdoppiatore..e se quell'ali basta al mio sistema, al tuo abbonda ;)
Narayan85
26-10-2011, 00:16
Vai su trovaprezzo che lo trovi anche scontato a 50 ora, in un posto.
Se no tra 55/60 lo trovi in più shop online.
Ti basterebbe anche meno, questo è vero, però l'alimentatore non lo si cambia spesso e dura quindi opta per questo, a mio avviso la scelta migliore, in vista anche di upgrade futuro od aggiunta di periferiche.
p.s.: quasi tutto, comunque, in questo periodo sta subendo un rialzo dei prezzi.
non fa una piega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.