PDA

View Full Version : Rimasta a piedi! Consiglio nuovo notebook

PiccolaIena86
23-10-2011, 23:10
Ciao a tutti!
Come da titolo il mio notebook ha deciso di abbandonarmi.
Purtroppo lo uso per lavoro, necessito quindi di un nuovo computer portatile al più presto.
Arrivando al dunque, un pò di informazioni:
a. Disponibilità economiche, sono abbastanza limitate, diciamo in zona 500€.. un negozio che offra la possibilità di un finanziamento rateale sarebbe il massimo (ma qui credo di andare contro il regolamento, quindi, vabbè)
b. L'utilizzo principale, come detto, è lavorativo. Niente che richieda una capacità di calcolo eccezionale, tuttavia rimarrà acceso sulle 10 ore al giorno (minimo!)
c. Non disdegno qualche partita! Ultimamente mi diverto su WoW; magari più avanti potrei decidere di giocare a qualcosa con grafica migliore, quindi una scheda video che supporti in maniera accettabile i giochi odierni sarebbe molto apprezzata.
d. Il vecchio notebook aveva quasi 3 anni! Non ho intenzione di cambiare notebook ogni 6/12 mesi, questo forse dovevo metterlo prima dei giochini :P
e. Dimensioni schermo, okay il classico 15.6"

Ciao e grazie a tutti!
Barbara

Metron
24-10-2011, 08:17
io prenderei un asus k53ta sx031

josefor
24-10-2011, 08:23
Asus k53sv-sx121v i5 2410 e scheda video gt540m, dovrebbe garantirti una buona velocità per videogiochi, certo nn al massimo dei dettagli.
Si trova a 530€ e qualcuno fa finanziamenti tra gli shop online.

PiccolaIena86
24-10-2011, 14:32
Per prima cosa grazie delle risposte :)

Avevo sentito parlare bene dei pc Dell e Sandtech sono comunque meglio gli asus?
Scusate ma sono un po' ignorante in materia, so che tipo di prestazione vorrei avere ogni giorno dal mio pc ma non so bene quali siano i vantaggi di una marca piuttosto che di un altra!

tonyxx
24-10-2011, 14:43
Avevo sentito parlare bene dei pc Dell e Sandtech sono comunque meglio gli asus?

i primi sono costosi, i secondi solo assemblabili e piuttosto costosi, ma entrambi di qualità