View Full Version : Scheda PCIe USB3 non funzionante
Ho montato una scheda PCIe USB3 (http://www.sanxi.com.cn/en/pages.asp?ID=2187) sulla mia scheda madre Asus p5k pro e l'ho anche collegato all'alimentatore 550W.
All'accensione di Windows 7, mi rileva il nuovo hardware, installo correttamente i relativi driver, ma non funziona.
Inserisco una chiavetta usb o altri dispositivi, ma non rileva nulla.
Eppure i driver del controller usb che si chiamano "VIA USB 3.0 Root Hub" e "VIA USB eXtensible Host Controller", che visualizzo in Gestione Periferiche, risultano che funzionano correttamente.
Ho provato anche a disinstallare i driver e reinstallarli, ma nulla.
Ogni cosa che collego, non la rileva.
Come potrei risolvere?
AarnMunro
24-10-2011, 07:56
Stessa cosa con una Sapphire pcix. Ho collegato anche l'alimentatore...ma ninete! Hardware rilevato ed installato con tanto di driver...ma non funziona.
La MB è una Asus rampage formula.
Probabilmente sbagliamo qualcosa...
Andrew46147
24-10-2011, 08:14
Provate a vedere nel bios se avete la frequenza sulla PCIE a 101Mhz, per far funzionare le usb3 deve stare a 100Mhz
AarnMunro
24-10-2011, 08:45
Provate a vedere nel bios se avete la frequenza sulla PCIE a 101Mhz, per far funzionare le usb3 deve stare a 100Mhz
Ottima cosa! Probabile lo abbia a 101.
Altre idee su cosa possa bloccare la scheda?
La frequenza della mia PCIE è impostata su Auto.
Ho provato a riavviare il PC con una chiacetta USB 2.0 inserita e come per miracolo tutto sembra funzionare e la chiavetta viene aperta correttamente.
Allora ho fatto una prova. Ho inserito un Hard Disk della WD con collegamento USB3 e ho provato a copiare un film formato .iso da 4,35Gb.
All'improvviso, verso metà copiatura, si interrompe il collegamento USB e subito dopo mi riappare la schermata Autoplay. Come mai si scollega?
Non penso sia l'alimentatore perchè è un 550w.
AarnMunro
24-10-2011, 15:26
La frequenza della mia PCIE è impostata su Auto.
Ho provato a riavviare il PC con una chiacetta USB 2.0 inserita e come per miracolo tutto sembra funzionare e la chiavetta viene aperta correttamente.
Allora ho fatto una prova. Ho inserito un Hard Disk della WD con collegamento USB3 e ho provato a copiare un film formato .iso da 4,35Gb.
All'improvviso, verso metà copiatura, si interrompe il collegamento USB e subito dopo mi riappare la schermata Autoplay. Come mai si scollega?
Non penso sia l'alimentatore perchè è un 550w.
Ci riprovo anch'io! Ed ho anch'io i passport WD usb3!
Quanto alla freq. controllo stasera in quanto io ci ho smanettato da poco e tale frequenza l'ho sempre avuta a 101!
saluti
Risolto? Proverò a contattare l'assistenza di WD, perchè si disconnette l'hard disk quando provo a copiare dei file grossi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.