PDA

View Full Version : Aiuto reset bios..

gigi_89
23-10-2011, 19:00
Salve ragazzi avrei urgente bisogno di sapere come resettare il bios di un hp iq500 purtroppo ci lavoro e sono bloccato..praticamente all accensione si blocca sulla prima schermata hp e non carica il bios..qualunque tasto premo o per entrare nel bios o per selezionare la sequenza di boot non funzionano e si blocca tutto.
On line ho trovato questa http://www.m-link.it/m-link_news/Bios_corrotto__recupero_notebook_o_pc_dopo_il_fallito_aggiornamento_del_bios.asp potrebbe funzionare? Seguo la guida per bios ami,awardo phoenix?

Grazie a tutti!

gigi_89
24-10-2011, 08:46
help..ragazzi..x favore..

gigi_89
24-10-2011, 16:44
la casa fornisce il bios in formato .exe come faccio a resettarlo?

help...:muro:

alecomputer
24-10-2011, 18:51
Come per tutti i pc , puoi resettare il bios togliendo la batteria tampone , ovviamente devi aprirlo per poterlo resettare .

gigi_89
24-10-2011, 20:18
c ho gia provato ma non succede niente...leggendo su internet ho scoperto che potrebbe essere un bug del firmware del seagate 7200.11 installato..se scarico l iso e la masterizzo posso aggiornare il firmware e ripaorte tutto? potrei perdere i dati?

alecomputer
24-10-2011, 21:27
Fai presto a vedere se il problema e del disco fisso , basta che stacchi i cavetti del disco , se il pc si avvia e arriva almeno fino alla schermata delle periferiche , significa che e proprio un problema del disco fisso .
Poi vedrai se dipende proprio dal firmware o da un guasto al disco .