View Full Version : ASUS x53sv-sx607v
dany-devil
23-10-2011, 18:55
salve a tutti,
girovagando per il mediaworld ho trovato questo pc niente male in offerta:
ASUS x53sv-sx607v...
Almeno le specifiche riportate sono di prim'ordine, tuttavia ci sono alcune cose che mi fanno ancora tentennare: non riesco a trovare la scheda madre che monta e la risoluzione dello schermo (1366 x 768) mi fa un po' storcere il naso.
Non sono uno esperto ma semplicemente uno che smanetta col pc da molto tempo come penso la maggior parte di noi ragazzi, per cui nonostante alcune caratteristiche mi abbiano fatto rizare le antenne, ci saranno un sacco di cose che mi sono sfuggite!
Vi passo la migliore [edit] che sono riuscito a trovare...
Mi rivolgo a voi perchè possiate consigliarmi se effettivamente è un computer che vale o le caratteristiche di spicco sono solo specchietti per le allodole e se effettivamente la risoluzione può essere un problema.
Grazie a chi mi risponderà! :D
ne stavo comprando uno molto simile soltanto con hd da 750 e ram 6 GB sempre asus però da esperti a 700 eurozzi..però preferisco quello che hai postato tu..a quanto lo vendono da mediamondo?comunque quella risoluzione è standard per i portatili di questa fascia..
dany-devil
23-10-2011, 20:22
non ricordo bene se 650 o 700 comunque la fascia di prezzo è quella!
dany-devil
23-10-2011, 20:40
comunque quella risoluzione è standard per i portatili di questa fascia..
Comunque si ho visto che effettivamente è così sui 15" in genere... allora boh sarà solo una buona offerta, ma la cosa che mi puzza è che anche online un po' ovunque si trova abbastanza a buon prezzo!
Comunque si ho visto che effettivamente è così sui 15" in genere... allora boh sarà solo una buona offerta, ma la cosa che mi puzza è che anche online un po' ovunque si trova abbastanza a buon prezzo!
si sinceramente anchio mi sono un pò insospettito..sarà una settimana che mi informo ma offerte migliori di quella non ne ho trovate..sono andato per prendermelo da esperti ma li avevano esauriti in tutto il veneto..comunque sembrerebbe un ottimo nb sia come marca che come caratteristiche e fattura..aspetto il giudizio di qualcuno piu esperto di me..
dany-devil
24-10-2011, 08:16
Si gli unici "difetti" (che poi difetti non sono perchè almeno personalmente non mi interessano) sono la mancanza del bluetooth, la webcam risicata magari l'estetica non eccellente (anche se personalmente l'ho trovato caruccio) e qualche altra scemenza, per il resto in quanto a componenti quali processore scheda video e quant'altro sembra un signor computer...
In effetti non ci resta che aspettare le risposte degli addetti ai lavori :D
FaberMagnus
07-11-2011, 07:38
Ciao a tutti.
Anch'io ho visto questo portatile e devo dire che in quanto a dotazione mi sembra messo piuttosto bene.
L'unica cosa che mi sta facendo storcere il naso è la risoluzione un po' bassina.
Attualmente sto fortemente considerando di acquistarlo (pensavo di prenderlo questo pomeriggio presso una nota catena di elettronica).
Volevo fugato solo un dubbio.
Io lo stavo confrontando con due HP pavillion: DV7-6180SL e DV7-6B45EL.
I tre modelli hanno lo stesso prezzo.
Il 6180 ha un i5 e 4Gb di RAM in abbinata ad una 6770 con 2 Gb.
L'altro ha un i7 con 6 Gb e una 6490 se ben ricordo.
Entrambi gli hp sono 17'' a 1600x900.
Secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore?
L'uso che ne devo fare è prettamente incentrato sul multitasking.
La macchina la userei anche al lavoro (ed in questo caso mi tocca aprire diverse v.m.)...
Grazie.
Faber
Ciao a tutti.
Anch'io ho visto questo portatile e devo dire che in quanto a dotazione mi sembra messo piuttosto bene.
L'unica cosa che mi sta facendo storcere il naso è la risoluzione un po' bassina.
Attualmente sto fortemente considerando di acquistarlo (pensavo di prenderlo questo pomeriggio presso una nota catena di elettronica).
Volevo fugato solo un dubbio.
Io lo stavo confrontando con due HP pavillion: DV7-6180SL e DV7-6B45EL.
I tre modelli hanno lo stesso prezzo.
Il 6180 ha un i5 e 4Gb di RAM in abbinata ad una 6770 con 2 Gb.
L'altro ha un i7 con 6 Gb e una 6490 se ben ricordo.
Entrambi gli hp sono 17'' a 1600x900.
Secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore?
L'uso che ne devo fare è prettamente incentrato sul multitasking.
La macchina la userei anche al lavoro (ed in questo caso mi tocca aprire diverse v.m.)...
Grazie.
Faber
se non usi programmi che usano molto la scheda grafica, ma solo il processore meglio il 2, sarebbe meglio però i7 + 6770m per avere alte prestazioni sia di cpu che grafiche
alessio91
25-11-2011, 09:54
da media world non è più disponibile l'asus....:( qualcuno può trovarlo su altri negozi online mandarmi il link please???? grazie mille!!!!!!!!
DeltaDirac
26-11-2011, 13:47
da media world non è più disponibile l'asus....:( qualcuno può trovarlo su altri negozi online mandarmi il link please???? grazie mille!!!!!!!!
Preso oggi al TR.NY @699 non in offerta ma con possibilità di pagamento dilazionato in 20 rate a costo zero (699/20 al mese).
alessio91
06-12-2011, 22:17
secondo voi meglio questo ASUS - X53SV-SX607V o questo: TOSHIBA SATELLITE L755-1DW ????????? come prezzi l'ho trovato 700 l'asus e 800 il toshiba...
Ciao ragazzi mi chiedevo perchè la serie x53 non è presente sul sito a s u s,
esiste la k53 ma è diversa?
E' una serie importata?
se si da quale paese?
cmq da mediaworld online sta a 649.........da euronics c'e' un altro modello asus con scheda video nvidia 610M da 2 gb a 585......posto il link con le caratteristiche
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/asus-x53sd-sx197v/prod112023411.html
Ciao ragazzi mi chiedevo perchè la serie x53 non è presente sul sito a s u s,
esiste la k53 ma è diversa?
E' una serie importata?
se si da quale paese?
La X53 è identica alla K53, semplicemente è retail cioè hanno configurazioni diverse (processore, quantitativo di RAM, ecc...). Sul sito italiano di Asus puoi far riferimento alla serie K53 mentre sul sito internazionale è presente a questo link: http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=X53Sv&p=3&s=114
da euronics c'e' un altro modello asus con scheda video nvidia 610M da 2 gb a 585
peccato per la scheda grafica non al altezza del processore, la 610m dovrebbe essere circa potente come la 525m...
se avesse la 630m o 635m sarebbe un ottima cosa:(
comunque oggi ho visto l' asus x53sv-sx607v a 599, peccato era rimasto solo quello esposto:cry: , e la cosa che mi ha stupito è stato aprire 6-7 pagine di IE9 e vedere il la cpu dal task manager a 0-1%:eek: , vabè, forse sono abituato ad altre cose:D
peccato per la scheda grafica non al altezza del processore, la 610m dovrebbe essere circa potente come la 525m...
se avesse la 630m o 635m sarebbe un ottima cosa:(
comunque oggi ho visto l' asus x53sv-sx607v a 599, peccato era rimasto solo quello esposto:cry: , e la cosa che mi ha stupito è stato aprire 6-7 pagine di IE9 e vedere il la cpu dal task manager a 0-1%:eek: , vabè, forse sono abituato ad altre cose:D
Ottimo prezzo!! Pensa che a maggio tanto pagai per quello in firma
danielevr
09-12-2011, 08:55
online da mediaw... a 649 euro
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
RAM 8GB DDR3
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
HD 500GB 5400rpm
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
2x USB 2.0
1x USB 3.0
Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti
a me sembra un affare...
alessio91
09-12-2011, 09:23
del toshiba postato che ne pensate? meglio?
alessio91
09-12-2011, 12:46
il fatto che il toshiba abbia turboboost e turbocache credete possa influenzare molto le sue prestazioni?
il fatto che il toshiba abbia turboboost e turbocache credete possa influenzare molto le sue prestazioni?
BASTA crossposting.. continua SOLO nel 3d comparativo
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.