View Full Version : active x e safari
^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2011, 18:48
salve a tutti
ho un problema
ho un apparecchio con una interfaccia web che richiede che venga installato un controllo activex
su safari non funziona e non so se ci sia modo di farlo andare
posso farlo solo da un pc windows con IE e forse firefox
c'e' un alternativa per safari?
grazie mille
ActiveX è una tecnologia evoluzione della vecchia com/ole di Microsoft. Non c'è speranza di farla andare su sistemi che non siano Windows.
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 09:30
ActiveX è una tecnologia evoluzione della vecchia com/ole di Microsoft. Non c'è speranza di farla andare su sistemi che non siano Windows.
quindi quest'interfaccia web come la apro?
ho scartabellato un po' ed ho visto che anche in rete non facevano ben sperare...
alternative create a doc?
avevo pensato di utilizzare IE con parallels ma non so quanto possa andar bene....aspettavo qualcuno che deve fare gli stessi lavori e che mi sa dire come potermi giostrare
Sei obbligato a farlo girare su un Windows nativo o emulato.
ActiveX è uno dei (tanti) tentativi di Microsoft di creare standard propri. Non c'è modo che ti funzioni nativamente al di fuori di Windows.
Sicuramente puoi provare anche a rivolgerti alla società che è responsabile di quel sito affinché utilizzi tecnologie più aggiornate e sopratutto indipendenti dalla piattaforma.
Se non puoi usare windows/explorer in maniera nativa l'unica è provare tramite virtualizzazione con parallels, fusion o virtualbox. Per soluzioni alternative devi chiedere direttamente a chi produce l'hardware ma ti diranno sicuramente picche. Se becchi il tizio ignorante ti dirà pure che provare ad usarlo in altri modi invalida la garanzia.
^;36205929']alternative create a doc?
PS: ad hoc :)
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 10:14
PS: ad hoc :)
ciai raggione :)
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 10:19
ma su questi apparecchi non c'e' modo di disabilitare i controlli active x ed utilizzare un altra tecnologia?
mi sembra strano che su certi apparecchi non ci siano alternative
Cosa intenti per apparecchi?
E' una porcata di Windows e solo li puoi utilizzarla, chi ha creato l'interfaccia web non ha evidentemente previsto che c'è anche tutto un mondo che non lo utilizza...
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 17:17
Cosa intenti per apparecchi?
E' una porcata di Windows e solo li puoi utilizzarla, chi ha creato l'interfaccia web non ha evidentemente previsto che c'è anche tutto un mondo che non lo utilizza...
e' uno switch cisco
^;36209471']e' uno switch cisco
Cisco Ios!!! :)
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 17:51
Cisco Ios!!! :)
eh lo so'....ma questo e' piu' semplice ed ha solo l interfaccia web...poi e' cisco ma non lo e'...e' una sottomarca e comunque mi servirebbe usare l interfaccia dal mio pc senta collegarmi con un alto con win ....che palle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.