PDA

View Full Version : Monitor per HD6870

mrluky
23-10-2011, 17:33
Salve. Possiedo una Radeon HD6870 Sapphire Vapor-X, tuttavia ho un monitor philips 170V, risalente ancora al vecchio pc.:stordita: Come avrete capito ho bisogno assolutamente di un nuovo monitor per sfruttare al meglio la mia scheda video. Per prima cosa, il mio budget è di circa 120€ (massimo massimo 130€). Ho bisogno quindi di un monitor con un buon rapporto qualità prezzo in modo da poter sfruttare al massimo questi soldi. Inoltre, lo spazio in cui tengo il monitor è ristretto; infatti il monitor deve stare all'interno di un mobile di altezza e larghezza 56,5cm, e profondità 43,5. Quindi il mio nemico è la larghezza: può starci per un pelo un 21.5".:mc:
Preferirei un monitor full HD con retroilluminazione a LED.
Utilizzo il pc, oltre per i videogiochi, anche per software in ambienti 3d, programmazione e editing video.
Gli output della mia vga:
1 x Dual-Link DVI
1 x HDMI 1.4a
2 x Mini-DisplayPort
1 x Single-Link DVI-D
DisplayPort 1.2

Ora io un'altra domanda:
A parte il tempo di risposta, c'è molta differenza tra hdmi e dvi e d-sub?
Se sì, mi conviene spendere soldi in più?
Se no, preferirei avere un monitor senza entrata hdmi e risparmiare soldi per ottenere qualcosina in più.
Per ora l'unico monitor a cui mi sono interessato di più è il monitor Samsung S22A300B. Dite che è buono? Va bene per la mia vga o c'è qualcosa che non va? Ce ne sono altri migliori allo stesso prezzo? Me lo sconsigliate? Grazie. :help:

X3n0
23-10-2011, 19:02
dvi-d o hdmi non cambia nulla anche perchè sulla tua scheda il segnale che esce dal dvi-d è lo stesso dell'hdmi...

il displayport sarebbe meglio ma stando su quella cifra dubito che tu possa trovare monitor con questa interfaccia.

comunque con quel budget ti conviene vedere più che altro le offerte che trovi in giro...
il samsung che hai citato non è male!