PDA

View Full Version : Accensione pc problematica.

quiet
23-10-2011, 18:10
ciao
Ho un pc con mobo MSI P 965 Neo e da qualche tempo premendo il pulsante dell'accensione non si accende, ma solo dopo un paio di minuti riprovando il pc parte regolarmente.
Escludo qualunque problema sia di natura software che hardware, quello che ho fatto quando non parte:
a pannello aperto l'alimentazione sulla motherboard arriva (LED di controllo acceso quando attacco la corrente),nel momento in cui provo ad accenderlo, non succede assolutamente nulla nessuna delle 3 ventole (CPU; alimentatore, case) si mette in moto e arriva il suono dallo speaker, ma se con cacciavite tocco i pin del power swich sulla mobo il si accende.
Ho controllato e sostituito allora il pulsante dell'accensione ma senza risultati.
Sembra un problema legato ai pin dell'accensione sulla mobo.
Consigli?

quiet
24-10-2011, 14:09
:help:

4nDr0
28-10-2011, 12:14
ciao,
purtroppo quando si tratta di problema relativi a pin sulla schedamamma l'unica soluzione è portarla da uno VERAMENTE BRAVO e che ha un saldatore con i cosiddetti per cercare di dare continuità al pin difettoso.

io ho fatto così anni fa quando avevo meno esperienza e nell'estrarre il procio avevo danneggiato il socket... portandolo da un tecnico (sembra lo scienziato di ritorno al futuro è uguale ahahahahahah) mi ha saldato il pin e ha funzionato per anni a meraviglia...

prima di questo controlla che non ci sia dell'ossido o qualsiasi altra cosa che possa limitare o addirittura interrompere la continuità...

spero di esserti stato d'aiuto!

ciau ;)

quiet
28-10-2011, 15:07
forse hai ragione, ma a trovarlo uno capace!...quello che ti ha risolto il problema era un tecnico informatico o va bene anche tipo elettricista?

prima di questo controlla che non ci sia dell'ossido o qualsiasi altra cosa che possa limitare o addirittura interrompere la continuità...

già fatto...comunque i pin sembrano intatti, vedrò di comprare una bombolletta d'aria per spararla sopra i pin.:muro: