View Full Version : Problema accesione pc
E da qualche tempo che ho un problema all'accensione del mio pc.
Sopratutto quando manca la corrente, il pc non si sccende subito, ma devo aspettare qualche ora perchè se premo il tasto subito dopo che è tornata la corrente , non fa nulla.
Il led sulla mobo è acceso in verde quindi presumo che sia alimentata.
Secondo voi quale può essere la causa, l'alimentatore che mi sta lasciando?
Non so se questa notte sia mancata la corrente, ma di sta mattina non sono ancora riuscito ad accenderlo e quando riesco ad avviarlo, non parte subito, ma fa una falsa partenza per poi riprendersi due secondi dopo :confused:
ma proprio non reagisce minimamente?
o, che ne so, accende le ventole ecc?
Non reagisce proprio . magari tra due ore parte, sempre facendo la falsa partenza
prova con un altro ali forse c'è un problema con i condensatori, se non è l'ali, allora la scheda madre.
Ho provato con un altro alimentatore. La differenza è che adesso mi
fa partire le ventole per 2 secondi e poi si spenge
Alimentatore cotto.
Quando ho cambiato ali ,ho dimenticato di attaccare anche il connettore a 4 pin, per quello non si avviava.
Ora ho su un 500 watt senza marca smontato dal secondo pc e funziona benissimo.
Poi ho provato a far partire il secondo pc con l'ali incriminato e non si accende.
Resta solo da capire come mai la scheda madre segnala tensione inserita anche con l'alimentatore cotto:confused:
Dimenticavo:
Com'è possibile che un alimentatore si fonda poco per volta? Sarà almeno 4 mesi che ho di questi problemi quando va via la corrente e tutte le volte dopo qualche ora il pc si avviava correttamente, anche se faceva sempre un finto riavvio prima di accendersi.
Possibile che i fusibili o i condensatori si cuociano poco alla volta?
temo sia la mobo allora...
temo sia la mobo allora...
Non può essere perchè adesso con l'alimentatore nuovo il pc funziona correttamente e si accende al primo colpo.
ah sorry avevo capito male il post precedente...
comunque se ti salta spesso la corrente io prenderei in considerazione il comprare un ups
ah sorry avevo capito male il post precedente...
comunque se ti salta spesso la corrente io prenderei in considerazione il comprare un ups
E una vita che ci sto pensando e quando mi son deciso a comperarne uno , salta fuori mio fratello che mi dice" fermo! Ne ho uno io che non uso, è della APC e nuovo costa pure caro!
Lo provo e non funziona più........boh????Sto aspettando che lo ripari ma mi sa che faccio prima a prenderne uno nuovo, perchè da me la corrente salta spesso, abito in campagna ed è un miracolo che mi arrivi la adsl 640, figurati qual'è la qualità dei servizi offerti in queste zone.....
a chi lo dici! Comunque ti consiglio anche io di mettere un UPS a tutti i dispositivi elettronici sensibili come eventuali tv lcd, computer... Il problema dell'ali è che i condensatori si deteriorano e quindi il pc non si alimenta come dovuto. Causa crash e quant'altro rischi di bruciare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.