PDA

View Full Version : Asistenza asus vergongnosa!!!!!!!

Pervenio
23-10-2011, 12:23
Vi racconto brevemente la mi disavventura.

Asus f5sr ancora in garanzia mandato in assistenza per un problema al monitor. Tempo previsto 5 giorni lavorativi.

Dopo 2 mesi mi ridanno finalmente il notebook: segni e ammaccature vicino la tastiera, la batteria che prima durava poco ora non carica per niente e lo schermo che mi hanno sostituito non è lo stesso che avevo ma ha una risoluzione max più bassa.

una vergogna assoluta. secondo voi ci sono gli estremi per una denuncia e la richiesta di un risarcimento danni?

josefor
23-10-2011, 13:45
Incrocio le dita che il mio nn abbia mai problemi allora...

psol
24-10-2011, 09:30
In quale centro di assistenza lo hai mandato?

Pervenio
24-10-2011, 14:11
non lo so. l'ho portato nel punto vendita dove l'ho comprato e ci hanno pensato loro. cmq ho sentito dire l'assistenza asus adesso è solo in germania

tonyxx
24-10-2011, 14:45
cmq ho sentito dire l'assistenza asus adesso è solo in germania

strano perchè poche settimane fà ho visto un centro assistenza asus che lavorava...

Pervenio
24-10-2011, 19:06
bho chi ci capisce è bravo.............

domani torno dal mio punto vendita e vedo come mi risolvono il problema, sempre se me lo risolvono.

cmq niente più asus per tutta la vita

per il prox note credo che mi butterò su sony

tonyxx
25-10-2011, 15:53
per il prox note credo che mi butterò su sony

meglio acer;)

Pervenio
25-10-2011, 18:58
meglio acer;)

scusami se ti chiedo di precisare ma è una battuta?

sapervo che gli acer erano tra i peggiori.

mi aveveno datto che le marche migliori sono sony o toshiba

Piggo
28-10-2011, 20:53
scusami se ti chiedo di precisare ma è una battuta?

sapervo che gli acer erano tra i peggiori.

mi aveveno datto che le marche migliori sono sony o toshiba
No, no non e' affatto una battura. Acer gia' da almeno un paio d'anni e' molto migliorata. La qualita' dei prodotti e' a mio avviso buona e con un rapporto qualita' prezzo ottimo.

Sony invece, secondo me, e' parecchio peggiorata. Gli ultimi Vaio li trovo non solo bruttini (poi quel formato di schermo 16.4 in HD lo trovo proprio inutile), ma plasticosil, scaldano un sacco, sono bruttini a vedersi.

Comunque guarda anche Samsung, i suoi prodotti sono ottimi e il rapporto qualita' prezzo conveniente.

PS: facevi meglio a mandarlo tu in assistenza il notebook senza passare per il negoziante. Magari le cose ti andavano meglio.

Marci
28-10-2011, 21:54
Vi racconto brevemente la mi disavventura.

Asus f5sr ancora in garanzia mandato in assistenza per un problema al monitor. Tempo previsto 5 giorni lavorativi.

Dopo 2 mesi mi ridanno finalmente il notebook: segni e ammaccature vicino la tastiera, la batteria che prima durava poco ora non carica per niente e lo schermo che mi hanno sostituito non è lo stesso che avevo ma ha una risoluzione max più bassa.

una vergogna assoluta. secondo voi ci sono gli estremi per una denuncia e la richiesta di un risarcimento danni?

Entro i due anni della garanzia legale, per l'articolo 130 del codice del consumo hai diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene da scegliere a tua discrezione salvo nel caso in cui la sostituzione fosse troppo onerosa per il produttore rispetto alla riparazione; il tutto deve avvenire in unt empo congruo al tipo di bene, di solito per i computer son 15/30 giorni.
Ovviamente hai il diritto di non pagare nemmeno un centesimo per questo, quindi loro dovranno accollarsi ogni onere dalla spedizione alla riparazione.
Fai una raccomandata dove citi l'articolo e digli che l'hai mandata per conoscienza ad un'associazione consumatori e, se passati 15 giorni non dovessero risponderti scrivi che procederai con la causa per ottenere oltre alla sostituzione del bene anche i danni subiti dal non poter avere usufruito del bene e i danni morali derivanti da cio.
Nella maggior parte delle volte il giudice dà ragione al consumatore.

DJ_4L13n
30-10-2011, 00:30
Nella maggior parte delle volte il giudice dà ragione al consumatore.

Com'è giusto che sia...