PDA

View Full Version : Overclock da AMD Overdrive = crash


NeverKnowsBest
23-10-2011, 09:19
Buongiorno ragazzi, ho avuto un problema con la mia sapphire 6850 e relativo overclock, quindi volevo chiedere qui se fosse normale il tutto. In pratica ho tentato l'oc dal pannello amd overdrive, che permette un gpu clock massimo di 850mhz e 1200 per la memoria. Ora, convinto (da niubbo) che quelli fossero valori pre-impostati, quindi sicuri ho sparato al massimo i valori, ma non appena avviato il benchmark di lost planet 2 il pc è crashato con schermata celeste. Ora, dopo aver riportato tutto al clock di fabbrica non ho avuto problemi, fila liscio, nessun crash ne artefatti o temperature anomale, quello che vorrei capire è se è normale che con un overclock simile la scheda crashi e sopratutto vorrei capire se ho fatto danno, considerando che ora và benissimo (l'ho provata anche con furmark e no è crashata). Vi ringrazio anticipatamente!

NeverKnowsBest
26-10-2011, 16:54
raga ho avuto un altro grattacapo. Stò facendo prove con l'oc di trixx, tra prove mal riuscite (freeze) e prove migliori stò capendo a cosa posso arrivare con stabilità. Unica cosa, ho provato msi kombustor e nella fase in cui testa physx (la bandierina) ho degli artefatti a schermo, sia con i settaggi stock che con settaggi occati. Ora, è normale in quanto physx è una feature nvidia, quindi magari è un prob di driver, o la scheda andata? Il resto dei test sono ok e le temperature sono nella norma (ottimali direi).

simaoli1112
01-11-2011, 22:27
Probabilmente è un problema del driver disinstallalo. Comunque, un consiglio? Non buttare settaggi a caso, che poi ti ritrovi con una bella 6950 a frittata, e dato che è una bella scheda, non ne vale la pena buttarla così, se devi oc fallo seguendo delle guide con criterio :rolleyes: