View Full Version : I prezzi sono alti?
manduca's
23-10-2011, 02:25
Secondo il mio parere i prezzi dei notebook mediamente a parità di hardware sono alti, non capisco perchè questo settore ha questi prezzi esorbitanti, tanto per dirne una certi notebook con buona cpu e ram ,e discreta vga come fanno a costare dalle 600 alle 1100 euro? Tra l'altro forse forse sono di fascia media, lo trovo un mezzo furto:stordita: senza dimenticare i netbook che non dovrebbero superare i 250 300 euro per prestazioni e per quello che ti danno , davvero assurdo il consumismo, notebook da 1000 euro dovrebbero offrirti tutto e di piu per me. dite la vostra.
Cavallaudo
23-10-2011, 04:43
Non direi, costano molto di piu di un desktop di pari prestazioni in quanto sono grandi e pesano una frazione e in piu han di mezzo la batteria e le differenti gestioni avanzate del risparmio energetico (doppia vga, componenti ottimizzati)... insomma tra componenti che devono convivere in molto meno spazio, progettazione, dissipazione, scocca, batteria, etc... etc... si vede benissimo il perche costano molto piu di un desktop di pari caratteristiche... anzi negli ultimi anni i prezzi sono calati rispetto a prima, ora un portatile da 15 pollici tutto sommato decente te lo prendi a 350 euro, anni fa a 350 euro trovavi solo cessoni terribili.
manduca's
23-10-2011, 11:20
Non direi, costano molto di piu di un desktop di pari prestazioni in quanto sono grandi e pesano una frazione e in piu han di mezzo la batteria e le differenti gestioni avanzate del risparmio energetico (doppia vga, componenti ottimizzati)... insomma tra componenti che devono convivere in molto meno spazio, progettazione, dissipazione, scocca, batteria, etc... etc... si vede benissimo il perche costano molto piu di un desktop di pari caratteristiche... anzi negli ultimi anni i prezzi sono calati rispetto a prima, ora un portatile da 15 pollici tutto sommato decente te lo prendi a 350 euro, anni fa a 350 euro trovavi solo cessoni terribili.
Hai ragione ma un tempo di notebook e netbook se ne vendevano meno,ora stanno prendendo il settore dell'informatica appieno, quindi ok che costa produrli e progettarli ma io 1000 euro ce li spenderei volentieri solo se mi forniscono un hardware che ci vale o quasi rispetto un desktop.
Cavallaudo
23-10-2011, 11:38
E allora comprati un desktop, i portatili sono per chi ha in primis l'esigenza della portabilità... se tu hai l'esigenza del risparmio e delle massime prestazioni al minimo prezzo l'unica e un bel desktop...
manduca's
23-10-2011, 12:29
E allora comprati un desktop, i portatili sono per chi ha in primis l'esigenza della portabilità... se tu hai l'esigenza del risparmio e delle massime prestazioni al minimo prezzo l'unica e un bel desktop...
Nessuno accusa chi li usa, la critica se cosi la possiamo chiamare è rivolta a chi li produce, hanno anche entrate, non credo che se mettono i notebook da 600 a 400 euro e quelli di 800 a 500-600 euro ci perdono molto, io rispetto tutto ma posso dire la mia credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.