PDA

View Full Version : Chiarimenti su saga God Of War e relativa emulazione

Freed
23-10-2011, 01:52
Mi date una mano a capire quanti God Of War esistono e come sono emulati..ho fatto un po' di ricerche ma non sono molto sicuro...

Prima di tutto, sulle nuove PS3, l'emulazione PS2 è ora garantita via software?

Riguardo ai GOW invece abbiamo
GOW 1, 2 e 3, sul 3 nessun problema, 1 e il 2 invece sono stati racchiusi in God Of War collection, rimasterizzati per PS3 con aggiunta dei trofei. Corretto?
Quindi emulati o meno converrebbe prendere questo pack..

Ghost of Sparta e Chain Of Olympus sono invece le versioni PSP?
Mi pareva di aver capito che anche queste sono state rimasterizzate per PS3, me lo sono sognato?

Chiunque mi aiuterà potrebbe essere responsabile di un acquisto di PS3 da parte mia..grazie! :D

wrad3n
23-10-2011, 08:12
Prima di tutto, sulle nuove PS3, l'emulazione PS2 è ora garantita via software?

Solamente le PS3 FAT 60GB emulano i giochi PS2.
Cmq hanno già rilasciato diverse collection di giochi PS2 rimasterizzati in HD: Tomb Raider Trilogy HD, ICO Collection, Splinter Cell Collection,
tra poco arriverà anche la Metal Gear collection etc.

GOW 1, 2 e 3, sul 3 nessun problema, 1 e il 2 invece sono stati racchiusi in God Of War collection, rimasterizzati per PS3 con aggiunta dei trofei. Corretto?

Si.

Ghost of Sparta e Chain Of Olympus sono invece le versioni PSP?
Mi pareva di aver capito che anche queste sono state rimasterizzate per PS3, me lo sono sognato?

Si, hanno rimasterizzato anche questi per PS3: God Of War Collection 2.

Freed
23-10-2011, 21:02
Grazie mille..tutto chiarissimo, all'elenco mancava la seconda collezione.

Vedrò se prendere una FAT, non tanto per l'emulazione ma perchè mi piace di pi anche se per temperature e consumi immagino sia inferiore...
Certo dovrei pagarla meno di 200 nuova...altrimenti... :nonsifa:

Brightblade
04-11-2011, 07:05
Lo chiedo qui perche' per certi versi si tratta sempre di GOW ed emulazione, questo e' uno screen di GOW2 che gira sul mio pc con PCSX2, in sostanza pari pari alla PS2 ma a 1080p piu' filtri vari:

http://www.imagehost.it/dt-D5R2.jpg (http://www.imagehost.it/pt-D5R2.html)

La domanda sarebbe, la versioni nella GOW collection per PS3 sono di qualita' pari a questa (ovvero hi res e filtri), oppure hanno migliorato anche altro, chesso', a livello di dettaglio poligonale, textures e via discorrendo (che, nel caso del PCSX2, per forza di cose restano quelli che sono)?

wrad3n
04-11-2011, 08:03
Si, più o meno è simile, cmq il gioco gira a 720p su ps3.
http://uk.ps3.ign.com/articles/104/1043015p2.html

Freed
04-11-2011, 10:45
Piccola parentesi, esiste che sappiate (non necessariamente su PS3) un gioco con combattimenti a combo stile GOW, ma elementi ruolistici di spessore un filo superiori a quelli di GOW. Vedi armature, oggetti amuleti etc...

Brightblade
04-11-2011, 10:49
Piccola parentesi, esiste che sappiate (non necessariamente su PS3) un gioco con combattimenti a combo stile GOW, ma elementi ruolistici di spessore un filo superiori a quelli di GOW. Vedi armature, oggetti amuleti etc...

In questo periodo, del genere hack'n slash sto giocando Bayonetta, che permette di customizzare le abilita' della protagonista acquistando combo, armi e accessori (ma gli elementi "ruolistici" si limitano a questo), ma puo' non piacere come stile (sia di gioco che artistico) e soprattutto e' davvero delirante come velocita' e caoticita' degli scontri.

Jeegsephirot
04-11-2011, 11:02

Mi viene in mente Rygar (lo trovi sia su PS2 che su Wii)

Brightblade
04-11-2011, 11:05
Invece Darksiders? L'ho comprato a tipo 11 euro da play ma non ho ancora avuto tempo e modo di farci un giro :asd:

Jeegsephirot
04-11-2011, 11:07
Invece Darksiders? L'ho comprato a tipo 11 euro da play ma non ho ancora avuto tempo e modo di farci un giro :asd:

Stupendo, per me un capolavoro