View Full Version : Consiglio acquisto dissipatore, al posto della ciofeca Intel
Ciao a tutti,
Come da titolo, chiedo a voi cortesemente qualche consiglio per acquistare un dissipatore che dovrà raffreddare i bollenti spiriti di un i7 2600.
Non faccio OC, quindi mi interesserebbe un dissi 'normale' ma di qualità..insomma che non mi faccia a arrivare a 100° gradi o quasi il proc come il dissi stock ciofeca Intel :incazzed:
Avevo in mente il valido NOCTUA NH-U12P se2, ma mi han detto che comincia a essere un po' vecchiotto..:mbe: :confused:
grazie 10000...
Bashmo92
23-10-2011, 02:21
trovo molto valida la soluzione raffreddamento liquido.
il sistema antec h60 è molto valido e costa come un dissipatore buono.. (circa 50 €)
AleLinuxBSD
23-10-2011, 05:32
Penso che l'hai installato male perché con simili temperature (se fossero reali) il processore si bloccherebbe automaticamente.
Per il resto il Noctua resta un prodotto valido e dato che non fai overclock potresti usare soltanto una ventola e l'altra nel case.
trovo molto valida la soluzione raffreddamento liquido.
il sistema antec h60 è molto valido e costa come un dissipatore buono.. (circa 50 €)
grazie mille..però siccome non faccio OC preferirei uno normale ad aria ;)
Penso che l'hai installato male perché con simili temperature (se fossero reali) il processore si bloccherebbe automaticamente.
Per il resto il Noctua resta un prodotto valido e dato che non fai overclock potresti usare soltanto una ventola e l'altra nel case.
ah capisco..a me sembra installato bene..
quindi mi consigli il NOCTUA NH-U12P se2? grazie
ne hai un altro da consigliarmi magari un po' più nuovo e magari meno caro?
mi interessa anche che non sia troppo rumoroso))
grazie
termalright archon
zalman 9900 max
o se vuoi risparmiare artic freezer 13 pro
ciao a tutti , grazie
ma fra tutti questi non solo per quale optare..
perchè lo zalman? o il cooler master? o il thrmalright?
mah forse vado col noctua..
:confused: :confused: :confused:
lo zalman per il design, per il fatto che non rompe le palle a eventuali ram a profilo alto.
a prestazioni siamo lì con il thermalright...
il cooler non lo conosco granchè
lo zalman per il design, per il fatto che non rompe le palle a eventuali ram a profilo alto.
a prestazioni siamo lì con il thermalright...
il cooler non lo conosco granchè
grazie :)
lo zalman com'è come dissipazione..come temperature (vedo che lo usi)
il thermalright archon è molto interessante :read:
mentre dello zalman ho letto che è un po' difficile da montare..
ciao!
penso che prenderò il thermalright archon (fratello minore di un certo Silver Arrow..) :cool:
chi ce l'ha puo' postare qualche impressione? ;)
ciao!
penso che prenderò il thermalright archon (fratello minore di un certo Silver Arrow..) :cool:
chi ce l'ha puo' postare qualche impressione? ;)
grazie! aspetto
Sticatsi, anche secondo me c'è qualche problema di montaggio o sul sensore di temperatura
Comunque dicci anche quanto vuoi spendere :)
ciao,
mah vorrei qualcosa di decente che non sia troppo per uno come me che non fà OC..e che non sia troppo rumoroso
direi max 50€
sono molto confuso sull'acquisto..fatemi luce)) :help:
che ne pensi di 'sto thermalright arcon? :confused:
grazie
thermalright hr-02 passivo è il miglior dissipatore a 0 rumore.
in passivo ci puoi anche fare leggeri overclock.
il prezzo è intorno ai 60 euro ma è più piccolo dell'archon e entra nella maggioranza dei case.
altrimenti gli akasa venom e venom voodoo che sono ottimi.
thermalright hr-02 passivo è il miglior dissipatore a 0 rumore.
in passivo ci puoi anche fare leggeri overclock.
il prezzo è intorno ai 60 euro ma è più piccolo dell'archon e entra nella maggioranza dei case.
altrimenti gli akasa venom e venom voodoo che sono ottimi.
grazie..cacchio senza ventole? :eek:
grazie
l'hr-02 è venduto senza ventole o con una ty-140 che può benissimo non essere montata e tiene un i7920 fino ai 3600 in overclock completamente passivo.
http://www.nexthardware.com/recensioni/raffreddamento-aria/475/thermalright-hr-02_10.htm
inoltre ti consiglio di rimanere su thermalright anche per l'eccezionale sistema di ritenzione del dissipatore che a differenza di altri produttori è solido e ben strutturato.
Adatto quindi a reggere questi piccoli signori da 1kg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.