PDA

View Full Version : Sony DSC cybershot W550 ( "S"consigli per gli acquisti)

svl2
23-10-2011, 00:41
Possedevo gia diverse compattine (3 canon e una fuji) e una reflex (nikon d80) ma ero in vena di acquisti e l' occhio mi cadde per caso su un accattivante (esteticamente parlando) compattina Sony modello DSC cyber-shot W550 .
L' ammiro , la prendo in mano.. poi la lascio ..la riprendo..
di solito mi leggo vagonate di recensioni prima di comprare elettronica ma stavolta complice forse anche lo sconto\offerta da 159 a 115 circa
decido di prenderla .

http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/55/sony-cybershot-dsc-w550.jpg
http://www.letsgodigital.org/en/28021/sony-cybershot-w550/

Non faccio in tempo a uscire dal negozio che avevo gia infilato la batteria ..
alla prima accensione guardo lo schermo e storco il naso..

lo schermo è grande ma ha una scarsa densita di pixels ..

pazienza..

scatto subito qualche fotina ma non riesco a percepirne la qualita e devo per forza ricorrere alla visualizzazione su schermo del computer ( cosa che faro da li a poco)
.

sfogliando il menu mi accorgo che non è ricco di funzioni

tuttavia noto con piacere una strana funzione "panorama"..
una volta impostata tramite un comodo comando a levetta , si scatta e al contempo si ruota la macchina di circa 18° . La macchina riconosce il movimento quindi potete girarvi alla velocita che volete .
fatti i 180° la macchina salva il filmato in formato panorama ..
veramente bello nonche semplicissimo da usare !

altra cosa bella è l' obiettivo che presenta un buon grandangolo , inconsueto a dire il vero ..

una compattina piccola, maneggevole, semplice, grandangolare , foto panoramiche e perdippiu a prezzo scontato.. che volevo dippiu dalla vita??

ah .. gia' ! mi ero dimenticato la qualita delle immagini!!!!!
:muro:

la mia gioia è terminata bruscamente quando ho scaricato immagini e video sul mio computer ...

in vita mia non ho mai e dico mai visto foto tanto ammorbate da rumore , distorsione e perdita di definizione ai bordi .

( le foto panoramiche poi sono una barzelletta .. la qualita è da fermo immagine di un video di youtube ripresoa media definizione .. )

Non vado oltre , vi lascio solo con un pensiero che mi è venuto quando ho visto queste foto : " il mio cellulare è un nokia 5800 .. non fa foto belle come questa Sony , ma il mio appunto è un cellulare ( e pure datato) .."

bye