View Full Version : CONSIGLI NUOVO PC ASSEMBLATO
Ciao a tutti, sto per assemblarmi un pc fisso, ma prima vorrei chiedere consiglio ha chi se ne intende più di me. Ecco quello a cui ho pensato:
EDIT:
NO link eshop
Bashmo92
23-10-2011, 02:09
Allora..
non mi trovi molto d'accordo sulla scelta delle ram che sono di una marca che sinceramente non mi piace ed inoltre la frequenza cosi alta è sprecata.
quindi io prenderei delle ram g.skill low voltage da 1600mhz (o anche 1333mhz se non fai overclock).
come scheda madre prenderei questa Asrock H67DE3 e considerando che ci sono solo 50 € di differenza prenderei un intel i5 2500k (se un giorno lo vorrai tirare un pò) o il 2500 classico (ma cmq meglio il k).
Alimentatore un pò piccolo se ci vorrai montare una scheda video in futuro.
prendi almeno un 650w io uso un lc power lc6650 e mi trovo molto bene (costa uguale al tuo)
infine se vuoi guardare film io una scheda video ce la metterei magari una hd 6450 o una nvidia gt 440 che costano una cifra irrisoria e ti fanno andare un pò più lisco sull'HD.
infine come sito web vedi e-chiave che ha prezzi inferiori ;) cosi forse con i pezzi che ho ti ho detto rientri facile negli 800€
p.s. penso che i link dei negozi non li puoi tenere
Allora..
non mi trovi molto d'accordo sulla scelta delle ram che sono di una marca che sinceramente non mi piace ed inoltre la frequenza cosi alta è sprecata.
quindi io prenderei delle ram g.skill low voltage da 1600mhz (o anche 1333mhz se non fai overclock).
come scheda madre prenderei questa Asrock H67DE3 e considerando che ci sono solo 50 € di differenza prenderei un intel i5 2500k (se un giorno lo vorrai tirare un pò) o il 2500 classico (ma cmq meglio il k).
Alimentatore un pò piccolo se ci vorrai montare una scheda video in futuro.
prendi almeno un 650w io uso un lc power lc6650 e mi trovo molto bene (costa uguale al tuo)
infine se vuoi guardare film io una scheda video ce la metterei magari una hd 6450 o una nvidia gt 440 che costano una cifra irrisoria e ti fanno andare un pò più lisco sull'HD.
infine come sito web vedi e-chiave che ha prezzi inferiori ;) cosi forse con i pezzi che ho ti ho detto rientri facile negli 800€
p.s. penso che i link dei negozi non li puoi tenere
Grazie; una domanda: avere RAM con una frequenza elevata che vantaggi ha? Ne ho scelta una con 2000Mhz perchè pensavo che più alta è meglio va.
Inoltre, per la scheda madre, penso sia meglio la ASUS che ha il chipset Intel Z68 nuovo.
Ciao!
Zeorymer
23-10-2011, 10:11
Posta nella sezione Configurazioni complete pc desktop (la trovi in basso nel forum, sotto la voce Altre discussioni)
Phenomenale
23-10-2011, 11:42
Posta nella sezione Configurazioni complete pc desktop (la trovi in basso nel forum, sotto la voce Altre discussioni)
QUOTO, qui solo discussioni tecniche sulle CPU!
Consigli per PC nuovo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.