PDA

View Full Version : CONSIGLI NUOVO PC ASSEMBLATO

Bluye
22-10-2011, 23:58
Ciao a tutti, sto per assemblarmi un pc fisso, ma prima vorrei chiedere consiglio ha chi se ne intende più di me. Ecco quello a cui ho pensato:

EDIT:

NO link eshop

Bashmo92
23-10-2011, 02:09
Allora..

non mi trovi molto d'accordo sulla scelta delle ram che sono di una marca che sinceramente non mi piace ed inoltre la frequenza cosi alta è sprecata.
quindi io prenderei delle ram g.skill low voltage da 1600mhz (o anche 1333mhz se non fai overclock).
come scheda madre prenderei questa Asrock H67DE3 e considerando che ci sono solo 50 € di differenza prenderei un intel i5 2500k (se un giorno lo vorrai tirare un pò) o il 2500 classico (ma cmq meglio il k).
Alimentatore un pò piccolo se ci vorrai montare una scheda video in futuro.
prendi almeno un 650w io uso un lc power lc6650 e mi trovo molto bene (costa uguale al tuo)
infine se vuoi guardare film io una scheda video ce la metterei magari una hd 6450 o una nvidia gt 440 che costano una cifra irrisoria e ti fanno andare un pò più lisco sull'HD.

infine come sito web vedi e-chiave che ha prezzi inferiori ;) cosi forse con i pezzi che ho ti ho detto rientri facile negli 800€

p.s. penso che i link dei negozi non li puoi tenere

Bluye
23-10-2011, 09:53
Allora..

non mi trovi molto d'accordo sulla scelta delle ram che sono di una marca che sinceramente non mi piace ed inoltre la frequenza cosi alta è sprecata.
quindi io prenderei delle ram g.skill low voltage da 1600mhz (o anche 1333mhz se non fai overclock).
come scheda madre prenderei questa Asrock H67DE3 e considerando che ci sono solo 50 € di differenza prenderei un intel i5 2500k (se un giorno lo vorrai tirare un pò) o il 2500 classico (ma cmq meglio il k).
Alimentatore un pò piccolo se ci vorrai montare una scheda video in futuro.
prendi almeno un 650w io uso un lc power lc6650 e mi trovo molto bene (costa uguale al tuo)
infine se vuoi guardare film io una scheda video ce la metterei magari una hd 6450 o una nvidia gt 440 che costano una cifra irrisoria e ti fanno andare un pò più lisco sull'HD.

infine come sito web vedi e-chiave che ha prezzi inferiori ;) cosi forse con i pezzi che ho ti ho detto rientri facile negli 800€

p.s. penso che i link dei negozi non li puoi tenere

Grazie; una domanda: avere RAM con una frequenza elevata che vantaggi ha? Ne ho scelta una con 2000Mhz perchè pensavo che più alta è meglio va.
Inoltre, per la scheda madre, penso sia meglio la ASUS che ha il chipset Intel Z68 nuovo.
Ciao!

Zeorymer
23-10-2011, 10:11
Posta nella sezione Configurazioni complete pc desktop (la trovi in basso nel forum, sotto la voce Altre discussioni)

Phenomenale
23-10-2011, 11:42
Posta nella sezione Configurazioni complete pc desktop (la trovi in basso nel forum, sotto la voce Altre discussioni)
QUOTO, qui solo discussioni tecniche sulle CPU!
Consigli per PC nuovo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Vash_85
23-10-2011, 18:24
sezione errata