PDA

View Full Version : Grosso problema porte USB...aiuto !!!


Pepenero
22-10-2011, 22:56
Salve a tutti

Ho un problema con le porte usb, le quali non riconoscono piu le periferichecollegate e ogni volta che collego anche solo una chiavetta usb mi compare il messaggio "periferica non riconosciuta". Questo accade per tutte le USB, sia quelle frontali sia per quelle integrate nella scheda madre. Ho Windows 7 e premetto quanto segue:

- Giorni fa ho portato il pc in assistenza per il problema che ha causa di una scheda di rete che faceva massa l'alimentatore si bruciava continuamente,ed ilragazzo dell'assistanza ha dovuto separare tutto l'hardware del pc collegando una periferica alla volta per risalire a quella che dava mandava in corto il pc.

Ora però mi ritrovo con questo problema...cosa puo essere successo? E secondo voi come posso risolverlo?
Ho reinstallato anche il S.O. e aggiornato il Bios ma nulla...

Grazie...

demos88
22-10-2011, 23:07
Da come la racconti ho idea che si siano danneggiati pure gli hub usb della scheda madre... se hai già reinstallato windows 7 (che riconosce da solo quasi tutto l'hardware) suppongo che sia proprio un problema hardware. Mi sa che devi cambiare motherboard :doh:

Dumah Brazorf
22-10-2011, 23:14
Prova ad andare in gestione periferiche e cancellare tutti gli hub usb e controller usb, insomma tutta la lista usb partendo dagli hub.
Riavvia e aspetta che li reinstalli.

Eress
23-10-2011, 06:23
Credo sia un problema hw

Pepenero
23-10-2011, 09:19
Credo sia un problema hw

A questo punto credo anch'io... Ho già provato a cancellare da risorse sistema tutte le porte. Ho pure provato a reinstallare windows 7 e a resettare il Bios, ma nulla. Penso sia proprio un problema hardware.

Ma secondo voi se si fossero bruciate, non dovrebbero piu funzionare del tutto, cioè essere morte? La cosa strana è che se inserisco una periferica la rileva, parte con installazione driver, ma poi subito dopo "dispositivo sconosciuto"...è stranissima questa cosa...

nushuth
23-10-2011, 10:07
io invece penso che quello che hanno suggerito gli altri utenti sia corretto, proprio in virtù di quello che stai spermentando.

E' possibile che il pc rilevi l'inserimento della porta USB perche varia la corrente erogata (e quindi l'alimentazione delle USB funzina correttamente) ma l'hub usb integrato sulla mainboard (perdonatemi la semplificazione) è guasto: in questo caso appare proprio l'errore come lo vedi tu.

l'altra possibilità (remota) è che durante questi cortocircuiti si sono bruciate tutte le periferiche USB che possiedi. ma mi sembra fantascenza...

P.S.: anche tastiera e mouse sono USB oppure sono PS2?