PDA

View Full Version : problemi scheda video HD5770

maxsy
22-10-2011, 22:54
per la seconda volta in 2 settimane, all'accensione del pc, la scheda madre emette un bip lungo e due corti (problema scheda video), e il pc resta acceso ma con schermo nero.
il problema lo risolvo aprendo il case, smontando la vga, riposizionarla, dopodiche tutto fila liscio come se non fosse successo nulla.
Che succede? sta ''partendo'' la scheda video?

cloudin
24-10-2011, 12:25
Prova la vga sul secondo slot pciexpress e vedi se ti da il medesimo problema.

maxsy
29-10-2011, 00:47
Prova la vga sul secondo slot pciexpress e vedi se ti da il medesimo problema.

purtroppo ho un solo slot pcie x16
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-770ta-ud3_10/

in effetti ho notato che la scheda entra un po troppo facilmente nello slot, come se fosse largo, e la vga una volta inserita, ha un oscillazione, nella parte superiore, per 1/1.5cm. ho provato a fissarla con una vite, cercando di rispettare al meglio la perpendicolarita' rispetto alla scheda madre. per il momento nessun altro beep, ma il fatto dello slot non mi convince affatto.
che ne pensi? e' possibile che si sia deformato lo slot?

Fharenheit
30-10-2011, 11:35
purtroppo ho un solo slot pcie x16
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-770ta-ud3_10/

in effetti ho notato che la scheda entra un po troppo facilmente nello slot, come se fosse largo, e la vga una volta inserita, ha un oscillazione, nella parte superiore, per 1/1.5cm. ho provato a fissarla con una vite, cercando di rispettare al meglio la perpendicolarita' rispetto alla scheda madre. per il momento nessun altro beep, ma il fatto dello slot non mi convince affatto.
che ne pensi? e' possibile che si sia deformato lo slot?

temo di si! per il momento potresti risolvere mettendo una staffa che tenga ferma la scheda video!

cloudin
31-10-2011, 10:51
Potresti provarla su di un altra mobo al momento?

maxsy
01-11-2011, 02:43
Potresti provarla su di un altra mobo al momento?

si, chiederei ad un amico di provarla sulla sua scheda madre.

finora, dopo averla fissata con una vite, nessun problema...aspetto ancora qualche giorno e poi provo a testarla su un altra mobo.

per ora grazie:)