View Full Version : BLOCCO CRUSH IMPALLA PC DOPO OC
Salve a tutti se avete problemi di impallamento o bloccamento o crush del pc durante le vostre ativita` ludiche e avete fatto un oc dipenda dalle impostazioni del bios e la maggior parte delle volte dal voltaggio ke impostato erroneamente. cmq ogni volta ke fate un test, a mio parere , fate sempre il test con intelburn test al maximum ke dura una 20 di minuti e se lo superata la maggior parte delle volte dovrebbe andare bene ma per avere una certezza assuluta usate PRIME95 per circa 6 ore e se non avete blocchi o crush complimenti tutto superato
cmq riprendendo il bios del voltaggio la maggior parte dovrebbe essere il: VCORE o CPU PLL VOLTAGE alzandolo di qualche step aiuta a stabilizzare l oc e vcore valore massimo 1,8v. e CPU LOAD LINE CALIBRATION = LEVEL 5 ( se si superano i 4,5 mettere il 3) cmq se avete altro da aggiungere o consiglio per favore non esistate grazie ancora a tutti
montafede
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/09/2011, 23:32
Messaggio privato Top
UtenteSospeso
23-10-2011, 00:48
Guarda che linx stressa di più rispetto a linx, anche perchè è più facile da settare .
grazie ma puoi spiegare come si usa e per quanto tempo sempre su sei ore?
UtenteSospeso
23-10-2011, 09:33
Linx basta che lo lanci pou premi il pulsante ALL , sulla destra puoi scegliere times ( cicli ) o minutes ( tempo ) quindi START ed attendi monitorando la temperatura.
Se non hai il file di scambio attivo ( memoria virtuale) su ALL non funziona dice che non c'è memoria sufficiente, quindi scendi una quantità di memoria sempre più bassa finchè parte. Può darsi che comunque è troppa e durante il test si fermi o compare una finestra che invita a chiudere dei software. Ferma linx e scendi ancora di qualcosa, chiudi anch etutti software che non servono al test e leva anche lo screensaver .
Io con 8GB riesco a usare linx a 6144MB chiudendo tutti i soft che non servono, più o meno sarà circa la RAM meno quella indicata in uso in task manager ( sempre se non hai attiva la memoria virtuale , con la mem virtuale non hai limiti ).
Per la durata 30minuti dovrebbero bastare, alla fine in quello stato di impegno per tanto tempo non capita molto di usare il pc.
Ovviamente occhio alla temperatura, per le prime volte non disattivare il Thermal Monitor , se già al primo ciclo interviene vuol dire che il dissipatore è scarso o fa troppo caldo, comunque il tempo di intervento dipende da quanta ram stai usando in linx, più ne usi e più la cpu è stressata nel senso che tra un ciclo e l'altro se usi 4096MB rimarrà attiva a 100%di carico per un tempo doppio rispetto a se usi 2048MB per cui a termine del singolo ciclo avra una temperatura superiore con 4096MB che con 2048MB.
quindi piu o meno per avera la certezza assoluta ke e stabile il sistema devono passare 40 minuti? la ram o come te devo mettere 6144
gentilmente potresti postare un link per download che ho provato a trovarlo ma tutti fake
ancora grazie e scusami il disturbo
P.S. secondo te e meglio off set o fixed mode e perche ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.