View Full Version : Password bios
ЄŞΔŤǿηĭҜ
22-10-2011, 21:04
Salve, ho un portatile che non usavo da settimane in quanto ho anche il fisso, oggi mi serviva un file e accendo, avevo impostato tramite bios la password, beh son sicuro di averla digitata bene eppure mi diceva che non era valida e dopo il terzo tentativo il portatile non si accende piu,a casa mia nessuno mastica di pc quindi impossibile qualcuno me la abbia cambiata che è successo si è corrotta?.Dei 3 tentativi ne ero al corrente ma non ho mai saputo che succedeva riumane morto per un periodo di tempo o posso andarlo a buttare dalla finestra? consigli?
prova a staccare la batteria del bios.
prova a staccare la batteria del bios.
Quoto...togli la batteria del CMOS...attendi una trentina di secondi e poi reinseriscila. In questo modo si resetteranno tutte le impostazioni del BIOS.
ЄŞΔŤǿηĭҜ
22-10-2011, 22:07
cavolo ha 6 mesi ed è ancora in garanzia smontandolo adios assistenza:( ma praticamente il pc non si accendera piu se nn tolgo la pila?
A sto punto ti conviene mandarlo in assistenza, sei sotto garanzia e in più non rischi nulla
A sto punto ti conviene mandarlo in assistenza, sei sotto garanzia e in più non rischi nulla
Quoto...ti conviene mandarlo in assistenza...poi magari se trovi un rivenditore ufficiale/negozio con assistenza certificata per il marchio del tuo portatile e gli spieghi il problema può essere che te lo sistemino in poco tempo.
Dovrebbe comunque essere possibile togliere l'HD senza invalidare la garanzia...salvati i dati...perchè rischi che vengano cancellati.
antonio338
23-10-2011, 15:34
prima di smontare tutto prova a mettere una backdoor password... qui (http://www.buonaidea.it/home_idee_computer_hacking_6_accedere-al-computer-protetto-dalla-password-del-bios-senza-conoscerla.aspx)c'è una lista
anche se dubito che possa funzionare con i bios recenti :\
Thread spostato.
Il fatto che non si accenda è un motivo in più per mandarlo in assistenza.
ЄŞΔŤǿηĭҜ
24-10-2011, 12:39
ci sto pensando.. qui sto in africa e non so se ci stanno centri specializzati il portatile è un sony vaio e cmq se lo porto da loro l'hd lo tolgo proprio ho troppe cose personali.Pero forse rischio e lo smonto non so ci devo pensare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.