View Full Version : Gaming Desktop
Pietrone94
22-10-2011, 19:52
Salve a tutti. Spero di avere postato nella sezione corretta.
Vorrei comprare un pc per giocare e sono indeciso se prenderlo fisso o portatile.
La mia prima domanda è appunto, considerando che mi piacerebbe portare il pc in montagna ma allo stesso tempo lo vorrei molto potente(per reggere quasi al max cod mw3 e battlefield3):
Secondo voi conviene comprare un pc fisso o portatile?
Poi volevo sapere: quale pc fisso mi consigliate?(chiedo solo fisso perchè in un altro topic mi hanno già consigliato 2 possibili pc portatili: MSI e Deviltech)
Grazie.
Pietro.
p.s. il mio budget è intorno ai 1400€
per giocare direi che un portatile è SEMPRE da evitare.
per un semplicissimo motivo: un notebook nasce e muore cosi com'e'.
per quanto tu potente lo possa prendere, soprattutto per la sezione grafica, tempo un anno e non sarà piu alòl'altezza.
un desktop invece puoi sempre aggiornarlo con una spesa tutto sommato contenuta.
io ti propongo una configurazione che ritengo ottima, anche se so gia che ci saranno pareri discordanti soprattutto per la sezione grafica. e ti fa anche risparmiare un po di soldi (direi un bel po...)
mainboard ASUS P8P67 (alternativa: P8P67-EVO, circa +30€)
processore Intel I5-2500K (alternativa: Intel Core I7-2600K circa +100€
memoria: 2x 4GB DDR3 (adatta a overclock sarebbe meglio)
scheda video: ASUS nvidia GTX 560 Ti 1GB memoria
masterizzatore DVD (o blu-ray circa +70 euro)
diciamo che con un case all'altezza (io adoro cooler master) e un buon alimentatore (non lesinare con gli euro..) dovresti stare intorno agli 800-900 euro senza monitor.
siccome hai un budget di 1400 euro, potresti fare un pensierino anche su un 27 pollici...
il processore è adatto per overclock, la K finale sta proprio per questo... ha il moltiplicatore sbloccato (ma manca delle estensioni VT-d, "vanderpool technology direct-I/O exstension che servono SOLO per servier di virtualizzazione) e ci sono testimonianze di chi ha spinto quella CPU con quella scheda fino a 4,5 GHz stabili.
Salve a tutti. Spero di avere postato nella sezione corretta
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Marinelli
25-10-2011, 07:09
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Ciao.
Pietrone94
01-11-2011, 06:11
Grazie a tutti. Però vorrei chiedervi un altro favore:
potete farmi qualche configurazione di desktop? (sempre per poter giocare "superlativamente" a battlefield 3 e mw3 e sempre entro i 1400€)
grazie.
ah, vorrei mettere la nvidia gtx 580 per non doverla cambiare dopo 1-2 anni
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco € 104,60
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution 85+ ERV920EWT €172
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 € 105,50
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W € 183,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB € 39,50
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz 2GB € 218,00
Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C € 13,00
HDD costano moltissimo adesso quindi recupera quelli che hai nel tuo vecchio PC o aspetta finche i prezzi non calanO, dimmi anche a che risoluzione giochi (se hai gia un monitor, se no ne devi prendere un altro FULL HD meglio )
se ci stai col budget puoi anche prendere una GTX570 o magari uno sli di GTX570 che e` perfetto ( giochi tutto ultra su bf3 con 30/40 fps fissi senza problemi )
guarda..se vuoi puoi mettere 2 di queste VGA Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" che secondo me sono spettacolari. e arrivi a 1250 piu 150 di monitor ( se ti manca ) e sei a posto ! ma forse forse, un mio consiglio, e` prendere la 6950 consigliata sopra e prendere POI due schede video NVIDIA o AMD della serie nuova a 28nm cosi te le tieni per un bel po di tempo :D ( pero` dovresti chiedere se bisogna montare sulla mobo anche un processore ivy bridge per supportare gli sloc PCIe 3.0 che hai sulla tua scheda madre )
Pietrone94
01-11-2011, 21:35
Grazie mille! ma chiedo un paio di cose:
1)Che marca è il pc, dove lo posso prendere?
2)Non sarebbe meglio mettere un intel core i7?
Comunque il monitor lo devo prendere e lo prenderei full HD...ma vi chiedo:secondo voi vale la pena usare una tv full HD come monitor?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.