View Full Version : collego qualcosa USB l'alimentatore(?) inzia a emettere un ronzio
Narayan85
22-10-2011, 19:44
Collegando dispositivi USB, qualcosa (l'alimentatore?) inzia a emettere un ronzio costante. Ho visto che collegando dispositivi usb che non utilizzano la corrente, ad esempio la stampante, non succede nulla, ma se collego qualcosa tipo un card reader, o una ventola il ronzio ne risulta amplificato... allora ho provato a colelgarci un paio di basette per portatili (diq uelle con le ventole) e il ronzio aumenta decisamente.
Significa che l'ali sta partendo?
E' la ventola a dare problemi?
help!
Può essere l'alimentatore difettoso come sottodimensionato se è un pc assemblato
biometallo
23-10-2011, 14:53
Immagino che il ronzio provenga da qualche condensatore che è arrivato al limite...
Può essere l'alimentatore difettoso come sottodimensionato se è un pc assemblato
Certo che se basta un modesto lettore di schede di memoria o un paio di ventoline vuol dire che è proprio al limite... io mi procurerei prima di subito un alimentatore nuovo.
Narayan85
23-10-2011, 19:49
grazie per le risposte. Cmq è certamente l'ali, ne ho collegato un altro (di potenza inferiore e difettoso, per altro) e non fa rumori strani. Evidentemente sta partendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.