PDA

View Full Version : Pezzi per nuovo pc

Crihs
22-10-2011, 18:12
Salve a tutti sono nuovo su questo forum ma devo dire che lo trovo strepitoso, io ho un packard bell iMedia X4624 IT e funziona bene... ma vorrei qualcosa di più, non sono un pro gamer o roba simile ma mi piace avere un pc che possa usare per parecchio tempo, cioè che sia con prestazioni abbastanza elevate da durarmi molti anni senza diventare troppo vecchio, dato che non sono esperto di assemblaggio pc volevo chiedere a voi, quali pezzi sarebbe meglio usare per assemblare un compuer con prestazioni abbastanza elevate con un budget di circa 800 o 1000 euro? :help:

Apfelsine
22-10-2011, 18:55
Per le componenti principali ti consiglio queste, sono in pratica le più gettonate (per un budget simile al tuo) in questa sezione del forum:

-Dissipatore CPU Noctua NH-D14
-CPU Intel Core i5-2500K 3.3GHz
-Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB (2x4GB) CL9
-SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5"

Con questa configurazione avrai una buona longevità del sistema.

Per i pezzi mancanti:

-l'altro Hard Disk necessario per lo storage dei dati
-Scheda video
-Case

altri utenti ti suggeriranno sicuramente le componenti più adatte.

Mister D
22-10-2011, 18:56
Salve a tutti sono nuovo su questo forum ma devo dire che lo trovo strepitoso, io ho un packard bell iMedia X4624 IT e funziona bene... ma vorrei qualcosa di più, non sono un pro gamer o roba simile ma mi piace avere un pc che possa usare per parecchio tempo, cioè che sia con prestazioni abbastanza elevate da durarmi molti anni senza diventare troppo vecchio, dato che non sono esperto di assemblaggio pc volevo chiedere a voi, quali pezzi sarebbe meglio usare per assemblare un compuer con prestazioni abbastanza elevate con un budget di circa 800 o 1000 euro? :help:

Ciao,
per aiutarti meglio potresti dirmi che genere di software utilizzi? gaming medio o poco da quello che ho inteso ma potrei sbagliarmi. Che risoluzione il monitor?

zip87
23-10-2011, 02:08
La cpu K prendila solo se farai overclock, altrimenti andrà benissimo anche un core i5 2500 o 2400.

Come scheda video se ti interessa giocare e se cambi i componenti del pc dopo molto tempo, io prenderei una GeForce GTX 560 Ti. Come alimentatore un Enermax Pro 82+ 525w o un Antec HCG 520W o un Fortron Aurum 500w o un Be Quiet Straight Power E8 500W.

Come hard disk dati io metterei un Samsung F3 1Tb.

Come scheda madre puoi anche spendere molto meno rispetto a quella che ti è stata consigliata e mettere una Asrock z68 Pro 3.

Crihs
23-10-2011, 13:26
beh si lo uso principalmente per il gaming... ma non è da molto che ho cominciato, diciamo che prima ero uno piu da ps3 ma poi ho cominciato a giocare a starcraft e quindi vorrei un pc che riesca a reggere bene sc2 anche a grafiche al massimo, perche ora come ora per reggerlo lo regge ma lagga cosi lo devo tenere a grafica al minimo per farlo girare fluido, cmq come budget è confermato che ho circa 1000 euro e si vorrei overclockare la cpu grazie per il vostro aiuto :D
PS: se potete mi sarebbero utili le foto di alcuni case :D dato che so che cambiando scheda madre dovrei cambiare anche quello perchè è troppo piccolo quello che ho ora, magari quelli fighi con i led ahahaha