View Full Version : Cercasi HD esterno... aiuto!
Ciao a tutti, sono in cerca di un Hard disk esterno con determinate caratteristiche ma non riesco a trovare nulla, allora lo vorrei
Capienza: 1 tb (esterno autoalimentato)
Dimensioni: 2,5"
Colore: Bianco
Prezzo: Possibilmente sotto i 100€
Come computer ho un iMac metà 2011 e come sistema operativo OS X Lion
Qualcuno riesce a darmi una mano nella ricerca?
Va bene un qualsiasi disco che trovi in commercio: per esempio guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk-esterni_2.5_1tb_bianco.aspx). Lo colleghi al mac, apri "utility disco" e lo inizializzi come Mac OS esteso (journaled). Se invece lo vuoi utilizzare anche con windows, ti conviene inizializzarlo come Filesystem windows NT (compressed) e installare sul mac appositi driver per poter scrivere su partizioni NTFS (fino a SL ne esistevano di gratuiti, ma con Lion sono diventati a pagamento :( ). Un'alternativa, potrebbe essere quella di inizializzare il disco come exFAT (praticamente un FAT64, senza quindi la limitazione riguardante i file più grandi di 4 GB che ha il FAT32).
Sa non sbaglio ho già un applicazione che si chiama MacFuse e legge i file windows devo controllare bene se serve a quello, ma comunque non ha molta importanza tanto pc non ne ho utilizzo soltanto mac, grazie dell'aiuto! ora vado a controllare gli hard disk
Mi sembra (non ne sono proprio sicuro) che macfuse non sia pienamente compatibile con Lion (forse legge, ma non scrive?). Io utilizzo con soddisfazione Paragon NTFS for Mac, ma non è free (se ti servono delucidazioni, mandami un mp). Se però pensi di non usarlo mai con windows, la soluzione migliore è la prima che ti ho scritto :)
Quasi quasi seguo il tuo consiglio e faccio la partizione NTFS, visto che sull'hard disk devo creare due partizioni, una per time machine e una per i film, non si sa mai che magari devo portarlo da qualcuno per vedere qualche film! Mi assicuri al 100% che non ci sono rallentamenti di scrittura se uso una partizione NTFS con quel programma che mi hai consigliato?
Grazie ancora della disponibilità!
Io lo uso quotidianamente e mi ci trovo bene, però non ho mai fatto test per rilevare eventuali cali di prestazioni, quindi non posso darti certezze, ma l'usb 2 è talmente lenta di suo, che non noteresti comunque la differenza ... Se ti interessano le prestazioni (ma per i film l'usb 2 è più che sufficiente), devi cercare qualcosa che abbia anche una connessione fw800, ma sfori di parecchio il budget dei 100€. Tra poco dovrebbero mettere anche in commercio dischi con la nuova interfaccia thunderbolt, ma costeranno un occhio ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.