PDA

View Full Version : Cercasi HD esterno... aiuto!

Seth92
22-10-2011, 16:55
Ciao a tutti, sono in cerca di un Hard disk esterno con determinate caratteristiche ma non riesco a trovare nulla, allora lo vorrei

Capienza: 1 tb (esterno autoalimentato)
Dimensioni: 2,5"
Colore: Bianco
Prezzo: Possibilmente sotto i 100€

Come computer ho un iMac metà 2011 e come sistema operativo OS X Lion

Qualcuno riesce a darmi una mano nella ricerca?

*NOD32*
22-10-2011, 18:10
Va bene un qualsiasi disco che trovi in commercio: per esempio guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk-esterni_2.5_1tb_bianco.aspx). Lo colleghi al mac, apri "utility disco" e lo inizializzi come Mac OS esteso (journaled). Se invece lo vuoi utilizzare anche con windows, ti conviene inizializzarlo come Filesystem windows NT (compressed) e installare sul mac appositi driver per poter scrivere su partizioni NTFS (fino a SL ne esistevano di gratuiti, ma con Lion sono diventati a pagamento :( ). Un'alternativa, potrebbe essere quella di inizializzare il disco come exFAT (praticamente un FAT64, senza quindi la limitazione riguardante i file più grandi di 4 GB che ha il FAT32).

Seth92
22-10-2011, 19:28
Sa non sbaglio ho già un applicazione che si chiama MacFuse e legge i file windows devo controllare bene se serve a quello, ma comunque non ha molta importanza tanto pc non ne ho utilizzo soltanto mac, grazie dell'aiuto! ora vado a controllare gli hard disk

*NOD32*
22-10-2011, 19:41
Mi sembra (non ne sono proprio sicuro) che macfuse non sia pienamente compatibile con Lion (forse legge, ma non scrive?). Io utilizzo con soddisfazione Paragon NTFS for Mac, ma non è free (se ti servono delucidazioni, mandami un mp). Se però pensi di non usarlo mai con windows, la soluzione migliore è la prima che ti ho scritto :)

Seth92
23-10-2011, 08:28
Quasi quasi seguo il tuo consiglio e faccio la partizione NTFS, visto che sull'hard disk devo creare due partizioni, una per time machine e una per i film, non si sa mai che magari devo portarlo da qualcuno per vedere qualche film! Mi assicuri al 100% che non ci sono rallentamenti di scrittura se uso una partizione NTFS con quel programma che mi hai consigliato?
Grazie ancora della disponibilità!

*NOD32*
23-10-2011, 13:53
Io lo uso quotidianamente e mi ci trovo bene, però non ho mai fatto test per rilevare eventuali cali di prestazioni, quindi non posso darti certezze, ma l'usb 2 è talmente lenta di suo, che non noteresti comunque la differenza ... Se ti interessano le prestazioni (ma per i film l'usb 2 è più che sufficiente), devi cercare qualcosa che abbia anche una connessione fw800, ma sfori di parecchio il budget dei 100€. Tra poco dovrebbero mettere anche in commercio dischi con la nuova interfaccia thunderbolt, ma costeranno un occhio ...