PDA

View Full Version : monitor per visualizzare foto vs apple imac

Rebot
22-10-2011, 16:45
ciao!

mio padre/fotografo amatoriale ma veramente dotato continua a fare foto meravigliose ma continua anche ad usare quel cesso di monitor che ha (uno dei primi lcd usciti a prezzi umani, parliamo del 2000/2001)
Gliene devo regalare uno nuovo, parola d'ordine: FEDELTà DEI COLORI (lo usa solo per le foto e per internet il computer)

Io non conosco il panorama dei monitor, tanto meno il discorso imac, ma avendone visto uno da un mio amico mi ha subito impressionato il colore delle immagini!!...ecco io sono abituato al mio portatile vecchi di 5 anni, perciò potrei vedere bello quello che in realtà potrebbe essere anche semplicemente migliore del mio notebook;)

perciò definendo un budget massimoo quello necessario per l'acquisto di un imac (quello piu ampio, il 20 è troppo poco) vi chiedo di consigliarmi

grazie mille!

X3n0
22-10-2011, 18:19
beh c'è il dell ultrasharp 27" che è davvero un gran bell'oggettino, però costa tipo 800 euro.

Rebot
22-10-2011, 22:24
beh c'è il dell ultrasharp 27" che è davvero un gran bell'oggettino, però costa tipo 800 euro.

si ok,posso immaginare che un monitor della dimensione di altri che costa uno sproposito sia effettivamente di qualità,però è vero che mi sono espresso anche male io: io sto cercando un monitor ampio e fedele nei colori tale da farmi proprendere ad acquistarlo piuttosto che prendere un imac e destinare il pc,che comunque è un pc da lavoro nulla piu,ad altri usi o portarmelo via che lo riutiluizzo io;-)

Althotas
23-10-2011, 00:10
Gli iMac montano pannelli IPS forniti da LG. Senza esagerare con la risoluzione e con le dimensioni, un 24" 1920x1200 16:10 IPS va molto bene per svariate applicazioni, incluso fotoritocco, ed i prezzi sono relativamente abbordabili. I 2 modelli che ti consiglio per fotoritocco sono: Fujitsu P24W-6 e DELL U2410. Usa trovaprezzi per farti una idea di quanto costano. Dei monitor IPS è ormai quasi un anno che ne sto parlando qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 e li conosco più o meno tutti.