PDA

View Full Version : Aggiornamenti NVidia IMPOSSIBILI

R3D
22-10-2011, 13:50
E' da molto che ho questo tipo di problema....solo che ora è giunto il momento di aggiornare veramente!!!
I miei unici driver funzioinanti ora cominciano ad essere vecchiotti!!!
Stiamo parlando dei 267.24....la scheda video è una GainWard 570 Gold Sample 800Mhz e il sistema è Windows 7 Ultimate 64bit.

Il problema si presenta ogni volta e dico ogni volta io tenti di fare un aggiornamento dei driver con qualsiasi versione più recente!!!

Sono passato dai 270.16 ai 275.27 poi 275.33 e 275.50...dopo aver fallito tutte le volte sono tornato ad installare i buoni e vecchi 267.24 e l'installer è arrivato a buon fine come sempre, al contrario degli altri che dopo aver rullato per un bel pò, mi restituiscono una bella finestra con una "X" rossa che mi avverte che l'installer ha procurato un errore e che i driver e i vari file non sono stati installati!!!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111022144812_Errore-NVidia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111022144812_Errore-NVidia.jpg)

Mi ritrovo successivamente la macchina senza driver e al riavvio parte windows dicendomi installazione driver video...installando gli ultimi funzionanti!!!

Stanco di questi risultati, ho lasciato perdere per un bel pò!!!
Ora a distanza di almeno 6 mesi, mi sono detto....magari hanno risolto il problema dell'installer, così provo e scarico i 280.26 WHQ....inizio la fase di installazione e...........ZAP............ecco nuovamente il messaggio d'errore con la "X" rossa e il testo che dice che l'installer ha procurato un errore!!!!
E la consueta lista di file e driver non installati!!!

Ma che devo pensare?!?!?!?
Ho io una scheda video non funzionante oppure cosa????
Quando un upgrade sarà obbligatorio come potrò fare?
E poi.....possibile che il processo di installazione dei 267.24 vada alla perfezione e tutti, ma proprio tutti i successivi invece no?????

Sono perplesso!!!

cloudin
24-10-2011, 12:33
hai provato con quelli della gainward invece?

R3D
24-10-2011, 13:12
Ciao, se ti riferisci a quelli della scatola si....ma è anche vero che sono meno recenti e quindi installabili.
Avevo invece a suo tempo provato alcuni 270.xx dal sito Gainward e anche quelli mi davano lo stesso problema.....quindi.....suppono sia la stessa solfa!!!

Al momento ho "risolto"...installando in modo meno ufficiale i 280.xx....e cioè andando nel pannello di controllo e una volta selezionato la scheda video, ho eseguito aggiorna driver...dandogli la cartella dove avevo precedentemente scompattato il file NVidia...facendo così pare che abbia aggiornato i driver....almeno quelli video...non so se lo ha fatto anche per Physix e compagnia bella.....

Comunque non è normale questo comportamento!!!

CloudAnamin
24-10-2011, 14:21
Ciao R3D, ho il tuo stesso problema.
Dici di aver selezionato manualmente il driver scaricato e scompattato, ma scaricando dal sito NVIDIA non me lo fa selezionare in questo modo (ne scompattare...). Da quale sito hai scaricato il file? Oppure, dove sbaglio?

Grazie
Fabio

R3D
24-10-2011, 14:26
Allora.....semplicemente, il file che scarichi da NVidia è in realtà un file compresso...con un qualsiasi decompattatore che sia WinZip o WinRar....(io uso l'ultimo) lo scompatti in una cartella a te comoda...dopodichè vai in pannello di controllo, selezioni sistema e poi gestione dispositivi.
A questo punto cerchi la scheda video e fai tasto destro su di essa, scegliando aggiornamento software.
Fatto ciò, selezioni cerca il software del driver nel computer e specificate il percorso dove avete scompattato precedentemente il file NVidia, facendo attenzione che ci sia la spunta su includi sottocartelle.
Cliccate su avanti e attendete che il processo sia terminato....alla fine del quale dovreste avere installato i driver senza incontrare l'odioso errore che da il programma di installazione di NVidia....

A me così ha funzionato e per quanto mi riguarda risulta essere l'unico modo per me di aggiornare i driver grafici!!!!!

CIAO.

CloudAnamin
24-10-2011, 20:42
Grazie! :)