PDA

View Full Version : Msn messenger,amsn e macbook air 2011 Lion

F.Abagnale
22-10-2011, 13:18
Vi espongo il mio problema: da poco ho comprato questo gioiellino di casa apple,precisamente la versione da 11,6" base. E' il mio primo acquisto in casa apple per quel che riguarda i computer. Dopo questa piccola premessa volevo sapere,visto che ormai sono 2 giorni in cui non riesco a trovare soluzione al mio problema,se qualcuno può aiutarmi. In pratica ho scaricato sia Msn Messenger sia aMsn ma entrambi non funzionano. Mi spiego meglio: per entrambi i client,sembra esserci un problema con il mio router o cmq con la mia connessione. Infatti ho provato a connettermi tramite iphone4 con rete 3g utilizzando il tethering e funziona alla perfezione. Leggendo su internet ho pensato fosse un problema di porte del router sono andato a settarle,ma niente nessuna passo in avanti.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie per le eventuali risposte.

Bricky
22-10-2011, 15:04
Prima cosa: prova ad utilizzare Adium, non te ne pentirai!
Seconda: che errore ti da?

F.Abagnale
22-10-2011, 20:56
Ho provato ad utilizzare adium e dopo alcuni problemi che mi dava,cioè sempre la questione della mancata connessione sono riuscito a risolvere.
Pareva che il problema in realtà fosse sul fatto che non avevo spuntato connetti "tramite http". Da quando ho sistemato questo adium funziona ed anche aMsn. L'unico che persiste nel dare problemi è msn messenger..però vabè a questo punto credo che utilizzerò adium mi sembra ben fatto.

Per rispondere alla tua seconda domanda il tipo di problema che mi viene dato è il seguente:"accesso a microsoft non riuscito perché servizio non disponibile o non sei connesso ad internet."